UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Per un fx serve una mobo da 130 minimo con molte fasi, piu un 40 euro di dissi.

All'i5 4430 ho messo la b85 piu economica che c'era.

Dovevo spendere il minimo possibile e sinceramente non mi pento della scelta

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

sto tipo ha caricato moltissimi confronti. non so quanto affidabile sia, ma puoi confrontare anche piu video se non trovi i confronti diretti. comunque ho guardato migliaia di video su confronti amd vs intel e i5 vs i5 o vs i7, sia da siti famosi, che da gente su youtube, apparte qualche fake, alla fine l'idea che ci si fa è quella che ho già espresso. anche se si vuole spendere pochissimo, si va di i5 e chipset Bxx.

poi speriamo che zen porti qualcosa di interessante, non sono fanboy di niente, voglio solo il meglio per il budget che voglio spendere

- - - Updated - - -

Ultima modifica da un moderatore:
eh adesso, con 70/80 euro si rimediano delle buone 970 come la giga udp3 o l'asus evo r2 970, che possono tenere senza problemi un fx 8xxx a 4,2-4,5 ghz.

Che poi, vero che la piattaforma non è aggiornata e paga dazio come consumi e innovazione generale, sopratutto rispetto al socket lga 1151, ma un fx 8320e a 125 euro spedito non ruba niente a nessuno, vale quello che lo si paga.

Chi magari riesce a spendere qualcosa in più normale che si butti sull'i5, ma per come se ne parla dell'fx, può essere ancora una scelta valida in certi ambiti.

Non ci farei un htpc con quella piattaforma, ma un pc tuttofare dalle prestazioni discrete, dimostra di essere un prodotto sensato a certe cifre.

eh adesso, con 70/80 euro si rimediano delle buone 970 come la giga udp3 o l'asus evo r2 970, che possono tenere senza problemi un fx 8xxx a 4,2-4,5 ghz.

Che poi, vero che la piattaforma non è aggiornata e paga dazio come consumi e innovazione generale, sopratutto rispetto al socket lga 1151, ma un fx 8320e a 125 euro spedito non ruba niente a nessuno, vale quello che lo si paga.

Chi magari riesce a spendere qualcosa in più normale che si butti sull'i5, ma per come se ne parla dell'fx, può essere ancora una scelta valida in certi ambiti.

Non ci farei un htpc con quella piattaforma, ma un pc tuttofare dalle prestazioni discrete, dimostra di essere un prodotto sensato a certe cifre.
ti dirò che quando scelsi i componenti del PC ero inizialmente indeciso tra FX e i5 :sisi:

poi quel @filoippo97 mi ha inscimmiato :nono:

Confermo e sottoscrivo in toto, ho quella MoBo e quella CPU, si difendono bene, anche in game.

Ah beh sul prezzo della CPU niente da dire. Se parliamo di tuttofare sicuramente meglio di un i3, forse anche di i5, ma per gaming no

Ah beh sul prezzo della CPU niente da dire. Se parliamo di tuttofare sicuramente meglio di un i3, forse anche di i5, ma per gaming no

Ovviamente il gaming è un aspetto secondario, e di certo non ci si andrà a mettere una 1070/1080 con una cpu del genere :asd:

Di un i5 no, se non considerando il prezzo inferiore. Un i5 6600 ha performance multithread perfettamente paragonabili a un FX8350, anche un poco migliori: l'FX8350 in pratica vince solo in multitasking estremo o se si virtualizza un sacco, perchè ci si avvale appieno degli 8 core integer.

Ultima modifica:
Eh sì infatti, è una sconfitta di misura e pienamente giustificata. :sisi:
Che poi tra l'altro, guardando strettamente al rapporto prezzo\performance, in multicore spinto l'FX8320e è la scelta più conveniente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro