UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Mettiamo come dissipatore uno scythe katana 4 (20€), fx 8320 (140€) e una asus m5a97evo r2.0 (80€ massimo) per un totale di 240€ come faceva a venire di più?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che anche una configurazione Intel anche se venisse solo che 10€ di piu attualmente è piu conveniente. Conta anche cosa stai acquistando. Il socket AM3+ non è upgradabile, le mobo risalgono al 2011, devi occare un minimo il procio, ecc ecc.
Attenzione, non sto dicendo che gli FX fanno pena, ho avuto un 6300 fino a sei mesi fa con cui mi sono trovato benissimo e non avrei sostituito se non si fosse strinata la mobo.

Attenzione, non sto dicendo che gli FX fanno pena, ho avuto un 6300 fino a sei mesi fa con cui mi sono trovato benissimo e non avrei sostituito se non si fosse strinata la mobo.
infatti non parlavamo di fx ma del 860k (il phenom su architettura apu a 28nm senza gpu integrata), ha un ipc un po più alto degli fx e non avendo la gpu integrata ha un maggiore tdp disponibile per la cpu rispetto al amd a10

E anche su polaris

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

se non ho capito male al computex dovrebbero parlare dell'architettura di Polaris, ma non mostreranno nessuna scheda dei partner

su zen invece non c'è nulla di certo, io spero che dicano qualche cosa su queste nuove cpu, schede madri am4 e via dicendo.....
dopotutto il computex è una vetrina non indifferente per farlo :)

finora ho visto solo una foto di un dissipatore am4 :(

infatti non parlavamo di fx ma del 860k (il phenom su architettura apu a 28nm senza gpu integrata), ha un ipc un po più alto degli fx e non avendo la gpu integrata ha un maggiore tdp disponibile per la cpu rispetto al amd a10
Prima parlavate degli FX, almeno il post che ho quotato era riferito agli FX

se non ho capito male al computex dovrebbero parlare dell'architettura di Polaris, ma non mostreranno nessuna scheda dei partner

su zen invece non c'è nulla di certo, io spero che dicano qualche cosa su queste nuove cpu, schede madri am4 e via dicendo.....
dopotutto il computex è una vetrina non indifferente per farlo :)

finora ho visto solo una foto di un dissipatore am4 :(
Spero anche io che li presentino. Anche perchè, con la poca concorrenza che ha creato amd nei confronti intel, lo sviluppo tecnologico non è stato molto evidente negli ultimi anni.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma se avessero già un procio che funziona a frequenza di lancio, non pensate che ottobre / novembre sia un po' in là come lancio?
Io non mi aspetto di vedere alcunché su zen adesso, giusto le AM4.

Ma se avessero già un procio che funziona a frequenza di lancio, non pensate che ottobre / novembre sia un po' in là come lancio?
Io non mi aspetto di vedere alcunché su zen adesso, giusto le AM4.

Ci vuole un po' per produrli, se la produzione seria inizia a fine estate, non lo si vede prima di novembre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro