UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
non capisco di che vi stupiate, in alcuni giochi moderni mediamente multithread è così, di favole ne raccontano molte in giro. :asd:

mi spiace per amd e zen, ma avendo un monitor FHD 60hz credo che resterò con la mia saber del 2011 + 8320e ottimizzato, per molto tempo :sisilui: e senza parlare del boost che mi aspetto dai giochi DX12 nel MT :look:

...aspettando polaris ovviamente

non capisco di che vi stupiate, in alcuni giochi moderni mediamente multithread è così, di favole ne raccontano molte in giro. :asd:

mi spiace per amd e zen, ma avendo un monitor FHD 60hz credo che resterò con la mia saber del 2011 + 8320e ottimizzato, per molto tempo :sisilui: e senza parlare del boost che mi aspetto dai giochi DX12 nel MT :look:

giusto oggi avevo letto una prova dove si comparava un i5 6400 ad un fx8350 e in game in media andavano uguali, in alcuni giochi (quelli ottimizzati più da schifo tipo fallout 4 e l' ultimo batman per esempio) l' i5 andava di più, in molti altri lì i5 non andava affatto di più ma simile se non un po meno :asd:

va beh che c' è anche da dire che il 6400 non conviene affatto rispetto al 6500, il quale costa il 10% in più circa e ha una frequenza il 17% superiore

Sono nelle tue stesse condizioni (stessa CPU, mobo diversa); ancora in FHD riesco a giocare bene a tutto.
Però analizzando questi risultati, non posso far altro che ipotizzare che Zen sarà una bestia di potenza.

Mah, secondo me oggi come oggi un i5 è meglio degli fx. Non sono un fanboy, per niente, ma anche con configurazioni economiche per gaming penso convenga sempre intel. Apparte i pocchi giochi ottimizzati amd, tipo crysis e battlefield, il resto punta tutto sul core singolo.

Comunque ho visto bench di giochi che passando da dx11 a dx12 utilizzano molto meglio gli fx, niente da dire, anzi spero che si continui su questa strada.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Mah, secondo me oggi come oggi un i5 è meglio degli fx. Non sono un fanboy, per niente, ma anche con configurazioni economiche per gaming penso convenga sempre intel. Apparte i pocchi giochi ottimizzati amd, tipo crysis e battlefield, il resto punta tutto sul core singolo.

Comunque ho visto bench di giochi che passando da dx11 a dx12 utilizzano molto meglio gli fx, niente da dire, anzi spero che si continui su questa strada.

sicuramente oggi da ex-novo meglio comprare una piatta moderna a prescindere dalla cpu, ma se uno deve solo aggiornare con la base am3+ già in possesso non ha certo bisogno di buttare via tutto, ti prendi un 8320e, lo clocki a 4ghz con 1.25v circa e vai liscio... poca spesa, tanta resa.

il resto punta tutto sul core singolo.
non è vero... un conto è usare un core (pressoché nessun gioco moderno o di spessore degli ultimi vari anni), un conto è usarne massimo 4...

comunque per una config gaming di fascia media non consiglierei un fx anche perché per reggere bene un 8350 oltre alla scheda madre serve un dissipatore serio, mentre un i5 6500 lo regge senza problemi di alimentazione anche una scheda madre economica e il dissipatore stock è sufficiente

Appunto, per esempio il pc di bio fratello, tra mettere un fx 8000 con buona mobo e buon dissipatore, superavo il prezzo di un i5, mobo base e niente dissi, e la prestazioni direi che si equivalgono. E se si vuole fare upgrade si va di i7.

Guarda ultimamente vedo che gli fx girano bene, ma per adesso io consiglio sempre intel, poi magari non ho ragione al 100%

Comunque x singolo core intendevo che il multithread non è ancora ben supportato. Basti vedere pentium contro athlon, o l'i3 skylake. Ho guardato abbastanza bench in giro x internet

Appunto, per esempio il pc di bio fratello, tra mettere un fx 8000 con buona mobo e buon dissipatore, superavo il prezzo di un i5, mobo base e niente dissi, e la prestazioni direi che si equivalgono. E se si vuole fare upgrade si va di i7.

Guarda ultimamente vedo che gli fx girano bene, ma per adesso io consiglio sempre intel, poi magari non ho ragione al 100%

Mettiamo come dissipatore uno scythe katana 4 (20€), fx 8320 (140€) e una asus m5a97evo r2.0 (80€ massimo) per un totale di 240€ come faceva a venire di più?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mettiamo come dissipatore uno scythe katana 4 (20€), fx 8320 (140€) e una asus m5a97evo r2.0 (80€ massimo) per un totale di 240€ come faceva a venire di più?

non è che ci fai molto oc con quella config...

anzi non ne fai :asd:
ah comunque quel dissipatore costa 30 non 20
la scheda madre costa attualmente 96 su amazon (lo so che amazon non è molto economico ma non penso che si possa definire "massimo 80" )

Sì, però nei bench del resto del mondo gli FX8xxx in generale se la giocano con gli i3 recenti e gli i5 Sandy... C'è qualcosa che non torna. :sisi:
si è vero certi giochi danno risultati un po strani, c' è anche da considerare però che la cpu in questione ha 2,7ghz mentre gli i5 solitamente benchati sono tutti sui 3,4-3,5
ok che skylake ha un ipc superiore però non tanto da compensare 700-800mhz in meno rispetto ad haswell ed ivy...

non è che ci fai molto oc con quella config...

anzi non ne fai :asd:
ah comunque quel dissipatore costa 30 non 20
la scheda madre costa attualmente 96 su amazon (lo so che amazon non è molto economico ma non penso che si possa definire "massimo 80" )

A 4.5 ghz si riesce a portarlo, per il resto purtroppo i prezzi sono aumentati rispetto a quando li ho presi io

A 4.5 ghz si riesce a portarlo, per il resto purtroppo i prezzi sono aumentati rispetto a quando li ho presi io

si costano leggermente di più ora

mentre gli i5 costano un po meno ora, il 6400 si trova persino a 156€ iva inclusa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro