Ragazzi vi ringrazio, almeno due mi hanno risposto e comunque siete tutti tranquillissimi e trovo piacevole la lettura di questo Forum non solo di questo singolo mega topic, e questo è grazie a tutti noi\voi. Vado allora alla prima pagina, però devo aggiungere che è davvero piacevole stare qui e seguire ciò che dite a parte perché basta davvero un minimo di conoscenza (non che io sappia "ripetere" bene che cosa sia e cosa significhi quella frequenza, o quell'altra cosa e quell'altra ancora spiegando effettivamente come stanno le cose, le architetture, i calcoli, ma le cose le ho lette... tempo fa) per capire le cose scrite qui da tutti voi.
Purtroppo non ci "traffico" ogni giorno o meglio, praticamente mai con queste cose quindi non ricordo i significati precisi di ogni cosa, ma anche le abbreviazioni e i prodotti e tutti, uno lo capisce se smanetta un po' sui siti legge le configurazioni che uno ha in firma, quelle suggerite su siti, vai su siti di comparazione prodotti, sui siti originali e su pagine che spiegano di cosa si tratta quando si parla di un componente hardware (ROM, il Bus, la frequenza ...) i nomi dei prodotti.
E' davvero interessante poter capire al volo e da valore a tutta la conversazione, e a chi ci ruota attorno magari senza scrivere nulla.
Spero che sarà sempre così piacevole. A volte per quanto l'uomo è arrivato a specializzarsi nelle varie discipline diventa talmente difficile da capire quando parla che non si accorge che sta parlando maledettamente da solo. (e questo è davvero una delle cose più terribili).
Qui non succede questo, a presto e grazie.
Beh allora, penso che aspetterò (una tech Am4 non è quello che aspetto sopravvivo con un pc di 11 anni e un muletto che prenderò portatile che mi serve per lavoro e avere un pc portatile in giro spendendo 180 euro), aspetterò che esca lo Zen exacore sarà una spesa che merita l'attenzione, spero, e la farò a costo di sforare di 200 euro a causa di ciò .. metto in budget 200 e 50 euro in piu 250 euro in totale tra il costo "maggiorato" della MOBO e della CPU ... ma saranno pezzi ottimi che davvero, potrò dire mi durano l'ira di Dio o comunque con cui se voglio posso montarmi (se mi metto una bella scheda video da altri 350 dindini) un HW\accessorio VR o comunque senza VR giocarci tranquillamente a giochi di qualsiasi tipo, fare montaggi video base, registrarmi lo schermo, navigare tenere programmi aperti. L'unica sarà allora imparare a tenere cura di una macchina "così potente" o comunque costosa e queste cose le posso imparare e migliorare anche adesso senza averla... (quante robe che bisogna sapere ragazzi!
Che PSU necessiteranno? (a parte una configurazione media) dovrà pensare ad un buon Gold\silver\bronze di qualche bella marca giapponese ma da 600 W oppure comunque potrò stare sui 500 550? O persino da 700?