UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
beh non è una novità che le apu AMD, anche quelle top di gamma abbiano una scheda video scarsa... ricordo che le migliori apu hanno solo 512 core GNC il che è veramente poco per giocare a giochi recenti e risoluzioni che non siano 1024x768... 1024 sarebbero il minimo indispensabile anche perché poi rispetto alle schede dedicate hanno frequenze più basse e un banda passante data dalla RAM ben inferiore alla memoria video dedicata di una scheda moderna di fascia media
come si è visto, le Intel iris pro superano tranquillamente e in certi giochi pure abbondantemente l' apu top di gamma, forti anche di una CPU molto più prestante, le limitazioni sono il loro costo ben più alto (ma abbastanza ragionevole visto l' aumento di potenza di calcolo) e soprattutto la bassissima disponibilità

le apu sono una via di mezzo che ora come ora non ha molto senso, come CPU sono scarse e un Pentium dual core gli tiene testa tranquillamente nel multicore e le demolisce nel single core, come GPU integrata, le migliori sono sprecate se non giochi e scarse se lo fai

comunque riguardo al discorso costo schede madri, nessuna scheda madre di qualsiasi piattaforma ci trovi il dissipatore delle fasi di alimentazione per 80 o meno euro

Ma mettere i dissini su una MB da 50€ tipo quelli per il raspberry varrebbe la pena per risparmiare? :vv:

comunque riguardo al discorso costo schede madri, nessuna scheda madre di qualsiasi piattaforma ci trovi il dissipatore delle fasi di alimentazione per 80 o meno euro
Si si, non mi lamento che gli altri facciano diversamente, però su una piattaforma che sembra orientata al "cerco di sfruttare tutto il possibile per giocare", una scheda madre più basilare ma con buona alimentazione/dissipazione farebbe contenti molti utenti che puntano alle performance per euro/dollaro.

map_2098x1203.png

Quindi ci si aspetta ancora Zen per dicembre?
Io vedo anche un successore di Bristol Ridge con una Radeon R9

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Però non vedo un Bristol Ridge con 1024 sp... Potrebbe essere una balla quindi

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro