Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La mia è solo scimmia, il mio ivy bridge va ancora benissimo ma non vedo l'ora di avere la possibilità di prendere una cpu amd che possa giustificare.
Secondo voi, ora che stanno uscendo motori grafici nuovi, vedi unreal e cryengine (che almeno da quanto ho sentito dovrebbero avvantaggiarsi meglio di un maggior numero di core rispetto ai predecessori), rimane competitivo un i5 quadcore? Anche con il miglior ipc sul mercato, immagino che utilizzando un motore grafico che sfrutta bene 8 threads o più si debba lasciare un buon numero di fps sul tavolo...
La direzione è senz'altro quella, cioè sfruttare sempre più core. Però ci vuole del tempo: non è automatico che all'uscita di CPU con tanti core e thread si adeguino anche i motori di gioco. Comunque, tra le DX12 e l'uscita degli Zen probabilmente verrà dato un nuovo impulso alla parallelizzazione dei motori che potrebbe velocizzarsi considerando che ora va a passo di neonato zoppicante. :asd:
Per questo, come dicevo qualche pagina dietro, in ottica futura, prendere un i7 al posto di un i5, se si ha la possibilità, potrebbe essere un buon investimento anche in gaming e lo stesso varrà con lo Zen con 4 core SMT e magari anche l'esacore SMT.
Una cpu con otto core è sicuramente appetibile, se anche non immediatamente, di certo entro l'aspettativa di vita di un processore acquistato nel 2016/2017. La cosa che non mi spiego è questa: l'i7 è una gran cpu ma ha un prezzo alto, adeguato a utenti che lo usano per produttività non per svago (in molti casi almeno). Io quando ho assemblato il mio pc ho speso volentieri i 180 euro per il mio 3570k ma spendere 150 euro in più per un i7 sarebbe stato problematico. All'epoca andava benissimo, con un i5 avevo tutto quello di cui avevo bisogno, ora però con lo stesso budget dovrei accontentarmi. Amd sembra stia intercettando questo trend, ma intel fino a quando pensa di mantenere gli i5 (o cpu di fascia equivalente) con solo quattro core?
Vero che intel ha una enorme fetta di mercato ma, dopo aver fatto queste considerazioni, mi riesce sempre più difficile comprendere questo generale disfattismo nei confronti di amd.
Teoricamente sì, però:Che poi, se salissero bene in overclock, potrebbero recuperare in parte l'eventuale svantaggio in termini di ipc, no? :utonto:
Si, ma mi sembra che fino adesso si comportassero meglio gli FX rispetto agli intel, che hanno la "pasta del capitano". Poi magari, se così fosse, intel si spaventerà e ritornerà alla saldatura anche sulla fascia mainstream :asd:Teoricamente sì, però:
I) anche gli Intel (almeno alcuni) si possono overcloccare e quindi il paragone andrebbe fatto a parità di clock o al clock massimo raggiunto (che però dipende troppo dalla singola cpu e da altri fattori)
II) bisogna vedere come scala l'efficienza al salire del clock, se non ricordo male nei processori con core bulldozer (come l'athlon 860k, correggetemi se sbaglio) una volta arrivati a 4.2 - 4.3 Ghz cambiava veramente poco aumentando ancora la frequenza, ma è solo una cosa che ho letto, quindi potrei sbagliarmi
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Ah ma quindi è quello che intendevano col dire che Zen avrà IHS saldato :grat: mi hai risolto un bel dubbio :patpat:Si, ma mi sembra che fino adesso si comportassero meglio gli FX rispetto agli intel, che hanno la "pasta del capitano". Poi magari, se così fosse, intel si spaventerà e ritornerà alla saldatura anche sulla fascia mainstream :asd:
Così mi sembra si disse un po' di pagine indietro, ma non vorrei ricordare male :oogle:Ah ma quindi è quello che intendevano col dire che Zen avrà IHS saldato :grat: mi hai risolto un bel dubbio :patpat:
Si, ma mi sembra che fino adesso si comportassero meglio gli FX rispetto agli intel, che hanno la "pasta del capitano". Poi magari, se così fosse, intel si spaventerà e ritornerà alla saldatura anche sulla fascia mainstream :asd:
In effetti sarebbe una strana coincidenza:sisilui:Difficile che Intel tornerà a usare la saldatura: probabilmente se l'ha abbandonata nel settore mainstream c'è un motivo tecnico dietro, cioè che le temperature necessarie per saldare rovinerebbero la GPU Integrata. Difatti anche AMD usa la pasta termica sulle APU mentre sono saldati gli FX che non hanno la GPU Integrata, così come sono saldati tutte le CPU Intel Extreme anch'esse senza integrata. Non credo sia una coincidenza...
Secondo questo ragionamento, gli Zen avranno la saldatura, almeno i primi che non avranno l'integrata.
beh sandy bridge era saldato e aveva la gpu integrata comunqueBeh, in realtà sia gli Skylake, sia gli Haswell Refresh in OC vanno bene: 4690k\4790k\6600k\6700k prendono tutti facilmente i 4.6-4.7GHz, guadagnando un bel po' rispetto alla frequenza stock (specie gli i5). Gli Skylake non scaldano nemmeno così tanto perchè hanno sì la pasta, ma è più efficacie di quella che usavano una volta e inoltre non hanno il regolatore di tensione integrato che contribuiva a scaldare.
Difficile che Intel tornerà a usare la saldatura: probabilmente se l'ha abbandonata nel settore mainstream c'è un motivo tecnico dietro, cioè che le temperature necessarie per saldare rovinerebbero la GPU Integrata. Difatti anche AMD usa la pasta termica sulle APU mentre sono saldati gli FX che non hanno la GPU Integrata, così come sono saldati tutte le CPU Intel Extreme anch'esse senza integrata. Non credo sia una coincidenza...
Secondo questo ragionamento, gli Zen avranno la saldatura, almeno i primi che non avranno l'integrata.