UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Beh, considera che l'octacore Zen c'è una buona probabilità che in MT si avvicini all'octacore Intel: anzi, potrebbe andare anche proprio come quest'ultimo se compenseranno l'IPC probabilmente un poco inferiore, con qualche MHz in più.
Infatti anche per me andrebbe paragonato con "l'equivalente" Intel, magari sarà un po' meno potente ma, stando a quello a cui avevi accennato, costerebbe praticamente la metà! (e si risparmierebbe anche sulla scheda madre)
Le schede madri costeranno meno: se le prestazioni come si crede saranno simili, chi non ha bisogno di tante linee (cioè la maggior parte) li risparmierebbe volentieri un centinaio di euro.
Presente :figo:

Ah giusto, a 530€ c'è l'esacore Intel, non l'octacore: ho avuto un lapsus. :lol:
Beh, considera che l'octacore Zen c'è una buona probabilità che in MT superi gli esacore Broadwell-E e si avvicini all'octacore Intel: anzi, potrebbe andare anche proprio come quest'ultimo se compenseranno l'IPC probabilmente un poco inferiore, con qualche MHz in più.

Le linee, a meno di voler fare sli\cross a 3\4 schede secondo me non saranno un problema...

magari l'octa per 500 euro :lol:
Si potrebbe vedere magari con skylake-E se le prestazioni di zen rullano di brutto :sisi:

La mia è solo scimmia, il mio ivy bridge va ancora benissimo ma non vedo l'ora di avere la possibilità di prendere una cpu amd che possa giustificare.

Secondo voi, ora che stanno uscendo motori grafici nuovi, vedi unreal e cryengine (che almeno da quanto ho sentito dovrebbero avvantaggiarsi meglio di un maggior numero di core rispetto ai predecessori), rimane competitivo un i5 quadcore? Anche con il miglior ipc sul mercato, immagino che utilizzando un motore grafico che sfrutta bene 8 threads o più si debba lasciare un buon numero di fps sul tavolo...

La mia è solo scimmia, il mio ivy bridge va ancora benissimo ma non vedo l'ora di avere la possibilità di prendere una cpu amd che possa giustificare.

Secondo voi, ora che stanno uscendo motori grafici nuovi, vedi unreal e cryengine (che almeno da quanto ho sentito dovrebbero avvantaggiarsi meglio di un maggior numero di core rispetto ai predecessori), rimane competitivo un i5 quadcore? Anche con il miglior ipc sul mercato, immagino che utilizzando un motore grafico che sfrutta bene 8 threads o più si debba lasciare un buon numero di fps sul tavolo...

Assolutamente.

A questo punto sarà una battaglia di prezzi, zen rischia di essere appetibile anche solo per essere l'unica alternativa "economica" con almeno otto cores. Il ritornello che per giocare, un quadcore è tutto quello che ti serve ha fatto il suo tempo e io non prenderei mai in considerazione di rinnovare il mio pc con un altro quadcore, anche con un ipc superiore del 30%. Onestamente non capisco tutta la perplessità su zen vedo in giro, forum pieni di gente che dice che amd non ha una speranza... mi sfugge qualcosa?

A questo punto sarà una battaglia di prezzi, zen rischia di essere appetibile anche solo per essere l'unica alternativa "economica" con almeno otto cores. Il ritornello che per giocare, un quadcore è tutto quello che ti serve ha fatto il suo tempo e io non prenderei mai in considerazione di rinnovare il mio pc con un altro quadcore, anche con un ipc superiore del 30%. Onestamente non capisco tutta la perplessità su zen vedo in giro, forum pieni di gente che dice che amd non ha una speranza... mi sfugge qualcosa?

Dipende chi lo dice, molti sono sempre campati su intel+nvidia, e parlano di amd come se fosse il demonio.

Il ritornello che per giocare, un quadcore è tutto quello che ti serve ha fatto il suo tempo e io non prenderei mai in considerazione di rinnovare il mio pc con un altro quadcore, anche con un ipc superiore del 30%.
Quoto, soprattutto in ottica longevità :sisi:

Io spero proprio che il 8 thread abbia un buon rapporto prezzo prestazioni, il mio i5 750 freme per la pensione.
Già mi vedo un bel 4/8 come processore e una p10 o una 1070 per fine anno circa (speriamo) :D

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

In teoria il 4/8 dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo di un i5 k, no? Il che lo farebbe rientrare nel budget di parecchi giocatori. Sicuramente ci sarà meno gente con la possibilità di sborsare 350 euro per un i7... se a questo ci aggiungi un buon margine di oc, come sembrerebbe esserci, mi sembra che il 4/8 si possa inserire molto bene nel mercato.

In teoria il 4/8 dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo di un i5 k, no? Il che lo farebbe rientrare nel budget di parecchi giocatori. Sicuramente ci sarà meno gente con la possibilità di sborsare 350 euro per un i7... se a questo ci aggiungi un buon margine di oc, come sembrerebbe esserci, mi sembra che il 4/8 si possa inserire molto bene nel mercato.
Esatto, spero anche io nel prezzo di un i5 k, con stessa possibilità di overclock, che poi mi sembra che la maggior parte dei processori AMD si potesse overcloccare, o sbaglio? Per la linea FX almeno.

Esatto, spero anche io nel prezzo di un i5 k, con stessa possibilità di overclock, che poi mi sembra che la maggior parte dei processori AMD si potesse overcloccare, o sbaglio? Per la linea FX almeno.

se non ricordo male gli fx si potevano tutti overcloccare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro