UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
si ma sto punto non può certo avere 20 linee pcie altrimenti se viene piazzato a 500 euro per 530 la cpu 2011 con 40linee

Le schede madri costeranno meno: se le prestazioni come si crede saranno simili, chi non ha bisogno di tante linee (cioè la maggior parte) li risparmierebbe volentieri un centinaio di euro.

a sto punto se non ha come minimo 28 linee pcie non ha tanto senso opzionarlo, a meno che non abbia prestazioni straordinarie :sisi:

Beh non è che sia sicurissimissima che siano 20 linee, però anche se fossero 20 linee, si camperebbe comunque, il 6700k ha quelle linee, e non mi sembra soffra con due 980 ti.

Le schede madri costeranno meno: se le prestazioni come si crede saranno simili, chi non ha bisogno di tante linee (cioè la maggior parte) li risparmierebbe volentieri un centinaio di euro.

c'è sempre il 5820k che costa 350/380 euro prestazioni simili al fratello e con 28 linee.

- - - Updated - - -

Beh non è che sia sicurissimissima che siano 20 linee, però anche se fossero 20 linee, si camperebbe comunque, il 6700k ha quelle linee, e non mi sembra soffra con due 980 ti.

si ma se devo spendere 500/550 euro per avere 20 linee sinceramente ne spendo meno e prendo il 6700k l'fx di fascia inferiore :sisi:

Beh ma devi anche tenere conto che il 6700k non avrebbe le sue performance mt, e che potrebbe essere pochissimo sopra lato ipc.

Magari per una piattaforma definitiva per multi gpu oltre le due gpu, si va con intel con il deca core bdw, ma comunque quelle due gpu con zen le mandi comunque, anche top.

In realtà il 6700k ne ha 16. :asd: Poi ci sono le 20 del chipset, nel caso del Z170.

c'è sempre il 5820k che costa 350/380 euro prestazioni simili al fratello e con 28 linee.

si ma se devo spendere 500/550 euro per avere 20 linee sinceramente ne spendo meno e prendo il 6700k l'fx di fascia inferiore :sisi:

Ah giusto, a 530€ c'è l'esacore Intel, non l'octacore: ho avuto un lapsus. :lol:
Beh, considera che l'octacore Zen c'è una buona probabilità che in MT superi gli esacore Broadwell-E e si avvicini all'octacore Intel: anzi, potrebbe andare anche proprio come quest'ultimo se compenseranno l'IPC probabilmente un poco inferiore, con qualche MHz in più.

Le linee, a meno di voler fare sli\cross a 3\4 schede secondo me non saranno un problema...

se Carrizo sui 28nm + HDL dopo i 3.5ghz perde efficienza, al 99% Zen sui 14nm + HDL sposterebbe questo "difetto" sui 4.5ghz :figo:
3.5*1.30= 4.55ghz (a parità di consumo il FF dichiara +30% frequenza o stessa frequenza e -70% consumo)

...senza HDL, consumi superiori di certo alle basse frequenze, ma frequenza massime sui 5ghz
3.8*1.30= 4.95ghz (a parità di consumo il FF dichiara +30% frequenza o stessa frequenza e -70% consumo)

...a 4ghz Zen x8 starebbe tranquillamente nei 125w se il silicio fosse nella media, o 95w se fosse ottimo

:veach:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro