UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Beh, è anche vero che queste cpu non saranno proprio in competizione diretta con il socket lga 2011-e, piuttosto con l'1151, quindi anche 20 potrebbero bastare.

beh se per AMD queste cpu sono in competizione col skt 1151 ancora meglio presentare almeno un esemplare con 28 linee :sisi:
Non ci penserei due volte a scegliere amd a discapito di intel, prezzo a parte visto che non si conoscono :lol:

ps. dimenticavo un altro fattore a favore di Zen, la L2 doppia a Core rispetto le cpu Intel: 512KB vs 256KB tutte e due inclusive
invece la L3 di 2MB a Core per Zen vs 2.5MB a Core per BW-E ed IMC DC vs QC, 8c vs 10c e per tanto area più piccola a Die/core.

questo dovrebbe bastare a sopperire lo scaling inferiore dei 14nm ss/gf vs intel

francamente spazio per "cappellate" non ne vedo

è un refresh di carrizo, lavora a frequenze un pochettino più alte sia lato gpu che lato cpu, puntando a rimanere su tdp bassi, dai 12 ai 35w a seconda della frequenza e numero di core.

Si, ed oltre ad una maggior concorrenza, che si risollevi anche il cambio €/$, onestamente vedere un i7 liscio a 317€ quando meno di 2 anni fa stava a 267€ mi fa venire una rabbia...:mad:

Finchè la BCE continua con il quantitative esasing mi pare difficile che l'€ si rialzi...

Per favore, non tirare fuori argomenti di politica monetaria, che mi ricordi momenti "brutti" della mia vita :cry:
Pensiamo ai pc, spero in un FX 8/16 a 400€ :figo:

Per favore, non tirare fuori argomenti di politica monetaria, che mi ricordi momenti "brutti" della mia vita :cry:
Pensiamo ai pc, spero in un FX 8/16 a 400€ :figo:

:lol:

Se non a 400, a massimo 450\500€ dovrebbero piazzarlo secondo me. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro