S
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Impressionante la potenza latente che ha un 1700X.
Ma usi ancora Windows 7? :O
ho tutti gli OS installati, ma ho cominciato con 7, anche perchè sarà quello che userò di più visto che su HWBOT non sono ammessi risultati con Ryzen ed OS successivi ;)
cmq posso confermare alcune cose:
1) bios del tutto acerbi, ma proprio tanto
2) apparente muro over 4ghz con raffreddamenti convenzionali (ora sto provando a liquido custom, ma non refrigerato)
3) sempre oltre questa frequenza il vcore necessario "esplode", fino a 4000 mi bastano meno di 1.4v per chiudere quei bench, già a 4100 non riesco a chiudere nemmeno con 1.5v
Grazie prima di tutto DoomIII ;)
Silicio quindi, teoricamente potrebbe fare molto meglio. Ma come sai a me non interessa l'Oc.
Hai qualche gioco da testare? Secondo Tom's va benissimo in Deus Ex Mankind Divided, malissimo in Rise Of the Tomb Raider.
Sono io scemo o memorie 2667 DDR4 non si vendono?
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Ryzen_7_1800X/13.html
Insomma....le "disastrose performance dei giochi con i Ryzen(almeno con la suite di giochi di Techpowerup,che però mi sembrano gli stessi degli altri siti..) si quantifica all'11% in fullHD e al 5% in 2k????
Tutto qui?
E che sono esattamente le previsioni che si erano fatte mesi fa con una differenza di circa il 10% da Intel dovuto all'IPC leggermente inferiore e alla superiore frequenza dei Kaby Lake.
ps
e con ldelle memorie più veloci secondo me in FHD la differenza si riduce pure...
hanno testato 7700k/6700k con memorie da 3000.. per far bene dovevano usare le stesse eccheccapperi
l'ideale sarebbe sempre testare le varie piattaforme rispettando le specifiche per quanto riguarda le RAM, quindi 2133MHz per Skylake, 2400MHz per Kabylake e 2.667MHz per Ryzen :)
Confermo anzi il mio è un po' più sfortunato e per arrivare a 4GHz ha bisogno di 1.41v ma oltre non riesce ad andare neanche a 1.55.ho tutti gli OS installati, ma ho cominciato con 7, anche perchè sarà quello che userò di più visto che su HWBOT non sono ammessi risultati con Ryzen ed OS successivi ;)
cmq posso confermare alcune cose:
1) bios del tutto acerbi, ma proprio tanto
2) apparente muro over 4ghz con raffreddamenti convenzionali (ora sto provando a liquido custom, ma non refrigerato)
3) sempre oltre questa frequenza il vcore necessario "esplode", fino a 4000 mi bastano meno di 1.4v per chiudere quei bench, già a 4100 non riesco a chiudere nemmeno con 1.5v
però per un test CPU IMHO (ce lo piazzo grande) si dovrebbe cercare di pareggiare la cosa, quindi 3000 per tutti o 2666. Così hai risultati reali
Confermo anzi il mio è un po' più sfortunato e per arrivare a 4GHz ha bisogno di 1.41v ma oltre non riesce ad andare neanche a 1.55.
Visto che comunque non salgono ad aria/liquido oltre i 4.1 in media, un Dark Rock 3 (non il pro) può andare bene per raffreddare il 1700 a quelle frequenze?a quanto pare vogliono più freddo per salire, ma in ogni caso ad aria/liquido classico c'è poco da fare il muro è bene o male intorno ai 4GHz
a quanto pare vogliono più freddo per salire, ma in ogni caso ad aria/liquido classico c'è poco da fare il muro è bene o male intorno ai 4GHz
Mi sembra di aver capito che sia un limite HW, non un qualcosa causato da bios immaturi.è un muro dettato dall'HW o è possibile che con bios più maturi si sposti un po' più in là?
è vera sta cosa che con RAM più veloci i problemi di latenza tra i due CCX diminuiscono sensibilmente?