UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ultima modifica:
Basta, per la mia sanità mentale ho deciso che la configurazione finale sarà questa:
CPU: Ryzen 1700
Mb: Gigabyte ga-ab350 gaming 3
Ram: corsair cmk16gx4m2b3000c15

Se continuo a seguire la discussione su cosa sia meglio o peggio ma soprattutto su cosa funziona e cosa no impazzisco

Lunedì arriva il dissipatore e procederò all'assemblaggio, sperando che funzioni tutto subito e senza problemi, poi se siete curiosi di avere qualche info chiedete pure senza problemi

Intanto grazie mille A TUTTI per il supporto e i consigli!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Basta, per la mia sanità mentale ho deciso che la configurazione finale sarà questa:
CPU: Ryzen 1700
Mb: Gigabyte ga-ab350 gaming 3
Ram: corsair cmk16gx4m2b3000c15

Se continuo a seguire la discussione su cosa sia meglio o peggio ma soprattutto su cosa funziona e cosa no impazzisco

Lunedì arriva il dissipatore e procederò all'assemblaggio, sperando che funzioni tutto subito e senza problemi, poi se siete curiosi di avere qualche info chiedete pure senza problemi

Intanto grazie mille A TUTTI per il supporto e i consigli!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi fa piacere che sei riuscito a concludere la configurazione, io ho appena comprato la ram, appena mi arriva le monto ed anche la mia config è al completo ;)

MOBO: Asus crosshair vi hero x370
CPU: Ryzen R7 1700
DISSI: NZXT kraken x62
GPU: XFX Rx-480 8GB
RAM: Trident Z 16GB (2x8) 3200mhz CL14

Si, ma non ha senso.
Per quale motivo, se non ci sono delle incompatibilità, va meglio su 7 rispetto al 10? la differenza, anche se trascurabile, non è cosi poca.

Gia solo il fatto che 10 richieda più RAM di 7 e di 8 fa capire che sicuramente è anche più leggero.
Per me è dovuto principalmente a quello,10 è molto bello da vedere,ha i suoi pregi ma 7 se vuoi lo "scarnifichi" fino a farlo sembrare Win95,quando benchavo anche io mi ero fatto una versione custom di 7 che praticamente aveva il minimo indispensabile al funzionamento del SO e le differenza si vedevano.
Gia solo il fatto che 7 non ha le App li nel menù Start per me fa gia differenza.
Inoltre basta dire che in gioco Xp era più veloce di 7,quindi non stupisce che gli SO nuovi siano più lenti dato che gli mettono dentro troppa roba che il 99% degli utenti manco usa.

un paio di Cinebench con il 1700X a default e ram in specifica AMD (2.666MHz), ovviamente sia ST che MT :)

i14922_cine11.png

i14923_cine15.png

più tardi li rifaccio anche in Win10 ;)

aiuta indubbiamente, ma si parla di chi fa davvero oc, per un daily 4ghz max con ram in specifica si può stare a 100MHz senza alcun problema :)

Cioè fammi capire,sale di più il processore,ovviamente senza inficiare sui pciex e il resto,o sbaglio??

Differenza di alzare con il solo moltiplicatore??

Ho visto in giro gente che è arrivata a 125mhz di bclk :pompiere:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro