UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
f4a52c9fa58c6b1ee7ee80287320c763.jpg

Da reddit.
In pratica più sono veloci le RAM, più è veloce l'infinity fabric

li davano in dotazione con le LANParty (i verdi con la mitica UT-P35-T2R, gli arancioni con la UT-NF680i-SLI-T2R):figo:
altre grandissime schede madri, ma per intenditori, e cmq anni luce avanti alla maggior parte dei rottami che oggi spacciano per top di gamma :asd:

Madooooo...le DFI....adesso fan solo più roba OEM :(
Io invece li avevo presi da Drako nel periodo in cui volevo tutto "fluo" :popo:
Avevo talmente roba UV nel PC che quando giocavo mi abbronzavo!!! :hihi:

Madooooo...le DFI....adesso fan solo più roba OEM :(
Io invece li avevo presi da Drako nel periodo in cui volevo tutto "fluo" :popo:
Avevo talmente roba UV nel PC che quando giocavo mi abbronzavo!!! :hihi:

:asd:
mi è dispiaciuto un sacco, così come quando ha chiuso ABIT, sono sparite le mitiche EPOX, Chaintech ecc :(

Beh,qua non si tratta di modding o OC....son le basi di chiunque assembli un PC.
La realtà è che per molti di voi che hanno solo frequentato "l'era Intel" non avete mai dovuto fare cose che una volta erano la normalità.
Una volta le MB le settavi tutte tramite jumper,frequenze,moltiplicatori.....e SENZA ENTRARE NEL BIOS!!!
Il Clear CMOS è poi arrivato dopo quando gran parte delle cose si è incominciato a farle da BIOS e non da jumper coon le prime MB jumperfree.
Solo per dire...
jumper.gif

jumper.gif

Non so se hai notato che la maggior parte degli utenti esperti,quelli che ti risolvono i problemi son tutti con qualche annetto sulle spalle.
Veniamo da periodi dove non c'erano forum su cui chiedere consigli,dove le cose le facevi "a mano" e i problemi imparavi a risolverli da solo o o spulciando il manuale di istruzioni della MB(cose che non fa più nessuno..).
Meglio adesso eh....non rimpiango i vecchi tempi,ma comunque ti davano quell'esperienza che ora non si può più neanche tramandare.
Vedere che ora ci si stupisce perchè si debba spostare un jumper o usare un cacciavite fa un po sorridere....:)
Capisco perfettamente, probabilmente fa anche un po' di nostalgia.. Io non mi sono proprio mai interessato a queste cose perché uso il pc solo per lavorare, sono uno di quelli che lo accende lo usa ma non approfondisce certe cose come bios e componenti della scheda madre, almeno fino a poco tempo fa.. Ultimamente mi sto interessando molto con la scusa che sto rifacendo il pc da zero :)

capisco che i led non sono sostanza e che sono altre le cose importanti da considerare per la scelta, ma a me non dispiace che ci siano, soprattutto RGB (così da poterli abbinare ai colori della build :))

A chi non piacciono può sempre disabilitarli

Capisco perfettamente, probabilmente fa anche un po' di nostalgia.. Io non mi sono proprio mai interessato a queste cose perché uso il pc solo per lavorare, sono uno di quelli che lo accende lo usa ma non approfondisce certe cose come bios e componenti della scheda madre, almeno fino a poco tempo fa.. Ultimamente mi sto interessando molto con la scusa che sto rifacendo il pc da zero :)

Meglio adesso eh ;)
Entri nel BIOS setti due cose e sei a posto.
Ma all'epoca eri costretto a capire in profondità come andavano fatte le cose ed è una esperienza che ti rimane.
Sembra assurdo ma son cose che servono ancora oggi.
Leggo continuamente di gente che ha problemi al PC...sai quanti problemi ho io sui miei PC?
Zero......e questo solo al fatto che venendo da un periodo dove le cose dovevi farle funzionare per bene(non c'erano i forum su cui andare a chiedere,son poi arrivati dopo) poi certe consuetudini rimangono.
Oggi gli utenti dei PC moderni danno tante cose per scontate(tipo applicare i profili preimpostati per le RAM) che da un lato gli semplificano la vita ma dall'altro ti tolgono ogni tipo di "cultura" e quando hai dei problemi devi andare sul forum a chiedere lumi col risultato che magari ricevi una risposta giusta in mezzo a 10 sbagliate.
Ma adesso basta OT che poi ci cazziano ;)

capisco che i led non sono sostanza e che sono altre le cose importanti da considerare per la scelta, ma a me non dispiace che ci siano, soprattutto RGB (così da poterli abbinare ai colori della build :))

credo che il buon NightRider volesse dire che ormai al giorno d'oggi i vari produttori curano maggiormente aspetti che dovrebbero essere marginali e rappresentare giusto un plus, come per l'appunto dei semplici LED sparsi qua e la sul PCB, mentre al contrario trascurano cose essenziali, come magari una buona ottimizzazione lato bios, layout, componentistica discreta ecc

e non si può dire che non abbia ragione purtroppo :(

Non dispiace neppure a me ma ormai sembra sia l'unica cosa che importa.
Si concentrassero invece nel far evolvere il layout delle MB,che è identico da trent'anni invece ;)
Che di cose da migliorare in quel campo ce ne sono a decine,ma ormai son tutti schiavi delle consuetudini,proprio perchè gli utenti sono abituati a ritrovarsi sempre le stesse cose fatte allo stesso modo.

Come RAM, con un ryzen 1700 su scheda madre gigabyte ab350 gaming 3, mi confermate che vanno bene le corsair modello "CMK16GX4M2B3000C15", oppure è meglio (visto che non le ho nemmeno tirate fuori dalla scatola) se faccio un reso e prendo un modello a 2666 o 2400Mhz?

Nella tabella di compatibilità delle ram, non è indicato il modello esatto che posseggo e da quello che ho capito ram con frequenze elevate potrebbero dare fastidio alla cpu....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

credo che il buon NightRider volesse dire che ormai al giorno d'oggi i vari produttori curano maggiormente aspetti che dovrebbero essere marginali e rappresentare giusto un plus, come per l'appunto dei semplici LED sparsi qua e la sul PCB, mentre al contrario trascurano cose essenziali, come magari una buona ottimizzazione lato bios, layout, componentistica discreta ecc

Siamo fermi a trent'anni fa.....ti rendi conto che nessuno,e dico nessuno ha mai pensato di fare il pannellino dei cavi della MB unificato?
Si potrebbe mettere insieme tutto in un unico connettore..ma nooooooo,troppo difficile!!!!
Siamo ancora alla "piattina" ATX quando ci sono decine di tipi di connettori moderni più efficienti e sicuri.
Dai,basta che poi mi arrabbio!!!!!
Ma tranquilli.....il prossimo anno vado in USA,porto la Lisa Su a cena,la faccio ubriacare,andiamo a sposarci a Las Vegas e il giorno dopo mi faccio intestare la AMD.
E poi i PC li faccio come dico io!!!! :morte:

Ma tranquilli.....il prossimo anno vado in USA,porto la Lisa Su a cena,la faccio ubriacare,andiamo a sposarci a Las Vegas e il giorno dopo mi faccio intestare la AMD.
E poi i PC li faccio come dico io!!!! :morte:

ci vuole coraggio però con Lisa, mi sa che ti devi ubriacare pure tu per riuscirci :asd:

Questa politica è figlia dei tempi, ormai ovunque, in qualunque campo e contesto, l'apparenza conta l'80% e la sostanza il 20%.
Siamo nell'epoca di instagram, facebook, tripadvisor e dei politici social, quella in cui i genitori pregano i medici di fare una diagnosi di deficit di apprendimento ai figli (vogliono una diagnosi ufficiale che dica che hanno figli "scemi" :muro:) perché possano prendere bei voti più facilmente...

ok, scusate, fine sfogo e OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro