UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
a conferma di quello che dicevo
1cbc0dcd75.png

OT: 150 euro per I7 3770 come lo vedete?
Ovviamente, vendo per dotarmi o di Ryzen o i7 7700, aspetto domani per avere il quadro completo.

Grazie! Sarà un salasso :suicidio:
comincerò con sostituire il procio che al momento è l'anello debole (debolissimo). Passando a Ryzen se domani non esce che è una ciofeca totale.
Quindi dici che 32GB di RAM potrebbero non bastare? perché ho trovato un'ottima offerta, ma per banchi da 8GB, non da 16...

Son ore che lo ripetiamo....Ryzen non sarà un pacco,tutti qua son concentrati su come vanno nei giochi ma nelle applicazioni serie son sicuramente validi ad una frazione del costo di un Intel di pari livello.
32gb potrebbero anche bastare,ma come ti dicevo prima non è un caso che per il settore deep/machine learning ci si doti del meglio vista la mole di calcoli che implica quel tipo di applicazioni.
Non per niente i supercomputer li stanno usando per quello....;)

stanno facendo bench su bios primordiali e piatteforme appena sfornate, c'è margine!

Ma questo sicuramente...poi vorrei sapere i drivers del chipset....insomma,non ci si può aspetttare al day one le stesse prestazioni di un Intel che son anni che riscalda sempre la stessa minestra quindi ha bios e drivers gia quasi al top all'uscita.
Per me per vedere il reale potenziale di AMD ci vorrà qualche mesetto,basta vedere com'è andata con la 480...all'inizio si prendeva palate dalla 1060,poi han pareggiato e adesso la 480 è(di poco..) in testa.
AMD ha sempre migliorato col tempo....peccato che spesso ne abbia fatto passare troppo(come con le R9/Fury che con gli ultimi drivers sembrano altre schede...).

Son ore che lo ripetiamo....Ryzen non sarà un pacco,tutti qua son concentrati su come vanno nei giochi ma nelle applicazioni serie son sicuramente validi ad una frazione del costo di un Intel di pari livello.

ma infatti, credo che dopo la "scottata" Bulldozer ci vanno tutti un pò più cauti però questa volta non mi sembra affatto che la situazione sia paragonabile a qualche anno fa, anzi è tutta l'opposto per fortuna :)
nei giochi probabilmente andranno come gli Intel, ancor più che praticamente nessuno gioca in condizioni pesantemente cpu limited
in tutti gli altri ambiti ben vengano degli 8c/16t a cifre ragionevoli :sisi:

ma infatti, credo che dopo la "scottata" Bulldozer ci vanno tutti un pò più cauti però questa volta non mi sembra affatto che la situazione sia paragonabile a qualche anno fa, anzi è tutta l'opposto per fortuna :)
nei giochi probabilmente andranno come gli Intel, ancor più che praticamente nessuno gioca in condizioni pesantemente cpu limited
in tutti gli altri ambiti ben vengano degli 8c/16t a cifre ragionevoli :sisi:
sinceramente anche se vanno un 5% in meno degli intel in game, visto le potenzialità in tutto il resto sono comunque un best buy al prezzo a cui vengono venduti

sinceramente anche se vanno un 5% in meno degli intel in game, visto le potenzialità in tutto il resto sarebbe comunque un best buy al prezzo a cui viene venduto

indubbiamente, tanto sarebbe cmq una differenza colmabile con 2 click nel bios, quindi...
i core in meno invece non si colmano facilmente, o li hai o non li hai :D

che poi mi chiedo in quanti si pongono il problema del mezzo fps in gaming quando acquistano una piattaforma X99 con magari un octa/deca-core che costa il doppio/triplo di un 1800X :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro