UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
ma infatti, credo che dopo la "scottata" Bulldozer ci vanno tutti un pò più cauti però questa volta non mi sembra affatto che la situazione sia paragonabile a qualche anno fa, anzi è tutta l'opposto per fortuna :)
nei giochi probabilmente andranno come gli Intel, ancor più che praticamente nessuno gioca in condizioni pesantemente cpu limited
in tutti gli altri ambiti ben vengano degli 8c/16t a cifre ragionevoli :sisi:

Tra l'altro come appena letto erano le prestazioni di un engeenering sample privo di supporto XMP.
Io direi a tutti di aspettare domani e smetterla di gridare "al lupo" per ogni cosa che si legge in giro che faranno fede solo le cose che si leggereanno sui siti.
Tra l'altro mi chiedo come mai Guru3d posti una cosa del genere il giorno prima,dato che al 99% il loro Ryzen da provare ce l'hanno....

Tra l'altro come appena letto erano le prestazioni di un engeenering sample privo di supporto XMP.
Io direi a tutti di aspettare domani e smetterla di gridare "al lupo" per ogni cosa che si legge in giro che faranno fede solo le cose che si leggereanno sui siti.
Tra l'altro mi chiedo come mai Guru3d posti una cosa del genere il giorno prima,dato che al 99% il loro Ryzen da provare ce l'hanno....

non sarei molto sicuro di vedere adeguatamente supportati i profili XMP su una piattaforma non-Intel (escludendo eventualmente le schede provviste di tecnologie DOCP ed EOCP che convertono i profili XMP e li rendono utilizzabili su sistemi AMD) nemmeno a prodotti maturi ;)

tra l'altro sarebbero più che probabili problemi di stabilità visto che sono pensati per una piattaforma completamente diversa (non a caso le suddette tecnologie messe a punto da ASUS e GIGABYTE vanno a rilassare ulteriormente le latenze rispetto a quelle programmate nel profilo XMP presente all'interno dell'SPD)

non per nulla sono già previsti kit di memorie appositi per Ryzen, con profili AMP e frequenze fino a 3.200MHz (se non ricordo male il doc di G.Skill)

ma questo per come la vedo io vale meno di zero, tanto le ram è sempre meglio impostarle manualmente, non userei cmq dei profili pure se ci fossero

Ultima modifica:
Io penso che queste cpu non sono per niente male, finalmente una sana concorrenza. Rispetto alla situazione con gli FX devo dire che amd è stata davvero brava a recupera così tanto terreno. Penso che solo più avanti verranno sfruttati a dovere queste cpu con tutti quei core.

non intendevo quello, anzi ben venga che ASUS si dia da fare per sistemare al meglio eventuali magagne anche prima della presentazione, dal momento che la Crosshair è la scheda che AMD fornisce alla maggior parte delle testate per le recensioni, e non è bello testare con una piattaforma problematica, cosa che potrebbe anche compromettere i risultati ;)

E non credi che ultimamente facciamo noi utenti finali anche fin troppo da betatester gia coi game ci manca che ce lo facciano fare anche con l' hardware?
Mmmmmmm....a me non sta bene...un prodotto da 300 euro esce quando è pronto, così una cpu da 600 euro...
Siamo trapanati da ogni lato...

E non credi che ultimamente facciamo noi utenti finali anche fin troppo da betatester gia coi game ci manca che ce lo facciano fare anche con l' hardware?
Mmmmmmm....a me non sta bene...un prodotto da 300 euro esce quando è pronto, così una cpu da 600 euro...
Siamo trapanati da ogni lato...

quello si sa, ma ripeto non vedo nulla di negativo nell'ottimizzare un prodotto anche prima della presentazione (cosa che tra l'altro è l'opposto di voler sfruttare i clienti come beta-tester), quella sarà la scheda che comparirà nella maggior parte delle review quindi bisogna solo essere contenti del fatto che venga supportata dal suo produttore, così magari avremo risultati affidabili e non compromessi da questo o da quello

quello si sa, ma ripeto non vedo nulla di negativo nell'ottimizzare un prodotto anche prima della presentazione (cosa che tra l'altro è l'opposto di voler sfruttare i clienti come beta-tester), quella sarà la scheda che comparirà nella maggior parte delle review quindi bisogna solo essere contenti del fatto che venga supportata dal suo produttore, così magari avremo risultati affidabili e non compromessi da questo o da quello
Totalmente d'accordo. Meno male male che aggiornano.

Ho capito Doom...ma, da aggiornare e a non andare una mazza ce ne passa....e ci mancherebbe che non aggiornassero, ma partire col piede giusto no???
E che diamine...
Come se prendendo la macchina nuova scoprissi che prima di darmela han flashato 4 volte la centralina perche andava male...io una pausetta di riflessione la farei...

Ho capito Doom...ma, da aggiornare e a non andare una mazza ce ne passa....e ci mancherebbe che non aggiornassero, ma partire col piede giusto no???
E che diamine...
Come se prendendo la macchina nuova scoprissi che prima di darmela han flashato 4 volte la centralina perche andava male...io una pausetta di riflessione la farei...

non ho mai visto nessuna scheda madre, di nessun brand e per nessuna piattaforma essere completamente priva di problemi nel giorno della presentazione, anche perchè i vari produttori non possono testare la loro scheda con tutte le combinazioni hw/sw possibili e immaginabili pre-lancio, man mano che vengono rilevati/segnalati problemi di qualsiasi natura tenteranno di risolverli (riuscendoci o meno poi è un'altro paio di maniche)

Hhahahahah...a mo di x99....

la Rampage V Extreme è un buon esempio in cui nelle ultime release bios non ne hanno fatta una giusta, via un problema sotto quattro :D
da questo punto di vista l'unico brand che pare lavorare abbastanza bene è ASRock, mentre alcuni altri non si capisce se ci sono o ci fanno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro