UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Praticamente avranno sempre la scusa per tenere alti i prezzi... e non comprerò mai un c***o.
Ma no vabbé, non devi dire così. Basta lasciare assestare un attimo i prezzi e poi comprare. Tipo kaby adesso ha prezzi normali, per dire. Io dico solo che non puoi aspettarti di comprare a marzo un ryzen al prezzo proposto da amd, ma dopo un po' ci si arriva. È sempre stato così

Per me sarebbe giusto che Intel, verso aprile, abbassasse i prezzi del 18% sui Kaby Lake (un i3-7100 dovrebbe costarci sui 112-115€; un i5-7500 dovrebbe costare sui 190-195€).

Mi chiedo, nella presunta e vociferata "collaborazione" tra intel e amd per la nuova APU, ci sarà, verosimilmente, anche un po' di ZEN, oppure sarà soltanto un "Vega-Lake"?

Per me sarebbe giusto che Intel, verso aprile, abbassasse i prezzi del 18% sui Kaby Lake (un i3-7100 dovrebbe costarci sui 112-115€; un i5-7500 dovrebbe costare sui 190-195€).

Mi chiedo, nella presunta e vociferata "collaborazione" tra intel e amd per la nuova APU, ci sarà, verosimilmente, anche un po' di ZEN, oppure sarà soltanto un "Vega-Lake"?
A mio avviso l'i3 dovrebbe costare attorno ai 100€ ed l'i5 7500 a non più di 150€ ..... Speriamo che ryzen arrivi presto e faccia scendere i prezzi Intel , voglio farmi una bella configurazione Intel/Nvidia senza dovermi vendere un rene

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A mio avviso l'i3 dovrebbe costare attorno ai 100€ ed l'i5 7500 a non più di 150€ ..... Speriamo che ryzen arrivi presto e faccia scendere i prezzi Intel , voglio farmi una bella configurazione Intel/Nvidia senza dovermi vendere un rene
Mi sa che il rene dovrai venderlo comunque, intel costa più di amd dall'alba dei tempi e dubito abbasserà i prezzi anche nel caso in cui amd guadagnerà qualche quota di mercato.
Come ho detto qualche post prima l'utente medio disinformato preferirà sempre intel ad amd anche in campi in cui amd può dominare (come nel caso di applicazioni che fanno uso di molti thread in cui con l'8/16 probabilmente dominerà incontrastata in quella fascia di prezzo).
Personalmente sono molto interessato al 6/12 ma se scala bene in overclock o nel caso tu non faccia overclock se l'xfr fa il suo dovere fossi in te farei un pensierino al 4/8 ryzen.

Ma anche se fosse 4/4, coi consumi che ha (45W contro i 65W di Skylake), un IPC presumibilmente maggiore del 4% rispetto a Broadwell, il doppio della cache L2, migliore controllo sulle frequenze, a 'sto punto prendo Ryzen 4/4, che verso maggio sarà verosimilmente a 180~195€.

Ultima modifica:
si pero in gaming non si sa nulla quel benchmarck li dice poco e nulla.
piu che un complotto mi pare come quando vai con una mora bella alta 2 metri e non sai bene se sara un affare o se lo prenderai nel ... quelle cose non ben definite XD

Secondo me i prezzi di Zen si inizieranno ad assestare non prima di fine aprile. Per Intel dubito che ci sia qualche calo di prezzo. Forse qualche taglio lo si potrà vedere sempre intorno a metà, fine aprile....speriamo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro