UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
P.s. di quel che è scritto nell'articolo di Tom's Hardware conosco e capisco poco più della metà. Teach me pls

Eh..non è così semplice,son cose che uno impara in anni che segue il settore informatico,ci vorrebbero ore a spiegarti cosa significano quelle slide.
E probabilmente non ci capiresti molto comunque.
Quali sono i termini che non comprendi?

che in oc ci arrivano i 6900k e compagnia, poi se a farlo è un nabbo e non ci riesce non è colpa mia ne di intel :asd:

dipende sempre dall aio e da chi lo fa...

allora sono tutti nabbi :asd:

a 3.4GHz era come un 6900k stock (quindi che saliva bene sul primo core). Considerando che l'Intel lo fermi a 4.2GHz altrimenti diventa un forno assatanato... direi che c'è margine

(perché sembra ci sia un 8c/16t stock a quella frequenza)

si si avrà sicuramente margine, ma essendo venduto come "scarto" immagino raggiungo frequenze in OC inferiori a quelli più costosi anche se di poco

È qui la discussione ufficiale Aspettando Zen?

no :D

I termini che non conosco sono: "Fin Pitch", "Metal Pitch" e "standard 6t SRAM". E vorrei capire anche cosa si intende per "strati di metallo" (metal layers).

I termini che non conosco sono: "Fin Pitch", "Metal Pitch" e "standard 6t SRAM". E vorrei capire anche cosa si intende per "strati di metallo" (metal layers).

Fin pitch è la distanza fra le "alette",si riferisce al fatto che i processori son fatti con il processo FinFET ovvero con transistor che hanno delle "alette" in quanto costruiti in maniera non planare(insomma..hanno una parte simile ad una "aletta"),il metal pitch si riferisce sempre a distanze interne al transistor riferite al processo produttivo.
Standard 6t SRAM è il tempo di risposta della RAM statica(SRAM),ovvero una RAM non dinamica(DRAM,che è poi la RAM del PC) che non ha bisogno di refresh dei dati.
Metal layers non ha bisogno di spiegazioni,i processori sono costruiti su più substrati metallici.
La capacità di commutazione serve per suddividere pacchetti di dati fra vari nodi e poi ricomporli,vediti una cosa tipo TCP-IP insomma.
CPP credo sia il compilatore C++ ovvero quello che legge il linguaggio macchina.

Dai vari dati c'è scritto che tutto è più grande ma l'architettura Zen ha permesso comunque di rendere il die più piccolo di quasi un decimo rispetto a Skylake.

Mi chiedo se per la stabilizzazione dei prezzi delle CPU Zen dovremo aspettare almeno aprile oppure se già a metà marzo saranno disponibili ad un prezzo concorrenziale e vantaggioso per noi consumatori... sto aspettando da aprile duemilaquindici.

Mi chiedo se per la stabilizzazione dei prezzi delle CPU Zen dovremo aspettare almeno aprile oppure se già a metà marzo saranno disponibili ad un prezzo concorrenziale e vantaggioso per noi consumatori... sto aspettando da aprile duemilaquindici.
Fai pure più in là di aprile. Mettici l'effetto novità, la disponibilità scarsa, i commercianti che all'inizio ci marciano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro