Esatto, se anche con due cavi non si risolve fail reso e prova l'evga, se anche così non si risolve.... rma la scheda...
Perchè hdmi? se puoi utilizza sempre il display port, ha maggiore banda passante.
Io con 2 vega ho avuto lo stesso problema, con la prima per i 2 cavi e l'alimentatore, con la seconda per l'hdmi con adattatore.
PS: la nitro+ era la migliore custom, ma gigabyte rx vega 64 che hai preso è la peggiore, costa 100 euro in meno per questo.
Se ti dovesse dare problemi mandala indietro e prendi una vega 56 pulse a massimo 380 euro, power limit+ 15%, memoria a 930mhz e va come la vega 64 che hai preso tu, consumando 200w contro 300w.
La gigabyte rx vega 64 che hai ordinato soffre di hot spot, in pratica il core ti sta sui 70 gradi ma l'hot spot arriva a 95 gradi e taglia le frequenze, ti lavorerà sui 1300/1400mhz se alzi il power limit, e se non lo alzi ti starò sui 1450. in estate ovviamente, ora va uguale ;).
Nel caso aumenta la curva delle ventole e goditi la tua vega ;) Almeno ti ho avvertito in anticipo così se si presenta il problema non sbatti la testa :P