PROBLEMA RX Vega 64

Pubblicità
Si devi trovare il settaggio giusto per la tua scheda, magari alcuni giochi sono più onerosi, tu lavora con +-5/10% di power load, se a 30 sta stabile meglio, puoi arrivare anche a 35 per sicurezza, lhot spot va bene fino I 95 gradi tranquillo, a 100 sei a rischio, a 105 la scheda si spegne. Ovviamente con temperature sopra i 90 gradi la pasta termica si secca prima per cui col tempo le temperature peggioreranno. La mia Vega 64 custom raggiunge i 48gradi sul core e 85gradi sul Hotspot ( causa dissipatore non perfetto visto che la Vega ha il die leggermente curvo, tutti hanno difficoltà). La mia Vega 56 flashata a Vega 64 raggiunge i 65 di core e 80 di Hotspot. Entrambe con 240w di consumo e ventole a 1400rpm. Portando le ventole a 1800 rpm ( troppo per me, io gioco a volume basso e mi da fastidio) tengo le schede sotto i 65 di hot spot. Dipende molto da scheda a scheda, da come si appoggiano a mezzo millimetro i dissipatori. Molti hanno migliorato semplicemente smontando e rimontando. Tu stai tranquillo, finché la scheda tiene le frequenze vuol dire che va bene, preoccupati quando superi i 90/95
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ps: se vuoi alza i voltaggi tutti di 30/40mv e abbassa il power load a 15/20%. Poi modificalo finché ti tiene fissi sui 1480/1520 mhz. Così scaldi 5/9 gradi in meno perdendo 2/3 fps
Quindi alzando i voltaggi non riscalda di più?
Ok sono più tranquillo, cercherò di rimanere sempre sotto i 90 per i giochi più pesanti :ok:

Quindi alzando i voltaggi non riscalda di più?
Ok sono più tranquillo, cercherò di rimanere sempre sotto i 90 per i giochi più pesanti :ok:
Non è questione di voltaggio, ma di equilibrio, più è alto il voltaggio e più tolleranza ha la scheda, poi con il power limit aggiusti I consumi, con meno voltaggio hai bisogno di più power limit, superata la soglia di equilibrio aumenti i consumi e vice versa, prova ad aumentare di quel poco i voltaggi e abbassa il power limit di qualche 5%, fai varie prove e trova l'equilibrio per la tua scheda :)

Non è questione di voltaggio, ma di equilibrio, più è alto il voltaggio e più tolleranza ha la scheda, poi con il power limit aggiusti I consumi, con meno voltaggio hai bisogno di più power limit, superata la soglia di equilibrio aumenti i consumi e vice versa, prova ad aumentare di quel poco i voltaggi e abbassa il power limit di qualche 5%, fai varie prove e trova l'equilibrio per la tua scheda :)
Guarda stranamente alzando i voltaggi ho risultati peggiori la scheda scende ancora di più di frequenze...ho alzato di 40mv poi di nuovo di 40 e la seconda volta sono arrivato a 1200mhz. Farò altri tentativi ma comunque mi pare che con 30% di power limit e voltaggi settati come prima non vada poi male :D

Guarda stranamente alzando i voltaggi ho risultati peggiori la scheda scende ancora di più di frequenze...ho alzato di 40mv poi di nuovo di 40 e la seconda volta sono arrivato a 1200mhz. Farò altri tentativi ma comunque mi pare che con 30% di power limit e voltaggi settati come prima non vada poi male :D
Perfetto allora la tua lavora come la mia :P ogni Vega é diversa, tieni i settaggi di prima e goditela

Perfetto allora la tua lavora come la mia :P ogni Vega é diversa, tieni i settaggi di prima e goditela
Ho fatto vari tentativi e pare che sia diminuendo che aumentando non si ottengono buoni risultati...i voltaggi migliori sono questi :D
Comunque basta il 30% solitamente ai giochi più pesanti mentre per gli altri basta il 25%.
Non ho cambiato il voltaggio che c'è sotto le memorie o avrei dovuto aumentare o diminuire anche quello?

Ho fatto vari tentativi e pare che sia diminuendo che aumentando non si ottengono buoni risultati...i voltaggi migliori sono questi :D
Comunque basta il 30% solitamente ai giochi più pesanti mentre per gli altri basta il 25%.
Non ho cambiato il voltaggio che c'è sotto le memorie o avrei dovuto aumentare o diminuire anche quello?
Quello sotto le memorie é la base per cui sempre 1000. Hai già trovato il punto buono della tua :)

Quello viene letto come voltaggio base. Se non lo abbassi almeno quanto quello sugli stati, non scenderanno al di sotto di quello della memoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro