DemonLord96
Utente Attivo
- Reazioni
- 85
- Punteggio
- 46
Quindi alzando i voltaggi non riscalda di più?Si devi trovare il settaggio giusto per la tua scheda, magari alcuni giochi sono più onerosi, tu lavora con +-5/10% di power load, se a 30 sta stabile meglio, puoi arrivare anche a 35 per sicurezza, lhot spot va bene fino I 95 gradi tranquillo, a 100 sei a rischio, a 105 la scheda si spegne. Ovviamente con temperature sopra i 90 gradi la pasta termica si secca prima per cui col tempo le temperature peggioreranno. La mia Vega 64 custom raggiunge i 48gradi sul core e 85gradi sul Hotspot ( causa dissipatore non perfetto visto che la Vega ha il die leggermente curvo, tutti hanno difficoltà). La mia Vega 56 flashata a Vega 64 raggiunge i 65 di core e 80 di Hotspot. Entrambe con 240w di consumo e ventole a 1400rpm. Portando le ventole a 1800 rpm ( troppo per me, io gioco a volume basso e mi da fastidio) tengo le schede sotto i 65 di hot spot. Dipende molto da scheda a scheda, da come si appoggiano a mezzo millimetro i dissipatori. Molti hanno migliorato semplicemente smontando e rimontando. Tu stai tranquillo, finché la scheda tiene le frequenze vuol dire che va bene, preoccupati quando superi i 90/95
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ps: se vuoi alza i voltaggi tutti di 30/40mv e abbassa il power load a 15/20%. Poi modificalo finché ti tiene fissi sui 1480/1520 mhz. Così scaldi 5/9 gradi in meno perdendo 2/3 fps
Ok sono più tranquillo, cercherò di rimanere sempre sotto i 90 per i giochi più pesanti :ok: