PROBLEMA RX Vega 64

Pubblicità
Spera proprio di no, sarebbe una testata in mezzo alla fronte.
Si ma penso che il problema debba verificarsi sempre, se fosse quello, e non solo a pieno carico...A fifa19 gioco ore e non ho problemi in quanto la scheda non lavora al 100% per fare 144fps. Inoltre è lo stesso slot della precedente scheda con cui non ho avuto problemi

Si ma penso che il problema debba verificarsi sempre, se fosse quello, e non solo a pieno carico...A fifa19 gioco ore e non ho problemi in quanto la scheda non lavora al 100% per fare 144fps. Inoltre è lo stesso slot della precedente scheda con cui non ho avuto problemi
Quello uno è lo slot x 16 principale, il primo in alto.

Non sono equivalenti i 2 slot, quello sotto dovrebbe essere x8.
Il primo e il secondo sono 2 PCI-E 3.0 x16 l'ultimo in basso è un PCI-E 2.0 x16
EDIT: ovviamente per il secondo intendo quello dove attualmente è collegata la scheda...caso mai ci stiamo riferendo a 2 attacchi diversi

Ultima modifica:
Il primo e il secondo sono 2 PCI-E 3.0 x16 l'ultimo in basso è un PCI-E 2.0 x16
EDIT: ovviamente per il secondo intendo quello dove attualmente è collegata la scheda...caso mai ci stiamo riferendo a 2 attacchi diversi
Infatti, sono andato a vedere solo ora le specifiche. :D

@DemonLord96 Non avendo controllato immaginavo una mobo con i soliti 2 slot x16.

Ultima modifica:
Ho notato un'altra cosa particolare...il problema lo fa sempre e soltanto quando deve andare al 100% infatti come già detto su fifa non ci sono problemi. Su Battlefield 5 e The Witcher 3 il problema si presenta dopo una 30ina di minuti circa. Ho provato NFS Payback e ho notato che dopo un paio di minuti ha cominciato a fare fatica a caricare velocemente tutto e cioè le macchine in lontananza le vedevo piano piano "plasmarsi" dal nulla (in lontanza ma neanche tanto diciamo media-lunga), stessa cosa per il paesaggio circostante e la strada ma non completamente, diciamo alcuni dettagli, ma era molto visibile il fatto che non fossero completi. Mai avuti questi problemi con la mia RX 480. Infine è crashato il sistema, si è riavviato il pc con la solita schermata del bios e questo dopo neanche 5 minuti di gioco. Io credo che il problema sia la scheda e che abbia difficoltà a produrre velocemente frame pesanti.

Comunque quel problema penso lo abbiano un pò tutti, anche settando distanza visuale a max.
si, ma ha a che fare sicuramente con il problema della scheda...non dico da molto lontano ma già in città dalla media distanza le macchine che non carica il paesaggio che carica troppo lento non mi pare avessi questi problemi quando ci giocavo con l'altra...poi si dalla lunga distanza è normale.

si, ma ha a che fare sicuramente con il problema della scheda...non dico da molto lontano ma già in città dalla media distanza le macchine che non carica il paesaggio che carica troppo lento non mi pare avessi questi problemi quando ci giocavo con l'altra...poi si dalla lunga distanza è normale.
Hai provato a ridurre le impostazioni ?

Hai provato a ridurre le impostazioni ?
Allora io per far uscire questo problema metto il power limit a +50%. Ovviamente il colpevole non è lui, velocizza solo il processo nel senso che così arriva prima il problema infatti senza mi permette di giocare qualche minuto in più (10-15 circa in più) ma si spegne comunque. Facendo un'ulteriore prova con power limit a 0, ho notato che le frequenze oscillano da un minimo di 1330 a un massimo di 1555 circa (con power limit a +50% le frequenze rimangono intorno ai 1570-80 in media). Ne dovrebbe fare 1580 da listino ma presumo senza toccare il power limit. In questo tentativo ho notato che il problema detto prima si è cominciato a verificare quando ero in città dopo 10-15 minuti di gioco e dopo 10-15 secondi il pc si è spento come il solito. Ho notato anche che cominciava ad avere oscillazioni anche il parametro della potenza passando da 270 a 130 circa e lo ha fatto un paio di volte prima sempre che si spegnesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro