PROBLEMA RTX 3080ti fe, stuttering in tutti i giochi

Pubblicità
C'è e come. Soprattutto nella qualità costruttiva e nella qualità immagine, per non parlare della qualità dell' Adaptive sync
se ti metto davanti un monitor da 400€, uno da 700 e uno da 1000 e ti dico ordinali per prezzo, se non riconosci il modello dal estetica, ho serissimi dubbi che riesci ad indovinare

dipende dal gioco. In alcuni giochi 60 FPS è impensabile, in altri va benissimo

Quello che dice lui non è sbagliato: tra il tuo monitor ed un buon display "tradizionale" IPS come il mio o l’LG la differenza di qualità è minima o nulla.
in schermi come il tuo paghi un fattore di forma che rende il pannello molto difficile da produrre (e numeri di vendita non enormi).
Guarda io ho provato il famoso LG gn850 accanto a questo Predator, ed erano sulla stessa fascia di prezzo circa. Bene, LG a casa e Predator sulla scrivania. Non certo perché mi piace masochisticamente spendere i miei soldi. La differenza in termini di luminosità, definizione immagine, neri, contrasto, colore e HDR era presente ai miei occhi. Non è solo un fattore forma. L'unico che mi aveva impressionato davvero , ma era un VA, era Asus da 34 21:9 hdr 400 al prezzo di 600 E, quello era fenomenale, peccato per gli artefatti nelle scene buie che mi infastidivano troppo; ma era fantastico nella qualità immagine e un contrasto di 4000:1 e nit 550.

Potrebbe essere ma non mi spiego perché mi è sembrato desse gli stessi problemi anche sul pc del mio amico. Certo c'è da dire che come dissi ho provato solo due giochi e nessun benchmark o stress test. Per giunta non erano nemmeno quelli che mi danno più problemi ma resta il fatto

ovviamente è stata anche la prima cosa che ho fatto io e usando più software. Come ho detto precedentemente nel thread ma lo ripeto in quanto capisco che sta diventando piuttosto lungo e le cose purtroppo si perdono, oltre a notare un calo nell'utilizzo della GPU e nella conseguente potenza assorbita non ho e non hanno notato notato nulla di strano dagli screen che ho mandato di HWinfo. L'unica cosa notata è che lo stress test di Time Spy Extreme non lo passa in alcun modo.
Fai queste prove che ti abbiamo consigliato e dicci come va. Ultima prova riassembla tutti i componenti.

Per me dovresti provare ad upgradare a 32gb di ram da amazon... se va male, le rendi ?‍♂️ riesci a trovare il tuo stesso kit?

Per me dovresti provare ad upgradare a 32gb di ram da amazon... se va male, le rendi ?‍♂️ riesci a trovare il tuo stesso kit?
Purtoppo no ho delle hyperx predator da 3200Mhz e credo proprio che non le vendano più. Cmq lo farò ma credo che punterò a sostituirle direttamente con un nuovo kit da 32gb così da avere la possibilità di upgradare ulteriormente in futuro.

Purtoppo no ho delle hyperx predator da 3200Mhz e credo proprio che non le vendano più. Cmq lo farò ma credo che punterò a sostituirle direttamente con un nuovo kit da 32gb così da avere la possibilità di upgradare ulteriormente in futuro.
Se prendi un nuovo kit, cerca un 3600 e possibilmente non le HyperX.
crucial o GSkills (queste sono un po’ costose) ad esempio vanno benissimo.

Io ho la stessa tua Motherboard ed ho due Viper da 8 gb a 3600 mhz. Mai dato problemi in XMP e non costano moltissimo.

Io ho la stessa tua Motherboard ed ho due Viper da 8 gb a 3600 mhz. Mai dato problemi in XMP e non costano moltissimo.
ma da un punto di vista oggettivo non hanno senso
crucial ballistix costano uguali, hanno un profilo più basso (quindi ok con dissipatori ingombranti) e sono CL16 invece di CL17
perché scegliere le viper quando allo stesso prezzo c' è un prodotto un po migliore?

ma da un punto di vista oggettivo non hanno senso
crucial ballistix costano uguali, hanno un profilo più basso (quindi ok con dissipatori ingombranti) e sono CL16 invece di CL17
perché scegliere le viper quando allo stesso prezzo c' è un prodotto un po migliore?
Quando le presi io costavano meno delle crucial e vanno benissimo. Vero che sono altine, ma lui ha un radiatore per la CPU mi sembra, quindi no problem. Inoltre io proseguo a dire che secondo me il problema non sono i 16 gb di RAM, altrimenti anche la mia 3080 TI dovrebbe avere gli stessi suoi problemi. Comunque controlla sempre le compatibilità sul sito Aorus Elite

Ultima modifica:
Sulla pagina supporto Aorus troverai il pdf per le memorie compatibili. Queste PATRIOT PVS416G360C8K ci sono anche da 32gb-3600 mhz, stesso identico codice e costano 139 Euro su Amazon. Io le ho da 16gb , sono ovviamente compatibili sul sito Gigabyte sulla Aorus Elite, funzionavano alla grande in Xmp sul mio vecchio Ryzen 3700x e stanno funzionando benissimo anche sul mio nuovo 5800x. Il prezzo è ottimo , io fossi in te ci farei un pensierino..... anzi io ce lo sto facendo ? ? ?
https://www.amazon.it/gp/product/B088KSRW4S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sulla pagina supporto Aorus troverai il pdf per le memorie compatibili. Queste PATRIOT PVS416G360C8K ci sono anche da 32gb-3600 mhz, stesso identico codice e costano 139 Euro su Amazon. Io le ho da 16gb , sono ovviamente compatibili sul sito Gigabyte sulla Aorus Elite, funzionavano alla grande in Xmp sul mio vecchio Ryzen 3700x e stanno funzionando benissimo anche sul mio nuovo 5800x. Il prezzo è ottimo , io fossi in te ci farei un pensierino..... anzi io ce lo sto facendo ? ? ?
https://www.amazon.it/gp/product/B088KSRW4S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
sono 3600 CL18 ... davvero non vedo un buon motivo per prenderle anche se costano poco.

sono 3600 CL18 ... davvero non vedo un buon motivo per prenderle anche se costano poco.
MA poi dipende anche molto dal gioco, e secondo me la differenza potrebbe essere trascurabile. Dipende anche dal costo. Sono comunque RAM che funzionano bene e il costo è molto contenuto. Se gli serve per provare la sua configurazione e solo per giocare. Sulla carta è una cosa certo, ma poi nell'uso specifico vanno benone e risparmi un bel po'. La differenza è trascurabile

Ultima modifica:
MA poi dipende anche molto dal gioco, e secondo me la differenza potrebbe essere trascurabile. Dipende anche dal costo. Sono comunque RAM che funzionano bene e il costo è molto contenuto. Se gli serve per provare la sua configurazione e solo per giocare. Sulla carta è una cosa certo, ma poi nell'uso specifico vanno benone e risparmi un bel po'. La differenza è trascurabile
Sotto questo punto di vista ci sarebbero le 32GB 3200MHz C16 Crucial in "offerta di Natale" a 115.oo euro, qui:
https://www.amazon.it/dp/B083TSJ8NB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
(anche se sono solo bianche)

E praticamente le 3600MHz C18 equivalgono alle 3200MHz C16 come calcolo di latenza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro