PROBLEMA RTX 3080ti fe, stuttering in tutti i giochi

Pubblicità
Puoi sfruttarla anche con monitor che costano la metà, va beh
la metà di 900€ assolutamente si, personalmente non consiglierei mai un monitor da parecchie centinaia di euro
ma non monitor da 200€
semplicemente risoluzione ed hz sarebbero troppo troppo bassi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Boh, che va benissimo ci credo. Che si veda bene come Predator ho dubbi??. Chiudo OT.
anche io ho un AOC 23" ips fhd 60hz e si per me va bene
ma se avessi una scheda video 4 volte più potente non andrei in giro a dire che va benissimo

baaa, io ho un philips da 120 euro, ips, 60 hz e mi va benissimo, secondo me siete un pochino esagerati, scusate se mi permetto
Un monitor da 120 euro non può essere un monitor che va "benissimo".
E 60 Hz per il gaming sono semplicemente troppo pochi.

poi che uno possa tranquillamente accontentarsi è un discorso diverso.

la metà di 900€ assolutamente si, personalmente non consiglierei mai un monitor da parecchie centinaia di euro
ma non monitor da 200€
semplicemente risoluzione ed hz sarebbero troppo troppo bassi

anche io ho un AOC 23" ips fhd 60hz e si per me va bene
ma se avessi una scheda video 4 volte più potente non andrei in giro a dire che va benissimo
Ho avuto AOC e non solo da 60hz e da 144hz. Bei monitor, ma non c'è storia con il Predator di cui parlo. Secondo me 900 per un 21:9 ci stanno. Certo non spendere otre i 1000. Ma quello è tutto soggettivo.

Uhm ma è innegabile che sopra una certa soglia attorno ai 200-300 al aumentare notevole del prezzo i contenuti reali aumentino di pochissimo.
Come in tutte le cose del resto

Secondo me non è la scheda, per andare così male qualche artefatto dovrebbe dartelo magari non so. Secondo me come dice MAX il problema potrebbe essere nella CPU o nella Mother o nella RAM, ma lascio parlare i più esperti di me.
Potrebbe essere ma non mi spiego perché mi è sembrato desse gli stessi problemi anche sul pc del mio amico. Certo c'è da dire che come dissi ho provato solo due giochi e nessun benchmark o stress test. Per giunta non erano nemmeno quelli che mi danno più problemi ma resta il fatto

ma almeno tieni monitorato frequenze varie e percentuale uso CPU, gpu e RAM in game con un software che li mostra in overlay in tempo reale?
in casi così è la prima cosa che farei
ovviamente è stata anche la prima cosa che ho fatto io e usando più software. Come ho detto precedentemente nel thread ma lo ripeto in quanto capisco che sta diventando piuttosto lungo e le cose purtroppo si perdono, oltre a notare un calo nell'utilizzo della GPU e nella conseguente potenza assorbita non ho e non hanno notato notato nulla di strano dagli screen che ho mandato di HWinfo. L'unica cosa notata è che lo stress test di Time Spy Extreme non lo passa in alcun modo.

È tutto soggettivo, io personalmente non mi trovo male con 60 frame e c'è qualcun altro che gioca anche a 30 e gli va bene così

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

È tutto soggettivo, io personalmente non mi trovo male con 60 frame e c'è qualcun altro che gioca anche a 30 e gli va bene così

Tu non ti trovi male perché quello hai. Se giocassi con un buon IPS 144 Hz non torneresti mai indietro.
questi non sono parametri soggettivi. Sono oggettivi.

Uhm ma è innegabile che sopra una certa soglia attorno ai 200-300 al aumentare notevole del prezzo i contenuti reali aumentino di pochissimo.
Come in tutte le cose del resto
Io non prenderei mai un monitor come il suo, sia chiaro. Ho un 27" 1440P di buona qualità (un monitor da 400/450 € per capirci) ed un 24" 1080P da 144 Hz che uso come schermo secondario (monitor da 200€, sempre per dare una fascia di prezzo approssimativa). Tra quello da 200 e quello da 400€ c’è una differenza tangibile di qualità, eccome.

Ci può stare, in effetti dovrei prima provarlo

Che poi dipende anche dalla scheda grafica che ci associ. Se hai una VGA di fascia medio bassa che genera a stento 60 FPS, investire su un display 144 Ha (per gaming naturalmente) non porta a particolari benefici.

quello è un conto
ma tra uno da 400 ad uno da 800? ehm insomma
Come qualità no, non cambia quasi nulla (a volte nulla).
quello da 800€ peró magari avrà un rapporto di forma particolare che lo rende molto costoso.

come ti dicevo, anche io non lo prenderei, ma li è anche questione di gusti personali.

Onestamente non si gioca male a 60 fps
quello è un conto
ma tra uno da 400 ad uno da 800? ehm insomma
La differenza c'è, se scegli bene. C'è e come. Soprattutto nella qualità costruttiva e nella qualità immagine, per non parlare della qualità dell' Adaptive sync

Onestamente non si gioca male a 60 fps
dipende dal gioco. In alcuni giochi 60 FPS è impensabile, in altri va benissimo

La differenza c'è, se scegli bene. C'è e come. Soprattutto nella qualità costruttiva e nella qualità immagine, per non parlare della qualità dell' Adaptive sync
Quello che dice lui non è sbagliato: tra il tuo monitor ed un buon display "tradizionale" IPS come il mio o l’LG la differenza di qualità è minima o nulla.
in schermi come il tuo paghi un fattore di forma che rende il pannello molto difficile da produrre (e numeri di vendita non enormi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro