Ho provato semplicemente ad attivare il PBO da ryzen master senza toccare nient'altro. Ho provato a fare una run di cinebench R23 ed ogni volta il programma crashava. Ho provato poi ad attivare il profilo AutoOC sempre da Ryzen Master, giusto per provarlo, e prima di tutto le frequenze si sono tutte abbassate, poi dopo qualche minuto tutti i programmi che aprivo da Discord a Chrome crashavano, ma vb. Il bello è che dopo averli disattivati ho riavviato il pc e ho semplicemente applicato il power plan "Ultimate performace" per provare se avesse un impatto almeno sullo stress Test di Time Spy. Finisce il test, apro discord e ottengo un bel BSOD...
Non so se applicandoli semplicemente senza usare dei parametri ottimali nel Curve Optimizer renda il tutto instabile, perché ricordo che con il vecchio 3900x applicando semplicemente il PBO, senza toccare nient'altro, avevo si un aumento delle temperature e ovviamente dei clock, ma la cpu rimaneva cmq stabile. Cmq se per favore puoi linkarmi la guida così vedo di informarmi un pò in quanto è la prima volta che mi trovo a fare questo tipo di fine tuning.