- Reazioni
- 14,675
- Punteggio
- 244
La prova con la 2080S ha senso. Se al tuo amico non da problemi e dovesse darne a te, abbiamo la certezza che è la tua cpu oppure la scheda madre.Sono contento che anche se la cosa sta andando per le lunghe almeno qualcuno ne trova i lati positivi ?. Purtroppo non ho una seconda ssd dove installare windows. Dico così in quanto, dopo l'ennesima installazione pulita nella speranza di risolvere il problema, fatta ormai 2 settimane e mezzo fa, ho riscaricato un bel po' di giochi e preferirei non dover riformattare tutto in quanto nella zona dove sono c'è una connessione al limite del ridicolo che fa trasformare in sofferenza anche il download di pochi MB (per scaricare un gioco come skyrim ci metto quasi un giorno). Detto questo, a questo punto sto davvero cominciando a prendere in considerazione che il mio sia davvero un caso di sfortuna nera. Ma vi richiedo comunque consiglio: la prova che ho proposto ovvero provare la 2080s del mio amico sul mio pc potrebbe avere un senso?.
No vb lo dicevo in quanto nel mio case non c'è esattamente tanto spazio per il cable management quindi quello che ho fatto è si pulito ma un pò tirato quindi anche solo staccare quei componenti mi costringerebbe a muovere un bel pò di cose ma se servirà nelle prossime settimane lo farò senz'altro.
Se riesco nei prossimi giorni ti farò avere gli screen.
Comunque grazie a tutti che nonostante la lunghezza del thread continuate a supportarmi.
Quello della VRAM allocata è un comportamento che ho visto con ogni scheda nvidia recente, quindi credo sia questione di driver.Ho notato che con queste nuove gpu con molta vram, in cod viene caricata spropositamente la memoria virtuale del sistema, con conseguente saturazione della ram e file di paging molto grande. Tutto questo porta a stuttering. Monitorando l'andamento del mio pc in cod, con a bordo una 3090 presa in prestito, ho visto la memoria virtuale totale che ammontava a 38gb, una cosa assurda! E la vram della 3090 quasi satura, a 21gb. Io problemi non ne ho avuti perchè io ho 32gb di ram, la memoria virtuale mi ha sforato solo di 6gb (quindi 6gb di file di paging). Ma tu hai 16gb di ram nel pc amico mio, non 32gb. Ora vorrei capire se questo problema capita solo in cod o anche in altri giochi. Ecco perchè ho chiesto quegli screen
stesso gioco, stessa scena, stesso settings, con 1660 da 6 Gb allocati 5 GB, con 3070 da 8 GB allocati 7 GB, con 3080 da 10 GB ne vengono allocati quasi 9…
per comodità probabilmente i driver fanno così, e non è una soluzione raffinata.