PROBLEMA Rtx 2080 ti si spegne a 75 gradi

Pubblicità
Vai per il cambio se puoi.
si infatti sto già cercando attendevo solo il parere degli altri che erano intervenuti in questo post per conferma visto che ormai avevano seguito la vicenda dall'inzio

mi piacerebbe prendere questa

Buon pomeriggio a tutti, confermo quanto dichiarato ieri la scheda sembra reggere, sui simulatori di volo x plane 11 e microsoft flight simulator rilevo hotspot gpu che raggiungono anche i 98 gradi, su altri giochi non supera mai gli 80 gradi l'hotspot mentre in entrambi i casi la temperatura del processore della gpu è arrivata max a 76 gradi, mi chiedevo se davvero fosse il caso di cambiare gpu perche con questa temperatura di hotspot non so quanto sia sicuro l'utilizzo, ovviamente prima di procedere all'acquisto volevo un vostro parere in merito ringraziandovi come sempre per il supporto.
ma scusami sono stati cambiati pad e pasta? è assurdo vedere quelle temperature.

Lascia perdere le gigabyte. Vuoi fare qualcosa di veramente efficace alle memorie? Guardati questo video

Avessi avuto anche io questo tipo di problemi, non avrei esitato un secondo a farlo

Lascia perdere le gigabyte. Vuoi fare qualcosa di veramente efficace alle memorie? Guardati questo video

Avessi anche io questo tipo di problemi, non avrei esitato un secondo a farlo
Accidenti, l'ho visto pure io questo tizio ed ho esattamente la stessa scheda video. Ora è e per altri due anni, in garanzia. Dopo ci metterò le mani, questo è sicuro.

Avessi avuto anche io questo tipo di problemi, non avrei esitato un secondo a farlo
comunque fatta malissimo la TUF, copre a metà le memorie, cose incredibili, veri ingegneri.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh no non ti credere. Anche se avesse messo quello di thermal grizzly o ekwb (che sono tra i migliori) la situazione non sarebbe cambiata molto. Si e no 2 gradi.
lo ho fatto io stesso sullo stesso modello, pad gelid, temperature ben inferiori e con ventole assolutamente neanche vicine al 100%

comunque fatta malissimo la TUF, copre a metà le memorie, cose incredibili, veri ingegneri.
.... ma perchè le altre gpu?? Ste diavolo di gddr6/gddr6x arrivano a temp troppo elevate su quasi tutte le schede video! Dovrebbero fare una cosa del genere come nel video dai... non si possono vedere ste temp... ma comunque lo fanno apposta. Così ti si rompe la gpu fuori garanzia e sei costretto a ricomprarla

.... ma perchè le altre gpu?? Ste diavolo di gddr6/gddr6x arrivano a temp troppo elevate su quasi tutte le schede video! Dovrebbero fare una cosa del genere come nel video dai... non si possono vedere ste temp... ma comunque lo fanno apposta. Così ti si rompe la gpu fuori garanzia e sei costretto a ricomprarla
No beh, piano....lui intanto sta facendo mining, e avere i thermal pads su mezza vram è da suicidio. In gaming probabilmente era sotto i 90 gradi.
So che la msi trio ha problemi simili risolvibili aggiungendo un thermal pad. Hanno fatto proprio male i dissipatori.

Poi vabbè le 3090 hanno problemi con le vram sul backplate, anche quelle principalmente facendo mining.

La mia scelta sarebbe orientata o tra questa o per un asus (msi preferirei cambiare questa volta) questo video che hai postato l'avevo già visto giorni fa quando appunto avevo chiesto qua delle memorie nuove dove l'altro mod mi aveva risposto che con un buon cooling si tenevano a temperature nella norma

ho cercato quella placca sul sito del produttore (simile a quella in rame dallo youtuber) ma per le 2080 non erano disponibili, Voglio sperare che una scheda nuova non mi dia gli stessi problemi della scheda attuale e che quindi non ci sia la necessità di doverla aprire (cosa che comunque non farei prima dello scadere di una garanzia)

La mia scelta sarebbe orientata o tra questa o per un asus (msi preferirei cambiare questa volta) questo video che hai postato l'avevo già visto giorni fa quando appunto avevo chiesto qua delle memorie nuove dove l'altro mod mi aveva risposto che con un buon cooling si tenevano a temperature nella norma

ho cercato quella placca sul sito del produttore (simile a quella in rame dallo youtuber) ma per le 2080 non erano disponibili, Voglio sperare che una scheda nuova non mi dia gli stessi problemi della scheda attuale e che quindi non ci sia la necessità di doverla aprire (cosa che comunque non farei prima dello scadere di una garanzia)
Evita msi trio e asus TUF sapendo come son fatte se punti sulle 3070ti o superiori. Le gigabyte son fatte meglio ma hanno thermal pads pessimi. Zotac non mi sono mai piaciute ma offrono garanzia estesa e magari son fatte meglio di queste come dissipatori, oltre a costare poco. Forse Strix e Suprim sono le migliori ma non sono informato sui dissipatori.

Evita msi trio e asus TUF sapendo come son fatte se punti sulle 3070ti o superiori. Le gigabyte son fatte meglio ma hanno thermal pads pessimi. Zotac non mi sono mai piaciute ma offrono garanzia estesa e magari son fatte meglio di queste come dissipatori, oltre a costare poco. Forse Strix e Suprim sono le migliori ma non sono informato sui dissipatori.
no no non mi sembra la mia gpu quello del video, io ho un MSI ventus 3X, sempre 3070Ti e va che una meraviglia. Al 98% in bench sono arrivato ad una temp. di 73gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro