PROBLEMA Rtx 2080 ti si spegne a 75 gradi

Pubblicità
No beh, piano....lui intanto sta facendo mining, e avere i thermal pads su mezza vram è da suicidio. In gaming probabilmente era sotto i 90 gradi.
So che la msi trio ha problemi simili risolvibili aggiungendo un thermal pad. Hanno fatto proprio male i dissipatori.

Poi vabbè le 3090 hanno problemi con le vram sul backplate, anche quelle principalmente facendo mining.
Secondo me dovrebbero fare qualcosa di più efficace sulle vram! Così non mi piacciono, nemmeno a 90°! D'estate??? Che succede?? La prossima mia gpu sarà per forza una rtx. Ora sono con una 1070ti. Lo farò subito sto passo di mettere i pad in rame

La mia scelta sarebbe orientata o tra questa o per un asus (msi preferirei cambiare questa volta) questo video che hai postato l'avevo già visto giorni fa quando appunto avevo chiesto qua delle memorie nuove dove l'altro mod mi aveva risposto che con un buon cooling si tenevano a temperature nella norma

ho cercato quella placca sul sito del produttore (simile a quella in rame dallo youtuber) ma per le 2080 non erano disponibili, Voglio sperare che una scheda nuova non mi dia gli stessi problemi della scheda attuale e che quindi non ci sia la necessità di doverla aprire (cosa che comunque non farei prima dello scadere di una garanzia)
Cerca copper pad su amazon. Li trovi di qualsiasi misura. Ad occhio sulla tua 2080ti gaming trio mi sembra ci siano i pad da 1mm sulla vram. Cerca i pad in rame da 0,8mm e metti la pasta termica (la migliore che hai) tra vram/pad e pad/dissi.

no no, troppo costoso, in un negozio in zona.
Non muoverti quindi xD

Secondo me dovrebbero fare qualcosa di più efficace sulle vram! Così non mi piacciono, nemmeno a 90°! D'estate??? Che succede?? La prossima mia gpu sarà per forza una rtx. Ora sono con una 1070ti. Lo farò subito sto passo di mettere i pad in rame

Cerca copper pad su amazon. Li trovi di qualsiasi misura. Ad occhio sulla tua 2080ti gaming trio mi sembra ci siano i pad da 1mm sulla vram. Cerca i pad in rame da 0,8mm e metti la pasta termica (la mogliore che hai) tra vram/pad e pad/dissi.

Non muoverti quindi xD
Ripeto che coi gelid dovrebbe viaggiare sui 70 85 gradi per vram e hotspot, con ventole attorno al 60%.
Evidentemente è stata montata con pad di scarsa qualità o sbagliati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anzi ti dico con assoluta certezza che coi gelid neanche in mining arriva a 90 gradi la trio, e senza ventole al 100%.

@Gino Frozen che pad termici hai usato?
non so ha fatto tutto il tecnico
Cerca copper pad su amazon. Li trovi di qualsiasi misura. Ad occhio sulla tua 2080ti gaming trio mi sembra ci siano i pad da 1mm sulla vram. Cerca i pad in rame da 0,8mm e metti la pasta termica (la migliore che hai) tra vram/pad e pad/dissi.
purtroppo non sono in grado ma magari nell'ottica di dover prendere una nuova scheda potrei anche farmi coraggio con la 2080 nell aprirla e fare qualche test con l'ausilio di qualche video yt
da come ho capito si è fatto fare il lavoro da un negoziante (che secondo me è incompetente, cosi' a naso).
si lui l'ha detto esplicitamente che oltre al cambio pad e pasta termica la sua competenza non andava oltre :D

la vram? non me lo ricordo. cosa potrei usare ora come bench? l'ho fatto un mesetto fa e poi ho disinstallato tutto.
Basta scarichi hwinfo64, lo avvi con la spunta su sensor only e lo lasci aperto. Poi ti fai un'ora o più di game, magari ad un gioco che usa a manetta la gpu e poi vedi i sensori di hwinfo64 nella sezione gpu

non so ha fatto tutto il tecnico

purtroppo non sono in grado ma magari nell'ottica di dover prendere una nuova scheda potrei anche farmi coraggio con la 2080 nell aprirla e fare qualche test con l'ausilio di qualche video yt

si lui l'ha detto esplicitamente che oltre al cambio pad e pasta termica la sua competenza non andava oltre :D
Wow bel tecnico... praticamente è come se non avesse fatto nulla.

da come ho capito si è fatto fare il lavoro da un negoziante (che secondo me è incompetente, cosi' a naso).
Così a naso anche secondo me xD

Comunque belli quelli di gelid! I gp-ultimate hanno una conduttività di 15w/mk, sembra siano i migliori guardando i dati tecnici

Basta scarichi hwinfo64, lo avvi con la spunta su sensor only e lo lasci aperto. Poi ti fai un'ora o più di game, magari ad un gioco che usa a manetta la gpu e poi vedi i sensori di hwinfo64 nella sezione gpu

Così a naso anche secondo me xD

Comunque belli quelli di gelid! I gp-ultimate hanno una conduttività di 15w/mk, sembra siano i migliori guardando i dati tecnici
si i gelid sono i migliori "economici".

hwinfo64 è in funzione ma dov'è la temp del vram? Qual'è il nome esatto? è GPU memory junction temperature?

e già lol, 98 gradi di hotspot direi che non ci siamo proprio, lui ha scritto anche nella scheda finale che "presenta evidenti segni di bruciature" sempre a suo dire ovviamente.

si i gelid sono i migliori "economici".
Beh anche guardando tra i meno economici sembra che i gelid abbiano comunque la conduttività termica più elevata. Solo uno arriva tipo a 17w/mk, ma costa 95€ ?

e già lol, 98 gradi di hotspot direi che non ci siamo proprio, lui ha scritto anche nella scheda finale che "presenta evidenti segni di bruciature" sempre a suo dire ovviamente.
Immagino ti abbia chiesto dei soldi per la sua incompetenza... le bruciature? Si nel suo cervello, quelle si. Doveva pur scriverci qualcosa sul report finale

Beh anche guardando tra i meno economici sembra che i gelid abbiano comunque la conduttività termica più elevata. Solo uno arriva tipo a 17w/mk, ma costa 95€ ?

Immagino ti abbia chiesto dei soldi per la sua incompetenza... le bruciature? Si nel suo cervello, quelle si. Doveva pur scriverci qualcosa sul report finale
in realtà ci sono pad che vanno ben oltre, anche a 30/40W se non erro ma non si trovano su amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro