PROBLEMA Rtx 2080 ti si spegne a 75 gradi

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10
grazie gentilissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
in ogni modo se la scheda è ancora aperta potresti fare delle foto più dettagliate, per capire se visivamente si riesce a vedere il danno che ha segnalato il negozio dove l'hai portata....

Ho paura che si possa fare davvero poco se non mettersi l'anima in pace e pensare ad una scheda nuova, orami avrà i suoi anni e se mostra dei segni di cedimento per il calore significa che è già in parte compromessa e nel tempo le cose non potranno che peggiorare.......


Mi dispiace però

Ps per le foto ad alta risoluzione non puoi postarle direttamente ma puoi usare eventualmente un sito di hosting

altrimenti le dimensioni massime consentite ti impediscono di caricare foto con un peso di più di 2 MB e sarebbero sempre di qualità bassa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10
Buonasera

grazie per la riapertura del post; faccio un breve riepilogo : a circa 75 gradi la mia rtx 2080 ti non inviava piu segnale ai monitor costringendomi a riavviare il pc
in ogni modo se la scheda è ancora aperta potresti fare delle foto più dettagliate, per capire se visivamente si riesce a vedere il danno che ha segnalato il negozio dove l'hai portata....

Ho paura che si possa fare davvero poco se non mettersi l'anima in pace e pensare ad una scheda nuova, orami avrà i suoi anni e se mostra dei segni di cedimento per il calore significa che è già in parte compromessa e nel tempo le cose non potranno che peggiorare.......


Mi dispiace però
e si a chi lo dici ora faccio un riepilogo nel post, oggi ero a lavoro e non ho avuto modo di controllare, per le foto c’è l ho li al negozio,la scocca quella diciamo nera dove si vedeva la bruciatura a suo dire era inutile rimuoverla perché si vedeva da sopra l alone della bruciatura
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera

grazie per la riapertura del post; faccio un breve riepilogo : a circa 75 gradi la mia rtx 2080 ti non inviava piu segnale ai monitor costringendomi a riavviare il pc

e si a chi lo dici ora faccio un riepilogo nel post, oggi ero a lavoro e non ho avuto modo di controllare, per le foto c’è l ho li al negozio,la scocca quella diciamo nera dove si vedeva la bruciatura a suo dire era inutile rimuoverla perché si vedeva da sopra l alone della bruciatura

Ok più op meno dove è che era questa bruciatura? a fianco al chip?

Come ti ho detto se si tratta di memorie o dello stesso chip è molto difficile ripararla con una "convenienza" se invece si tratta di qualche altro componente potrebbe essere anche possibile.

Adesso il costo delle VGA non è più così assurdo e diciamo che lameno le schede si trovano

Il case però lo cambierei
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10
Buonasera

grazie per la riapertura del post; faccio un breve riepilogo : a circa 75 gradi la mia rtx 2080 ti non inviava piu segnale ai monitor costringendomi a riavviare il pc; decido dunque di portare il pc presso un negozio per farlo controllare ed è venuto fuori a dire del tecnico che la scheda presenta delle bruciature mostrandomi degli aloni in prossimità del processore e presumo delle memorie, la pasta termica sul processore presenta una parte che può sembrare mancante ma in realtà è stato il tecnico che ci ha passato un dito per farmi vedere che la pasta era ancora in buone condizioni (premettendo che era l'applicazione di default effettuata da msi poichè non era mai stata aperta prima)

Concordo con chi diceva che il mio case è pessimo per l'airflow difatti è venuto fuori che il radiatore della cpu aspirava aria da fuori invece che il contrario e che questa a sua volta andava a fare una sorta di turbolenza con i fan della gpu che in pratica si respirava sempre la stessa aria -.- , in parole povere c'era due ventole di "scarico" in alto del case e sul retro sempre in alto ma dubito che l'aria riuscisse ad arrivarci la e non c'era nemmeno ventole di per sè sul case in entrata ad eccezione di quelle del radiatore della cpu

a tale proposito ho preso un nuovo case ( thermaltake 71 un full tower) e sto cercando una nuova gpu pensavo ad una serie 3000 ma sto leggendo che le memorie gddr6x scaldano parecchio e venendo da un problema con la 2080 simile sono già angosciato per questo vorrei avere un parere anche da voi in merito

Grazie come sempre e chiedo scusa se mi sono dilungato
Post unito automaticamente:

Ok più op meno dove è che era questa bruciatura? a fianco al chip?

Come ti ho detto se si tratta di memorie o dello stesso chip è molto difficile ripararla con una "convenienza" se invece si tratta di qualche altro componente potrebbe essere anche possibile.

Adesso il costo delle VGA non è più così assurdo e diciamo che lameno le schede si trovano

Il case però lo cambierei
 

Allegati

  • 411CB8F2-7EB6-4E81-91EB-02B37F52DDDD.jpeg
    411CB8F2-7EB6-4E81-91EB-02B37F52DDDD.jpeg
    917.9 KB · Visualizzazioni: 50
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera

grazie per la riapertura del post; faccio un breve riepilogo : a circa 75 gradi la mia rtx 2080 ti non inviava piu segnale ai monitor costringendomi a riavviare il pc; decido dunque di portare il pc presso un negozio per farlo controllare ed è venuto fuori a dire del tecnico che la scheda presenta delle bruciature mostrandomi degli aloni in prossimità del processore e presumo delle memorie, la pasta termica sul processore presenta una parte che può sembrare mancante ma in realtà è stato il tecnico che ci ha passato un dito per farmi vedere che la pasta era ancora in buone condizioni (premettendo che era l'applicazione di default effettuata da msi poichè non era mai stata aperta prima)

Concordo con chi diceva che il mio case è pessimo per l'airflow difatti è venuto fuori che il radiatore della cpu aspirava aria da fuori invece che il contrario e che questa a sua volta andava a fare una sorta di turbolenza con i fan della gpu che in pratica si respirava sempre la stessa aria -.- , in parole povere c'era due ventole di "scarico" in alto del case e sul retro sempre in alto ma dubito che l'aria riuscisse ad arrivarci la e non c'era nemmeno ventole di per sè sul case in entrata ad eccezione di quelle del radiatore della cpu

a tale proposito ho preso un nuovo case ( thermaltake 71 un full tower) e sto cercando una nuova gpu pensavo ad una serie 3000 ma sto leggendo che le memorie gddr6x scaldano parecchio e venendo da un problema con la 2080 simile sono già angosciato per questo vorrei avere un parere anche da voi in merito

Grazie come sempre e chiedo scusa se mi sono dilungato
Post unito automaticamente:

Prima di pensare ad una nuova VGA volevo sincerarmi se effettivamente si trattasse di una bruciatura come hanno segnalato....

Dalle foto che hai postato non riesco a vedere con chiarezza.

Per le GDDR6X è vero che sono caldine ma su una buona custom non sono un problema (io ho una 3080)

Come scheda se hai budget direi senza se e senza ma una 3080
Ma a delle condizioni:

Alimentatore deve essere almeno 750w (di ottima fattura)
Risoluzione dello schermo non meno di 1440p 144hz

Prima però di pensare effettivamente ad un cambio dovremmo capire se effettivamente la scheda abbia davvero un problema dovuto al surriscaldamento o meno
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10
Non sei il primo... msi gaming trio


Cmq quelli sono residui di lavorazione, non per forza bruciature
infatti non capisco perchè non l'abbia aperta del tutto arrivati a quel punto per vedere se effettivamente c'erano bruciature al di sotto dove presumo risiedano i chip ecc (sono un noob in materia hardware :D ) io in ogni caso ho concordato per la sostituzione dei pad e della pasta termica perche in attesa di prenderne una nuova la vorrei usare per vedere un pò come si comporta
Post unito automaticamente:

Prima di pensare ad una nuova VGA volevo sincerarmi se effettivamente si trattasse di una bruciatura come hanno segnalato....

Dalle foto che hai postato non riesco a vedere con chiarezza.

Per le GDDR6X è vero che sono caldine ma su una buona custom non sono un problema (io ho una 3080)

Come scheda se hai budget direi senza se e senza ma una 3080
Ma a delle condizioni:

Alimentatore deve essere almeno 750w (di ottima fattura)
Risoluzione dello schermo non meno di 1440p 144hz

Prima però di pensare effettivamente ad un cambio dovremmo capire se effettivamente la scheda abbia davvero un problema dovuto al surriscaldamento o meno
volevo prendere una 3080 ti , ho un monitor 3440x1440 120hz , l alimentatore lo cambio e ne metto uno da 1000w e ho optato per un nuovo case il thermaltake 71 https://www.amazon.it/gp/product/B074SP9X8Y?ref=ppx_pt2_dt_b_prod_image

EDIT: ho letto ora della foto a bassa risoluzione l'ho ricaricata dal sito da te consigliato https://ibb.co/F4bP4xj
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Buonasera

grazie per la riapertura del post; faccio un breve riepilogo : a circa 75 gradi la mia rtx 2080 ti non inviava piu segnale ai monitor costringendomi a riavviare il pc; decido dunque di portare il pc presso un negozio per farlo controllare ed è venuto fuori a dire del tecnico che la scheda presenta delle bruciature mostrandomi degli aloni in prossimità del processore e presumo delle memorie, la pasta termica sul processore presenta una parte che può sembrare mancante ma in realtà è stato il tecnico che ci ha passato un dito per farmi vedere che la pasta era ancora in buone condizioni (premettendo che era l'applicazione di default effettuata da msi poichè non era mai stata aperta prima)

Concordo con chi diceva che il mio case è pessimo per l'airflow difatti è venuto fuori che il radiatore della cpu aspirava aria da fuori invece che il contrario e che questa a sua volta andava a fare una sorta di turbolenza con i fan della gpu che in pratica si respirava sempre la stessa aria -.- , in parole povere c'era due ventole di "scarico" in alto del case e sul retro sempre in alto ma dubito che l'aria riuscisse ad arrivarci la e non c'era nemmeno ventole di per sè sul case in entrata ad eccezione di quelle del radiatore della cpu

a tale proposito ho preso un nuovo case ( thermaltake 71 un full tower) e sto cercando una nuova gpu pensavo ad una serie 3000 ma sto leggendo che le memorie gddr6x scaldano parecchio e venendo da un problema con la 2080 simile sono già angosciato per questo vorrei avere un parere anche da voi in merito

Grazie come sempre e chiedo scusa se mi sono dilungato
Post unito automaticamente:
Eccomi.
Sono un tappabuchi, quindi non aspettarti un granché (scherzi a parte, a me non importa dell’opinione di qualche maleducato, ma io sono in questo campo da prima che molti utenti qui dentro nascessero, letteralmente, e giudicare uno staff dalla data di ingresso e non dalle competenze è davvero sciocco) ?

Mi concentro sulla “bruciatura” riportata dal tecnico. Le due parti che hai evidenziato non sono sul PCB, bensì su una piastra metallica di supporto. Se davvero fosse bruciato quel particolare, avresti avuto letteralmente fiamme nel case, quindi mi sembra strano.

sulle angosce ti direi di ignorarle: le GDDR6 sono le stesse che avevi sulla RTX2080, e le GDDR6X di 3070Ti e 3080 è vero che scaldano di più ma sono progettate per operare a quelle temperature per anni. In qualunque custom con dissipatore decente le tieni sotto controllo.
In generale le aspettative di vita di una scheda video gaming non devono essere eccessive, ad ogni modo. Si tratta di componenti che comunque sia sono molto “spinti” ed operano ad elevate temperature, ed in quanto tali soggetti a degrado maggiore di altri. Certo poi dipende dal numero di ore a cui vengono usati sotto carico (chi ci fa rendering di ore è ben diverso da chi ci gioca un paio d’ore e magari non tutti i giorni) e dalla fortuna.
Questo per dire che vedere una scheda video morire dopo 5 anni non è la norma ma non è neppure così singolare. Certo quando muore prima di quel periodo si rientra nel caso dell’esemplare sfortunato.
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
infatti non capisco perchè non l'abbia aperta del tutto arrivati a quel punto per vedere se effettivamente c'erano bruciature al di sotto dove presumo risiedano i chip ecc (sono un noob in materia hardware :D ) io in ogni caso ho concordato per la sostituzione dei pad e della pasta termica perche in attesa di prenderne una nuova la vorrei usare per vedere un pò come si comporta
Post unito automaticamente:


volevo prendere una 3080 ti , ho un monitor 3440x1440 120hz , l alimentatore lo cambio e ne metto uno da 1000w e ho optato per un nuovo case il thermaltake 71 https://www.amazon.it/gp/product/B074SP9X8Y?ref=ppx_pt2_dt_b_prod_image

EDIT: ho letto ora della foto a bassa risoluzione l'ho ricaricata dal sito da te consigliato https://ibb.co/F4bP4xj
Un tecnico che si comporta così sinceramente non mi piace. Pulire la scheda e cambiare pasta e pad come ti dicevo in privato puo' essere una soluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
infatti non capisco perchè non l'abbia aperta del tutto arrivati a quel punto per vedere se effettivamente c'erano bruciature al di sotto dove presumo risiedano i chip ecc (sono un noob in materia hardware :D ) io in ogni caso ho concordato per la sostituzione dei pad e della pasta termica perche in attesa di prenderne una nuova la vorrei usare per vedere un pò come si comporta
Post unito automaticamente:


volevo prendere una 3080 ti , ho un monitor 3440x1440 120hz , l alimentatore lo cambio e ne metto uno da 1000w e ho optato per un nuovo case il thermaltake 71 https://www.amazon.it/gp/product/B074SP9X8Y?ref=ppx_pt2_dt_b_prod_image

EDIT: ho letto ora della foto a bassa risoluzione l'ho ricaricata dal sito da te consigliato https://ibb.co/F4bP4xj
alimentatore 1000w non ti servono manneo per la 3080ti

bastano 850w ci si sta anche piuttosto larghi con quel wattaggio quindi spendere di più è inutile. con 850w hai margine anche per le schede future.

Per quello che riguarda la scheda vedo quegli aloni ma si dovrebbe vedere che cosa ci sta sotto, non è assolutamente detto siano bruciature.

Spesso i pad termici che si mettono sopra le VRAM trasudano un tipo di liquido che macchia le componenti metalliche oppure potrebbero essere residui di lavorazione, mi stupisco che il tecnico non abbia svitato quelle 2 viti in più per sincerarsi onestamente.

Prima di darla per spacciata provala per bene con la pasta termica e i pad termici cambiati comunque potrebbe anche esserci un danno non visibile dovuto agli shock termici, cme ti hanno spiegato 5 anni non sono un tempo lunghissimo ma nemmeno troppo breve
 
  • Mi piace
Reazioni: Gino Frozen

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io tenterei un utilizzo con pad nuovi e pasta nuova ben messa.
Sinceramente non ho mai giocato con una GPU oltre i 68 gradi in vita mia.
 

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli, ho concordato infatti col tecnico nel cambio pasta termica e pad almeno la provo col case nuovo che dovrebbe essere ottimale per l airflow

Concordo che non c’è senso in quello che ha fatto il tecnico che poteva anche levare quella copertura a questo punto per evidenziare eventuali danni ( visto il costo dell oggetto prima di darlo per spacciato mi voglio accertare con certezza per questo la voglio provare col case nuovo,alle brutte visto che ora sono disponibili le 3080 ne ordinerò una de quella vecchia non va

Ovviamente una volta che dovessi constatare che la scheda abbia gli stessi problemi ( e dubito poiché a temperature più basse quando tenevo lo sportello del vecchio case aperto non mi dava problemi ) a quel punto la voglio aprire completamente magari lo farò io stesso visto che ulteriori danni non posso farne e poi perché credo che sia arrivata l ora che cominci a impratichirmi nella parte hardware
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io tenterei un utilizzo con pad nuovi e pasta nuova ben messa.
Sinceramente non ho mai giocato con una GPU oltre i 68 gradi in vita mia.
beh dipende dalla GPU.
Su certe 3080/3080 Ti è semplicemente la norma un range 70/74°.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
beh dipende dalla GPU.
Su certe 3080/3080 Ti è semplicemente la norma un range 70/74°.
Si ma la sua é una 2080 ti triventola... non riesce a stare sotto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili