PROBLEMA Rtx 2080 ti si spegne a 75 gradi

Pubblicità
ma non ce proprio nessun modo per poterla riparare?
oddio messa così è difficile risponderti anche perchè dalle foto non si capisce bene dove sia il danno, ma dipende

Se è coinvolto il chip grafico generalmente no, o ci sono soluzioni che sono di solito più costose o comunque poco convenienti una "vera" riparazione dovrebbe consistere in un reballing nel sostituire proprio la GPU il che comprende l'acquisto della stessa più il costo del lavoro che deve essere fatto da un professionista

Fai prima a prendere la scheda nuova

Poi dipende da cosa è coinvolto di solito se sono coinvolte GPU e o memoria è molto difficile intervenire, (in maniera conveniente), se è qualche componente secondario si potrebbe anche

oddio messa così è difficile risponderti anche perchè dalle foto non si capisce bene dove sia il danno, ma dipende

Se è coinvolto il chip grafico generalmente no, o ci sono soluzioni che sono di solito più costose o comunque poco convenienti una "vera" riparazione dovrebbe consistere in un reballing nel sostituire proprio la GPU il che comprende l'acquisto della stessa più il costo del lavoro che deve essere fatto da un professionista

Fai prima a prendere la scheda nuova

Poi dipende da cosa è coinvolto di solito se sono coinvolte GPU e o memoria è molto difficile intervenire, (in maniera conveniente), se è qualche componente secondario si potrebbe anche
grazie sei stato molto chiaro. beh non mi resta che cambiare gpu, intanto ho gia fatto cambiare il case perche ci siamo resi conto che non cera nemmeno una ventola che porta aria fresca dentro

grazie sei stato molto chiaro. beh non mi resta che cambiare gpu, intanto ho gia fatto cambiare il case perche ci siamo resi conto che non cera nemmeno una ventola che porta aria fresca dentro
beh questo sicuramente ha contribuito alla situazione attuale usare un case con poco airflow poi porta a queste conseguenze

Buonasera tornato ora dal negozio dove ho portato il pc la scheda risulta avere delle bruciature nelle vicinanze dei cip il tecnico dice che andrebbe cambiata

La fortuna come sempre gira dalla mia parte lol
vedi che la pasta è messa male? Rimontala con la pasta su tutto il chip. Se si è danneggiata è perchè era montata male.

vedi che la pasta è messa male? Rimontala con la pasta su tutto il chip. Se si è danneggiata è perchè era montata male.
La pasta è su tutto il chip (se intendi il chip grafico), ce n'è fin troppa anzi, per le prossime volte sarebbe da metterne meno!

La pasta è su tutto il chip (se intendi il chip grafico), ce n'è fin troppa anzi, per le prossime volte sarebbe da metterne meno!
Metterne meno non esiste. Troppa pasta termica non arreca danni. È la poca pasta termica il problema!!! Te lo dico io, a te ti si spegneva il monitor perchè la gpu andava in protezione. Se a te sulla gpu ti segna 75° il software, non vuol dire che ci sono 75° su tutta la scheda. Magari vi era un punto della scheda in cui la temp era talmente alta da far attivare la protezione!!! Ma prima di cambiate scheda, dai retta a me, cambia quel bidone di case perchè quello è un bidone non un case. Visto che quando togli il pannello recuperi 10°??? Beh con un case fatto a dovere questa situazione non esiste minimamente. In un case fatto bene, ben ventilato e con un buon supporto all'airflow, togliendo il pannello laterale magari recuperi 1°, forse 2°, ma non 10. NZXT ed i sui bei case tanto costosi quanto inutili

Troppa pasta termica non arreca danni.
Questa poi!! Segnatela! @Gino Frozen prossima volta mettigli l'intero tubetto di pasta, tanto male non fa!! ;) E due strati di pad termici sulle vram, così per sicurezza!!
Hai ragione sul resto, probabilmente 75° è solo la temp della gpu, ma altre componenti generano calore e quindi si scaldano, spesso e volentieri con temp più alte della gpu.

Questa poi!! Segnatela! @Gino Frozen prossima volta mettigli l'intero tubetto di pasta, tanto male non fa!! ;) E due strati di pad termici sulle vram, così per sicurezza!!
Hai ragione sul resto, probabilmente 75° è solo la temp della gpu, ma altre componenti generano calore e quindi si scaldano, spesso e volentieri con temp più alte della gpu.
Le ricordo che trollare va contro al regolamento. È pregato di prenderne visione prima di scrivere e non incorrere in avvertimenti. A tal proposito Le allego un video che con molta probabilità amplierà il suo sapere, che in questo caso sembra essere alquanto limitato

Critiche polemiche all'operato dello staff
Addirittura mettersi a dare del lei a un utente come reazione al fatto di avere evidenziato una castroneria sparata lì senza contesto: imbarazzante!! Hai problemi di autostima evidentemente se ti devi incaponare per così poco!!

Mettere tanta pasta termica non arreca danno, e chi ha mai detto che arreca danno (và a capire a quali danni ti riferivi), il punto è però che senso ha metterne troppa, solo per il piacere di farla sbordare?? Che siamo a un pasta party? Ma un minimo di logica quando si danno consigli no eh?

Dici, "metterne di meno non se ne parla". Rispondi alla domanda: perché no? Perché ha più senso metterne troppa, tanto da farla sbordare invece che mettergliene qb? Il discorso danno come vedi non c'entra un caxxo!! Ma ovviamente in qualche modo ti devi paraculare se no....

Citi a me il regolamento, bazzicavo in questo forum dapprima di te e dapprima che tu diventassi moderatore.
Ma ovviamente quando si diventa moderatori per mancanza di alternative, in un momento in cui il forum era in grande difficoltà in seguito allo "scisma" di qualche anno fa, i risultati sono questi si vedono.
Ero quì quando la gran parte dei mod storici di Toms se ne andò sbattendo la porta, e quell'email mandata a tutti gli utenti con più 2000 messasggi con la richiesta di diventare moderatore arrivò anche a me.

Ripeto: conosco i mod storici, mursey, sirio, lordnight e tanti altri, ma non conosco voi altri chiamati a fare da tappabuchi!!
Tali eravate, tali rimarrete!!

Comprende "lei" ora quanto vale il suo sapere ai miei occhi??

E ora forza, attacca col fatto che il regolamento vieta l'operato dei mod e andare ot e blablabla, quindi dilettati a imporre le tue "sanzioni", me ne infischio!!

Ultima modifica da un moderatore:
Addirittura mettersi a dare del lei a un utente come reazione al fatto di avere evidenziato una castroneria sparata lì senza contesto: imbarazzante!! Hai problemi di autostima evidentemente se ti devi incaponare per così poco!!

Mettere tanta pasta termica non arreca danno, e chi ha mai detto che arreca danno (và a capire a quali danni ti riferivi), il punto è però che senso ha metterne troppa, solo per il piacere di farla sbordare?? Che siamo a un pasta party? Ma un minimo di logica quando si danno consigli no eh?

Dici, "metterne di meno non se ne parla". Rispondi alla domanda: perché no? Perché ha più senso metterne troppa, tanto da farla sbordare invece che mettergliene qb? Il discorso danno come vedi non c'entra un caxxo!! Ma ovviamente in qualche modo ti devi paraculare se no....

Citi a me il regolamento, bazzicavo in questo forum dapprima di te e dapprima che tu diventassi moderatore.
Ma ovviamente quando si diventa moderatori per mancanza di alternative, in un momento in cui il forum era in grande difficoltà in seguito allo "scisma" di qualche anno fa, i risultati sono questi si vedono.
Ero quì quando la gran parte dei mod storici di Toms se ne andò sbattendo la porta, e quell'email mandata a tutti gli utenti con più 2000 messasggi con la richiesta di diventare moderatore arrivò anche a me.

Ripeto: conosco i mod storici, mursey, sirio, lordnight e tanti altri, ma non conosco voi altri chiamati a fare da tappabuchi!!
Tali eravate, tali rimarrete!!

Comprende "lei" ora quanto vale il suo sapere ai miei occhi??

E ora forza, attacca col fatto che il regolamento vieta l'operato dei mod e andare ot e blablabla, quindi dilettati a imporre le tue "sanzioni", me ne infischio!!
Mi limito solo a risponderle in merito al topic, in quanto tutto il resto è abbastanza provocotorio da parte sua e non ha il benchè minimo senso continuare il flame.

Io Le ho fatto presente solo il fatto che mettere troppa pasta termica NON è deleterio per le prestazioni dissipanti, bensì lo è metterne troppa poca, in quanto si rischia insensatamente di non riuscire a coprire tutto l'HIS; ad affermare quanto Le sto dicendo Le ho anche linkato un video di un noto canale su youtube. Data la sua risposta becera non credo Lei l'abbia visto. Con questo non sto dicendo di spremerci il tubetto di pasta termica sano sul chip da raffreddare o di mettere un doppio pad termico sui chip della VRAM o dell RAM in generale, bensì di mettercene una quantità tale da essere sicuri, pur di rischiare di mettercene un filo troppa. Se sborda leggermente dal HIS che succede? Lei pensa che il pc esplode? No... basta un panno od un pezzo di carta e dell'alcool e la pasta si pulisce. Tra l'altro una comune pasta termica non è nemmeno elettroconduttiva.

P.s. guardando le date di iscrizione Lei è entrato qui ben 4 anni dopo di me. Quindi non so minimamente di cosa sta parlando.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro