Router portatile

afabrizi6

Nuovo Utente
73
3
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Devo trasferirmi a breve in una casa nella quale devo installare una connessione internet ma ho urgenza di avere una rete per lavoro sufficientemente stabile (mi connetto da remoto con anydesk). Vorrei sapere se utilizzare un router portatile con Sim possa essere di aiuto per tamponare il problema almeno fino a che non avrò la rete wifi. In caso avete consigli su qualche modello in particolare? Grazie!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,752
31,951
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma ti serve qualcosa di portatile da portarti dietro?

Budget?
 

afabrizi6

Nuovo Utente
73
3
Il mio dubbio è che non regga anydesk più a volte videochiamate in condivisione schermo.
Pensavo di prendere un'altra sim e una saponetta o qualcosa di simile in modo da avere i dati del telefono separati da quelli che userei per lavorare.
Non so se ha senso come scelta..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,617
12,985
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Guarda, quando stavo facendo i lavori in casa nuova e non avevo ancora internet usavo tranquillamente il thetering del telefono ( tramite usb ) e mai avuto un problema.
Assistenze remote (anydesk e dwservice), call su skype e meet, ed aggiornamenti di siti internet dei clienti.
 

RaM42

Utente Attivo
68
10
CPU
Appena
Scheda Madre
posso
HDD
riassemblo
RAM
lo
GPU
e
Audio
ne
Monitor
faccio
PSU
uno
Case
Promesso.
OS
SERIO.
Ciao,

Soluzione A economica)
credo che l'unica soluzione temporanea "da battaglia" può essere appunto prendere una buona offerta per il telefono che ti offra "giga illimitati" e utilizzarlo come hotspot per connetterti con il pc e altri dispositivi. Il range di distanza non sarà alto, quindi dovrai avere il telefono vicino al pc e quanto più vicino alla finestra sperando che prenda bene dentro casa/ufficio.

L'hotspot consumerà buona parte della batteria del telefono, quindi conviene avere una powerbank o un telefono dedicato ( se lo hai ) che puoi riutilizzare solo per questa funzione lasciandolo continuamente attaccato all'alimentazione.

Il tutto con una 50€ dovresti cavartela, senza comprare router-wifi portatili e spendere chissà quanti soldi per una cosa che non si sa quando riutilizzerai, se devi mettere la linea fissa. (Certo, puoi averlo di back-up in emergenza, ma boh. Ormai c'è il telefono che fa lo stesso)

Soluzione B di lusso)
Sto vedendo spesso gente che sta utilizzando Star Link di Elon Musk. Funzionale, facile da installare e costoso ma solo l'inizio: se non erro costa 400/500€ ma hai connessione gratis a vita, connessione satellitare a 200Mbps circa, ed è un risparmio in ottica di investimento a lungo termine. Prova ad informarti in merito, ma è molto probabile che la soluzione A sia la migliore per te.

Se mi viene altro in mente aggiorno il post.
Buona giornata!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,617
12,985
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
  • Mi piace
Reazioni: RaM42

RaM42

Utente Attivo
68
10
CPU
Appena
Scheda Madre
posso
HDD
riassemblo
RAM
lo
GPU
e
Audio
ne
Monitor
faccio
PSU
uno
Case
Promesso.
OS
SERIO.
ehm no, costa 50€ al mese
Hai ragione ho verificato, non lo sapevo. E' stato abbassato da 70 a 50€ il costo mensile. Sì, è una soluzione di lusso ma a quanto pare estremamente efficace.

Grazie per la correzione ;)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,679
3,575
Vabbè la chiavetta che ho linkato funziona come un router e ha la wifi.
Puoi usarla direttamente collegata al pc come le chiavette tradizionali oppure usare un alimentatore usb e magari una prolunga (usb) per piazzarla in punti migliori per la ricezione e dal pc collegarsi alla sua rete wifi.
Non ha la batteria per cui un impiccio in meno nel caso lo metti in una scatola per i prossimi x anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: afabrizi6

afabrizi6

Nuovo Utente
73
3
Vabbè la chiavetta che ho linkato funziona come un router e ha la wifi.
Puoi usarla direttamente collegata al pc come le chiavette tradizionali oppure usare un alimentatore usb e magari una prolunga (usb) per piazzarla in punti migliori per la ricezione e dal pc collegarsi alla sua rete wifi.
dici che è migliore rispetto alle saponette? Sono totalmente ignorante in merito
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,617
12,985
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Lascia perdere i prodotti tenda per piacere che sono delle cinesate assurde.
Io sono dell'idea sempre di usare il theter del telefono; minima spesa ( nessuna ) massima resa se devi usare SOLO un dispositivo.
Differente se poi ci inizi a collegare la tv per netflix et simila.
 

afabrizi6

Nuovo Utente
73
3
Lascia perdere i prodotti tenda per piacere che sono delle cinesate assurde.
Io sono dell'idea sempre di usare il theter del telefono; minima spesa ( nessuna ) massima resa se devi usare SOLO un dispositivo.
Differente se poi ci inizi a collegare la tv per netflix et simila.
hahah messaggio chiarissimo, li eviterò 😂 Sicuramente userò solo il notebook quindi a questo punto opto per l'economicissima soluzione del telefono. Grazie mille !
 
  • Mi piace
Reazioni: RaM42

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili