Router con slot SIM 4G Very mobile (Windtre)

FabrizioD

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti,vorrei dare una mano ad un amico nell'acquisto di un router con slot sim 4g. La sim utilizzata sarà very mobile (wind tre) con 300 mb in download e 100 in upload.
La casa è su due piani, circa 50mq per piano. Il router sarà poi collegato allo switch per portare la connessione sulle varie prese di rete dislocate nelle stanze. Utilizzo casalingo (email, youtube, etc), nulla di particolare. L'ideale sarebbe avere un modello che in futuro si possa eventualmente slegare dalla sim e utilizzare come un normale router.
Siccome la casa ha muri abbastanza spessi, non escludo che nei punti più distanti dal router ci possano essere zone d'ombra dal segnale wifi. Non so se possa avere senso affidarsi a modelli con tecnologie tipo Onemesh in modo da andare a coprire le eventuali aree scoperte in futuro con semplicità
sempre dal router (o dallo switch) partirà poi altro cavo LAN verso l'esterno dove si andrà a mettere altro extender/access point per coprire l'area del giardino etc.

Sto guardando un po di modelli ma onestamente non riesco a capire cosa possa convenire come qualità/prezzo e cosa possa soddisfare le esigenze indicate

Grazie mille a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili