GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Salma. Cnps90f se vuoi spendere poco e non andare in peggio rispetto allo stock, se invece vuoi qualcosa di relativamente silenzioso avevo interessante è lo Scythe Kozuti

Lo Zalman CNPS90F (finalmente sono riuscito a scriverlo, prima il correttore automatico dell'iPad l'ha trasformato in Salma. ) sarebbe proprio 60 mm

ho in mente un montaggio "bizzarro" per il mio futuro pc, lo dico subito così se pare una cavolata rientro nei ranghi dei comuni mortali :asd: allora diciamo che il case che mi fa gola sia per estetica che funzionalità è il corsair carbide spec-03, il dissipatore per cpu al quale stavo pensando è con raffreddamento a liquido, considerando che il case può ospitare due ventole da 140mm sul frontale volevo sfruttarne una montandoci un kit in particolare che ha avuto un buon riscontro, il COOLER MASTER NEPTON 140XL, che ha quasi le stesse prestazioni del suo fratello maggiore 280L (naturalmente quest'ultimo non posso montarlo nel case) l'idea che ho in mente è di spostare la ventola a led di serie dal frontale in uno degli alloggiamenti in alto per l'espulsione dell'aria calda, al posto di quest'ultima (quindi ritornando sulla parte frontale) volevo proprio mettere il radiatore con relative ventole posizionato nello "spazio vuoto" fra il vano masterizzatore e quello degli HDD, leggendo su internet ho letto che i tubi del kit sono lunghi 375mm quindi considerando le dimensioni del case dovrei riuscire a fare in modo che tutto vada al suo posto senza che i tubi di passaggio del liquido ne risentano. Il problema per me sta nel fatto che non so se tutto il radiatore e le ventole entrano in quello spazio che vi ho citato prima. Naturalmente ho tenuto di conto anche dell'SSD che si trova proprio dove non vorrei, ma a questo risolvo con un adattatore 2,5" -> 3,5" da mettere nel vano HDD. Questa idea mi è venuta per un semplice ragionamento, l'aria che c'è all'esterno del case è sempre più fresca e leggera rispetto all'interno, quindi se sfrutto quest'ultima invece che quella di ricircolo all'interno che è più pesa e calda per via di tutti gli hardware sia il radiatore che le ventole lavorano meglio e il sistema si mantiene più fresco anche in fase di overclock.

vi do qualche misura dei componenti (presi direttamente dai siti ufficiali)

case corsair: 493mm x 215mm x 426mm

kit CM
radiatore: 171 x 139 x 38 mm
lunghezza tubi: 375mm
ventole: 140 x 140 x 25 mm

Non è così bizzarro, ti porta ad una manciata di gradi in più sulla VGA
Il radiatore però è lungo 170 mm per la testata ed i raccordi, in verticale non ci sta tra le due gabbie, devi verificare lo spazio in orizzontale

Il radiatore però è lungo 170 mm per la testata ed i raccordi, in verticale non ci sta tra le due gabbie, devi verificare lo spazio in orizzontale
Infatti uno di questi giorni dovrei passare dal negozio vicino casa, se ha li un carbide spec 03 lo misuro e verifico lo spazio necessario, comunque ripeto tutto questo è in virtù di sfruttare uno degli alloggi frontali da 140mm, cercando anche di risparmiare qualcosa.

Salve ragazzi mi aiutereste a cercare una ventola Compatibile con il suo telaio di plastica o ferro che sia adatta al dissipatore del Vaio sve11 m1ew...? Il codice specifico del modello è 300-0001-2401_A... Ne ho trovata un. Completa su ebay a 20 EURO ma dal momento che iL Circuito e il dissipatore sono buoni non mi dispiacerebbe adattare solo la ventola...

Ultima modifica:
o sennò un altra alternativa più semplice è mettere un radiatore da 240 in cima al case, almeno per quello sono sicuro, ho dato un occhiata al raijintek triton aio, mi sembra un bell'oggetto di qualità per quello che costa, la versione base 90 euro, 100 la core.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro