GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Da cell mi riesce davero difficile conoscere l'altezza massima del dissipatore.
Potresti misurare quanto cm hai dalla mb alla paratia laterale del case?

Da cell mi riesce davero difficile conoscere l'altezza massima del dissipatore.
Potresti misurare quanto cm hai dalla mb alla paratia laterale del case?
Scusami, mi sono spiegato male, ancora non ho comprato il case, comunque il phantom 410 supporta dissipatori fino a 170 mm di altezza.
Piccolo off topic: se volessi comprare un case più grande sarebbe probabilmente troppo lungo per la mia scrivania, o meglio, sarebbe lungo QUANTO la scrivania, quindi il punto è: se il case ha il retro attaccato al muro, o comunque staccato di pochi cm, è un problema?

Se sono pochi cm va bene, attaccato al muro meglio di no.
Se non l'hai ancora presto valuterei altro, e' in case vecchiotto e a meno che tu non faccia un affare nell'usato prenderei altro sulla stessa fascia.

Hai in bel budget per il dissi, salta fuori in top di gamma visto che non hai nemmeno problemi con le ram :)

Il problema è che io ho gusti molto particolari, quel case è l'unico che mi piace insieme al 760t e al 780t, che costano un sacco di soldi (dato che quegli altri modelli sono datati costano poco, ma sono buoni), ma se tu conosci qualche case simile le proposte sono ben accette.

Sono aperto anche ad un bel liquido, ho deciso di prendere l'i5 4690k però

Ultima modifica:
Dai un occhio alla guida in rilievo in sezione case.
Quello che ti consiglio io e' mettere da parte i gusti strani e prendere in bel best buy, imho.

Per in impianto a liquido solo su CPU partono 300 euro minino e non lo consiglio mai a gente non esperta.

Prenditi in sa ib-e, e' un dissi fenomenale :)

La versione liscia, la extreme ha ventole rumorose :)

Stesso dissi, migliorato e Ottimizzato per avere maggiore efficienza.

Direi best buy assoluto per quella cifra

Ciao a tutti!!
Devo raffreddare il mio i5-4440. Il TDP è di 84W, non faccio overclock, ma devo difenderlo dalla temperature bollenti tipiche della pianura padana (si arriva anche a 40°C, e il PC è esposto a EST (il peggio, insomma).
Ho un budget minore di 50€ e la limitazione è che il mio case può ospitare massimo un dissipatore alto 155mm. Ho memorie LP.
Consigli?
Grazie!

Ciao, scrivo qui ma dimmi se è il caso di aprire una nuova discussione.
Ho un preassemblato olidata (le spec complete sono qui a fianco <===). Nonostante il caldo, la CPU non raggiunge temperature preoccupanti, sempre sotto i 60 gradi in full load (vista la lentezza, è spesso al massimo :asd:), forse anche grazie al dissi aftermarket preinstallato della cooler master. Stavo pensando di cambiarlo con uno a torre per gestire meglio il flusso d'aria e indirizzarlo direttamente alla ventola posteriore in estrazione più che altro perchè l'aria calda tende a ristagnare e a surriscaldare l'alimentatore, che infatti scotta parecchio. Purtroppo non ho tanto spazio, circa 13cm (forse di meno).
Gli unici compatibili che ho trovato nella guida sarebbero questi
ARCTIC | Freezer Xtreme Rev.2 | Silent CPU Cooler for Intel / AMD | wide compatibility | quiet air cooling solution | efficient heat transfer | best performance on overclocking | low noise | gaming PC
ARCTIC | Freezer 13 | Unmatched Cooling Performance - 200 Watts | Transport-proof | Fluid Dynamic Bearing | Pre-applied MX-4
ARCTIC | Freezer 7 PRO | Cooling Performance - 150 Watts | Low Noise Impeller | Patented Fan Holder | Pre-applied MX-2
dal più grande al più piccolo.
Come sono? Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro