Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

graphixillusion

Utente Attivo
422
33
E' normale sentirsi un attimo spaesati dal nuovo start screen. Alla fine siamo abituati al menù start dai tempi di Windows 95 e cioè la bellezza di 16 anni. C'è bisogno di tempo per "dimenticarci" del caro e vecchio menù. Ma le possibilità offerte dalla nuova interfaccia, come faceva giustamente notare Enrico, sono molteplici e tutte in funzione di un'usabilità maggiore. In Microsoft non sono degli sprovveduti: se hanno deciso di muoversi in questa direzione è perchè effettivamente hanno appurato che le abitudini medie degli utenti si muovono in una certa maniera. E questo non vuole necessariamente dire che la maggiorparte delle persone sono utonti (scusate ma alcuni commenti che ho letto nella news relativa qui su toms, sono a dir poco imbarazzanti...): se riflettiamo un attimo sui grafici che Steven ha mostrato nel blog non possiamo far altro che renderci conto che, alla fine, il menù start odierno è poco di più che una lista sterile delle applicazioni installate nel sistema con una comoda funzione di ricerca. Poi, da quando Windows 7 ha introdotto la nuova taskbar, il menù start ha ridotto ulteriormente la propria funzionalità: ora si preferisce pinnare direttamente le applicazioni che usiamo quotidianamente, riducendo all'osso le interazioni che si hanno con lo start odierno. Concludendo: non etichettiamo come fallimentare un qualcosa che ancora deve rivelarsi completamente per quello che è e solo quando il sistema sarà finito, dopo qualche mese di effettivo utilizzo, ci si potrà esprimere a riguardo...
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Non capisco tutte queste polemiche su Metro, mi spiego: forse non si è ben capito il momento storico, oggi si ripropone quello che successe nel 1994 quando la Apple aveva già il Machintosh con sistema operativo a finestre e mouse e la Microsoft vendeva pc ibm con il dos. Oggi Apple ha Ios sui tablet ottimizzato arm con interfaccia per tablet, e Os X per desktop che si sta avvicinando ad IOS sia come funzioni, appstore, sia come interfaccia.
La Microsoft ha invece un sistema operativo SOLO desktop, con interfaccia pensata SOLO per desktop, per questo sta creando un nuovo sistema operativo che abbia interfaccia UNICA in grado di girare sia su tablet che su desktop.

Per me, e ribadisco per me (quindi parere personale senza polemiche con nessuno) chi difende start menu di windows 7 è come se difendesse il dos contro l interfaccia a finestre e mouse di Apple del 1994.

Maurizio
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
io non sono contro a metro (metro=finalmente qualcosa di diverso dal solito)
e so che del vero win8 si è visto poco

non vedo l'ora di vedere le innovazioni che presenteranno a prodotto ultimato e le soluzioni adottate per avere un unico sistema multipiattaforma
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Hey gente su mdl hanno rilasciato il tool per i feedback di eight, scaricatelo e sbrizzarritevi :D : Windows Send Feedback Tool.
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
a me sta simpatico il menu di start :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: MMMB

Zoddino

Utente Attivo
434
3
Audio
Realtek High
Devo dire che il nuovo explorer in Ribbon se all'inizio mi aveva fatto un attimo storcere il naso adesso lo trovo molto intuitivo ed effettivamente mi permettere di essere più rapido. Ad esempio è semplicissimo vedere i file nascosti o le estensioni senza girare per menù ecc. Voi vi siete già abituati? :D
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Devo dire che il nuovo explorer in Ribbon se all'inizio mi aveva fatto un attimo storcere il naso adesso lo trovo molto intuitivo ed effettivamente mi permettere di essere più rapido. Ad esempio è semplicissimo vedere i file nascosti o le estensioni senza girare per menù ecc. Voi vi siete già abituati? :D
A me la Ribbon piace, ovunque :D All'Explorer in Ribbon mi ero abituato semplicemente guardando le immagini leakate mesi prima, per la MetroUI abituato anche lì ;) (uso Zune al posto di WMP e ho un WP7 :D)
 

EnricoG

Utente Attivo
1,305
66
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung D830 + WD VelociRaptor 300 GB
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
Dell U2410
PSU
Enermax Modu82+ 425W
Case
Antec P280
OS
Windows 7 Pro x64
avete letto i primi commenti sulle news di tom's?
divertente come certe persone riescano a fare polemica sempre e comunque... :cav:

che MS stia facendo un ottimo lavoro sulle performance di Windows 8 si nota gia' dalla dev preview, speriamo che migliorino ulteriomente da qui alla beta perche' volgio un OS che sia una scheggia su tutte le configurazioni hardware :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: graphixillusion

graphixillusion

Utente Attivo
422
33
Purtroppo ho letto Enrico e rimango inorridito tutte le sante volte. Li per li mi viene voglia di rispondere ma poi evito perchè tanto è inutile confrontarsi con certe persone. Non ti curar di loro ma guarda e passa... ;)
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Purtroppo ho letto Enrico e rimango inorridito tutte le sante volte. Li per li mi viene voglia di rispondere ma poi evito perchè tanto è inutile confrontarsi con certe persone. Non ti curar di loro ma guarda e passa... ;)

Ma che non rompessero le p***e, non gli sta mai bene niente, avrebbero linciato perfino se7en se avessero potuto.
 

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Avviso per tutti quelli che intendono riportare impressioni negative su Windows8 in questo thread: astenetevi se volete evitare che vi si dia addosso con assoluta mancanza di rispetto per le vostre legittime opinioni. Gli estimatori "a prescindere" del futuro SO Microsoft non tollerano alcuna opinione contraria alla loro. Mi meraviglio che i mod lascino correre visto che questo comportamento condiziona la libertà di espressione.
 

graphixillusion

Utente Attivo
422
33
@digit78

Non capisco la pertinenza della tua affermazione: ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma, a quel punto, bisogna accettarne le conseguenze: se si critica l'UNICA cosa che non può essere giudicata al momento visto che è stato detto fino allo sfinimento che la versione disponibile adesso di Windows 8 è una DEVELOPER PREVIEW, è normale poi ricevere determinate risposte. A me sembra, invece, che la libertà di opinione venga fraintesa arrecandosi il diritto di SENTENZIARE senza argomentazioni valide il che è ben diverso dal sacrosanto diritto di esprimere le proprie opinioni, positive o negative che siano. Non mi sembra, inoltre, che nessun "estimatore" (come tu li definisci) abbia condizionato la libertà di nessuno.
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
ho provato per una mezzora l' interfaccia di questo nuovo windows... a parte che sembra di usare un os per smartphone, a primo acchito mi e' sembrato macchinoso per come suono abituato.
d'altronde non mi e' piaciuto nemmeno Unity su Ubuntu (ma in mezzora unity lo apprendi) sembra tutto meglio suddiviso e chiaro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!