- Reazioni
- 3,744
- Punteggio
- 198
ma oggi e' la fiera degli sparasentenze su Windows 8?
vi rendete conto che fate solo la figura dei fanboy che non hanno capito un'emerita mazza di cosa sia una developer preview?
ti sei almeno documentato sulle nuove API di WinRT prima di dire che c'e' solo una cosa positiva?
per favore evitiamo di cadere nel ridicolo o e' il medico ad ordinarvi di venire qui a scrivere belinate?
in tutta onesta : no
non conosco windows , ne tantomeno vanto una capacità d'uso avanzata .
semplicemente lo sto provando come lo proverebbe la segretaria bionda che quando gli dici " metti il mouse in alto a sinistra e clicca sulla x" porta il mouse nell'ancolo in alto a sinistra della stanza .
con questo dico : l'interfaccia non mi piace , la funzionalità è praticamente la stessa dei vecchi ma mi sembra che di buono ( e nuovo almeno per la mia esperienza windows ) ci sia la capacità di digerire meglio l'hardware senza necessariamente installare dei dirver .
per fare un esempio , è la prima volta che installo una versione di windows che fin da subito ed in automatico mi riconosce la scheda di rete .
se posso spendere qualche riga , la critica la rivolgo a tutte le possibili interfacce grafiche "moderne "
quella di windows la trovo estremamente giocattolosa e "clementoni" , ( con la prossima mi scatenerò contro l'ira di dio di molti mac-user) quella del mac la trovo poco chiara e disordinata , valita finchè le finestre sono aperte , unity di canonical è l'interfaccia "clementoni" per eccellenza , Gnome 3 è stata annunciata come la rivoluzione , provandola mi ha fatto impazzire dopo 2 minuti . kde funziona, è rimasto coerente al concetto di desktop ma non a quello di semplicità , nonè qualcosa di semplice cher combinato crea qualcosaa di complesso , è qualcosa di complesso che combinato crea qualcosa di incasinato .
questa è la mia esperienza con le varie interfacce grafiche , diciamo proprio che con quelle di ultima generazione.. non mi trovo !