Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma oggi e' la fiera degli sparasentenze su Windows 8?
vi rendete conto che fate solo la figura dei fanboy che non hanno capito un'emerita mazza di cosa sia una developer preview?
ti sei almeno documentato sulle nuove API di WinRT prima di dire che c'e' solo una cosa positiva?
per favore evitiamo di cadere nel ridicolo o e' il medico ad ordinarvi di venire qui a scrivere belinate?

in tutta onesta : no

non conosco windows , ne tantomeno vanto una capacità d'uso avanzata .

semplicemente lo sto provando come lo proverebbe la segretaria bionda che quando gli dici " metti il mouse in alto a sinistra e clicca sulla x" porta il mouse nell'ancolo in alto a sinistra della stanza .

con questo dico : l'interfaccia non mi piace , la funzionalità è praticamente la stessa dei vecchi ma mi sembra che di buono ( e nuovo almeno per la mia esperienza windows ) ci sia la capacità di digerire meglio l'hardware senza necessariamente installare dei dirver .

per fare un esempio , è la prima volta che installo una versione di windows che fin da subito ed in automatico mi riconosce la scheda di rete .

se posso spendere qualche riga , la critica la rivolgo a tutte le possibili interfacce grafiche "moderne "

quella di windows la trovo estremamente giocattolosa e "clementoni" , ( con la prossima mi scatenerò contro l'ira di dio di molti mac-user) quella del mac la trovo poco chiara e disordinata , valita finchè le finestre sono aperte , unity di canonical è l'interfaccia "clementoni" per eccellenza , Gnome 3 è stata annunciata come la rivoluzione , provandola mi ha fatto impazzire dopo 2 minuti . kde funziona, è rimasto coerente al concetto di desktop ma non a quello di semplicità , nonè qualcosa di semplice cher combinato crea qualcosaa di complesso , è qualcosa di complesso che combinato crea qualcosa di incasinato .

questa è la mia esperienza con le varie interfacce grafiche , diciamo proprio che con quelle di ultima generazione.. non mi trovo !

se posso spendere qualche riga , la critica la rivolgo a tutte le possibili interfacce grafiche "moderne "

quella di windows la trovo estremamente giocattolosa e "clementoni" , ( con la prossima mi scatenerò contro l'ira di dio di molti mac-user) quella del mac la trovo poco chiara e disordinata , valita finchè le finestre sono aperte , unity di canonical è l'interfaccia "clementoni" per eccellenza , Gnome 3 è stata annunciata come la rivoluzione , provandola mi ha fatto impazzire dopo 2 minuti . kde funziona, è rimasto coerente al concetto di desktop ma non a quello di semplicità , nonè qualcosa di semplice cher combinato crea qualcosaa di complesso , è qualcosa di complesso che combinato crea qualcosa di incasinato .

questa è la mia esperienza con le varie interfacce grafiche , diciamo proprio che con quelle di ultima generazione.. non mi trovo !

Bene, allora installa DOS :), ti troverai sicuramente bene, non ha alcuna interfaccia grafica "clementoni" :asd:.

@centoventicinque

Non so che scheda di rete hai però è da Windows XP che il sistema operativo mi vede automaticamente tutte le schede di rete con cui mi è capitato di lavorare. Solo una volta ho fatto un'assistenza su di un portatile con la scheda di rete atheros (se non ricordo male) e i driver non erano presenti nativamente nel database ma per il resto la compatibilità di base che i sistemi operativi Microsoft hanno è sempre stata abbastanza buona e vasta. Per quanto riguarda le opinioni sulla UI è degustibus personale ma, come Enrico ha ripetuto milioni di volte, questo è solo un assaggio: la VERA esperienza d'uso la si vedrà con le versioni finali. Poi se proprio non piace non piace, non ci si può fare niente. La verità è che il mondo informatico sta cambiando: trent'anni fa c'era il mouse; oggi l'interfacciamento con i dispositivi si sta spostando sempre di più sul touch e sul gesture (sono d'accordo con Maurizio quando dice che per i desktop ci saranno una miriade di touch mouse o dispositivi analoghi "immersive approved"); magari tra vent' anni col computer ci parleremo come se fosse un interlocutore umano e la grafica apparirà a mezz'aria in olografico... :D

per installarlo devo metterlo su un dvd?premetto che dovrò installarlo sullo stesso hdd ma su un'altra partizione..poi il pc mi chiederà di scegliere il boot dei due sistemi operativi?

Si esatto. Tra l'altro è stato ridisegnato anche il layout del boot screen: non più una schermata dos ma un'interfaccia metro style. Lo puoi installare sia con il dvd che con pennetta usb.

semplicemente lo sto provando come lo proverebbe la segretaria bionda che quando gli dici " metti il mouse in alto a sinistra e clicca sulla x" porta il mouse nell'ancolo in alto a sinistra della stanza
quale parte del termine Developer Preview non riesci a comprendere? :boh:

non e' una build per provare la UI e' una build per studiare le nuove API di sistema e il nuovo modello di sviluppo...

signora provi questo nuovo detersivo per piatti e ci dica se lava bene.
no guardi non mi piace la confezione.
signora non guardi la confezione guardi se lava bene.
no guardi non mi piace la confezione.
signora!!!!!! :evil:

evidentemente non vengo capito.

non capisco perchè un sistema desktop debba essere così "touch"

evidentemente non vengo capito.
Non sentirti incompreso, perché se scrivi cose come:

per il resto, ho trovato sempre i soliti "pregi e difetti" che da utente linux trovo in windows.
forse una cosa positiva diversa dal solito c'è : sembra che, anche se a livello basilare esista un supporto per tutte le periferiche anche in assenza di driver specifico.

viene capito benissimo che tu di Windows 8 non sai assolutamente nulla, ma ti senti comunque in dovere di fare critiche di cose che non conosci invece di prenderti il tempo per imparare prima di sentenziare.

non capisco perchè un sistema desktop debba essere così "touch"
uno che per sua stessa ammissione non usa sistemi grafici che viene a criticare un sistema che offre anche la possibilità della modalità touch, e spero sia chiaro il concetto di anche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro