Risen - Vs Oblivion E Altri Gdr

Pubblicità
hai aperto il tread per dire a tutti che oblivion è migliore ?:asd:
Oblivion è solo una palla al piede che fa venire il latte alle ginocchia e dalla grafica obsoleta sorpassate e vecchia. E' palese che non è più competitivo.

hai aperto il tread per dire a tutti che oblivion è migliore ?:asd:
Oblivion è solo una palla al piede che fa venire il latte alle ginocchia e dalla grafica obsoleta sorpassate e vecchia. E' palese che non è più competitivo.

Infatti, stiamo tutti aspettando THS V :D:asd:

Certo che nel 2006 oblivion era un grande gioco, adesso e' un po' obsoleto, ma comunque e' un gioco da avere :sisi:

Ciao, ho letto con attenzione, grazie per le tue osservazioni. Io ho il dovere comunque di paragonare con il restante parco giochi del genere, non solo quelli di PB.

Chissà come sarà Gothic 4 a questo punto..

Assolutamente si. Il tuo lavoro ti costringe a fare paragoni con quello che l'utenza "crede" essere il must dei GDR odierni. Peccato che negli anni si sia perso di vista il vero spirito del GDR.

Spero anche io in un eventuale Gothic 4 e/o un espansione per Risen.

Incrociamo le dita...

Infatti, stiamo tutti aspettando THS V :D:asd:

Certo che nel 2006 oblivion era un grande gioco, adesso e' un po' obsoleto, ma comunque e' un gioco da avere :sisi:
io lo giocai ai tempi e oltre alla pesantezza aveva una motore grafica bestiale ed era vastissimo come gioco, però ovviamente una volta che finisci la storia non ci sono più nemici da uccidere e finisci per diventare così forte da non poter essere più battuto.

io addirittura usavo solo gli incantesimi che creavo al covo dei maghi + quelli che impari nella storia o nelle quest ma erano nenanche il 5% di tutti quelli disponibili, ci sono anche incantesimi che io ancora oggi non ho mai visto, ma che senso ha metterne così tanti ? eppure uccidevo tutti con un colpo. Però alla lunga, cammina di quà cammina di là, anche con il cavallo fa venire il latte alle ginocchia.

Risen quindi potrebbe essere benissimo più movimentato anche se manca qualcosa, non è detto che solo perchè non ci sono tante cose allora è matematicamente inferiore e non vale la pena di giocarci. A me la recensione di THG l'ho trovata non giusta, infatti gli altri portali gli danno più di 8.

Risen quindi potrebbe essere benissimo più movimentato anche se manca qualcosa, non è detto che solo perchè non ci sono tante cose allora è matematicamente inferiore e non vale la pena di giocarci. A me la recensione di THG l'ho trovata non giusta, infatti gli altri portali gli danno più di 8.

Alla fine ho deciso di inserire il doppio voto nella recensione, come già fatto in passato, specificando però che il gioco vale 8 per i soli appassionati e 6 per i giocatori generici.
Pensa che c'è chi come Eurogamer gli dà 4.
Io ribadisco, è un bel gioco, un acquisto obbligato per gli appassionati di gdr e della serie, ma per un pubblico generalista il voto è un po' meno.

Alla fine ho deciso di inserire il doppio voto nella recensione, come già fatto in passato, specificando però che il gioco vale 8 per i soli appassionati e 6 per i giocatori generici.
Pensa che c'è chi come Eurogamer gli dà 4.
Io ribadisco, è un bel gioco, un acquisto obbligato per gli appassionati di gdr e della serie, ma per un pubblico generalista il voto è un po' meno.

Non è per cattiveria ma non mi fido più delle recensioni di Eurogamer (parlo del sito inglese anche se la testata italiana non è da meno) vista la poca professionalità dei recensori e la scarsa qualita delle recensioni. Tutto IMHO.

Edit: La gestione del doppio voto è quanto meno azzeccata. Chi ha giocato alle serie precedenti sa a cosa va incontro. Un neofita potrebbe non apprezzare alcune cose per le quali i vecchietti (di GDR) come noi, reputano ben bilanciate.

Su Eurogamer non mi esprimo in nessun modo, ci mancherebbe altro. L'ho citato giusto per fare un esempio.

Sul vecchietto dei gdr, ahime, mi sa che è una giusta definizione, io ho iniziato con i vari Dungeon Master, Eye of the Beholder e mi sono pure sparato tutti quelli della SSI, a partire dal primo Pool of Radiance fino a tutta la serie di Dragonlance..

Su Eurogamer non mi esprimo in nessun modo, ci mancherebbe altro. L'ho citato giusto per fare un esempio.

Sul vecchietto dei gdr, ahime, mi sa che è una giusta definizione, io ho iniziato con i vari Dungeon Master, Eye of the Beholder e mi sono pure sparato tutti quelli della SSI, a partire dal primo Pool of Radiance fino a tutta la serie di Dragonlance..

Apprezzo che perlomeno hai aperto un topic per le critiche e apprezzo che almeno hai dato un voto 8 per gli appassionati.

eurogame ha recensito quello da xbox360, che rispetto a quello PC è incredibilmente indietro, sono attese addirittura 2 pack per la versione console.

Se hai visto quella da xbox non arriva a equivalere la grafica di gothic 3.

guarda che nelle altre recensioni ha preso oltre l'8. In Multiplayer 8,.7, games.it ha dato 8.3, gamesurf 8, quindi.....

Invito a tutti, sto per iniziare a scrivere un mini tutorial con le istruzioni basi per giocare. A proposito, qualcuno di voi è riuscito a forgiare asce? Io finora solo spade, non ho avuto il minimo sentore della possibilità di forgiare o creare asce o bastoni.

Invito a tutti, sto per iniziare a scrivere un mini tutorial con le istruzioni basi per giocare. A proposito, qualcuno di voi è riuscito a forgiare asce? Io finora solo spade, non ho avuto il minimo sentore della possibilità di forgiare o creare asce o bastoni.

Credo che sia impossibile forgiare ascie (spero di non sbagliare)... Fino ad ora ho forgiato solo spade...

Scusa ma quando ti ho scritto le mie perplessità dopo che hai scritto che Oblivion era un punto di riferimento non mi riferivo al fatto che lo era Risen.
Per me Oblivion è un gioco brutto. Bello per alcuni punti ma pessimo, troppo pessimo per altri.
Quindi a cosa serve questo confronto tra Oblivion e Risen?

E cmq se proprio vuoi ti faccio "male" con le tue stesse armi:

Risen: crescere il personaggio ti da una certa felicità, il personaggio diventa più forte e uccidi i vari nemici più facilmente, se decide di completare qualche quest ormai di basso livello ci metti 5 secondi

Oblivion: Se il personaggio cresce di livello crescono i mostri intorno a lui rendendo il gioco sempre più ridicolo (goblin con armi daedra) e frustrante. Alcune missioni diventano impossibili da compiere proprio a causa dell'aumento di livello dei mob.

Esempio: prova a fare a livello 20 la quest dei 2 contadini che vogliono liberare la loro terra dai goblin.
I contadini sono contadini i goblin sono WarGoblin con armi daedra che uccidono 2 contadini con 1 solo colpo =/

Secondo me a livello di Gioco di Ruolo la discussione è chiusa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro