PROBLEMA ripristino all'avvio errore srtTrail.txt nel D

• Autore discussione Autore discussione Mic11
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mic11

Utente Attivo
Reazioni
681
Punteggio
63
Ciao ragà ho provato tanto per vedere se era tutto apposto su avvio avanzato > ripristino all'avvio ho riscontrato questo problema, ma non risco a capire perchè me l'ho dà nella "D" ò.ò sapete come risolverlo?
io stavo pensando di svuotare il "D" e formattarlo non sò se succederebbe qualcosa al "C" vuoi che mi consigliate? grazie mille chi mi aiuterà :)

Allegati

• photo_2024-03-05_18-13-02.webp
    photo_2024-03-05_18-13-02.webp
    73.1 KB · Visualizzazioni: 19
l'assegnazione delle lettere alle partizioni non è arbitraria, quindi il tuo windows dalla recovery viene visto su D:.

come mai andavi in riavvio avanzato per vedere se è tutto a posto ?

se si avvia normalmente posta uno screenshot di gestione disco

ma la recovery sta su il "C" veramente non capisco perchè dice che si trovi nel "D" ò.ò

per caso ci son arrivato per vedere se stava tutto apposto ho controllato tutto qua, poi il fatto che nei caricamenti nei giochi lagga/scatta e poi pur essendo fluido i giochi quanche volta lagga/scatta di poco ma si nota ogni tot non riesco a capire il perchè

cmq ecco lo screen del gestione disco

Allegati

• Screenshot 2024-03-05 192233.webp
    Screenshot 2024-03-05 192233.webp
    48.7 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
ma la recovery sta su il "C" veramente non capisco perchè dice che si trovi nel "D" ò.ò
Nell'ambiente di recovery le lettere assegnate alle unità possono essere diverse, nulla di cui preoccuparsi

poi il fatto che nei caricamenti nei giochi lagga/scatta e poi pur essendo fluido i giochi quanche volta lagga/scatta di poco ma si nota ogni tot non riesco a capire il perchè
Sono entrambi ssd quelli che si vedono? Se uno dei due è un vecchio hdd meccanico, è quello la causa dei rallentamenti che hai

Ma soprattutto in avvio avanzato non vedi proprio na cippa di come va il tuo computer :/
Metti screen di crystaldiskinfo così intanto vediamo come stanno le tue memorie di archiviazione.

in ambiente recovery la partizione di sistema diventa D: semplicemente perchè la recovery parte dalla sua partizioncina e inizia a numerare le partizioni nell'ordine in cui le trova, escluse quelle nascoste ( efi, msr nel tuo caso ) , nel tuo pc il primo disco è quello da 1TB e la prima partizione che viene trovata sta li, quindi diventa C: , la efi non ha lettera e la seconda che trova è qulla col tuo OS, che diventa appunto D:

Ma soprattutto in avvio avanzato non vedi proprio na cippa di come va il tuo computer :/
Metti screen di crystaldiskinfo così intanto vediamo come stanno le tue memorie di archiviazione.
Eccoli
Screenshot 2024-03-06 154042.pngScreenshot 2024-03-06 154126.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in ambiente recovery la partizione di sistema diventa D: semplicemente perchè la recovery parte dalla sua partizioncina e inizia a numerare le partizioni nell'ordine in cui le trova, escluse quelle nascoste ( efi, msr nel tuo caso ) , nel tuo pc il primo disco è quello da 1TB e la prima partizione che viene trovata sta li, quindi diventa C: , la efi non ha lettera e la seconda che trova è qulla col tuo OS, che diventa appunto D:
capisco però si può mettere che il pc/windows riconosce come principale quello di 500 GB cioè disco 0 e secondario quello 2 TB disco 1?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nell'ambiente di recovery le lettere assegnate alle unità possono essere diverse, nulla di cui preoccuparsi

Sono entrambi ssd quelli che si vedono? Se uno dei due è un vecchio hdd meccanico, è quello la causa dei rallentamenti che hai
uno e

uno e NMV e l'altro e un SSD i giochi li tengo sull'SSD

Ultima modifica:
ok allora perchè mi fà in quel modo non riesco proprio a capirlo non cè un modo per risolverlo :c?
non sò se sono nella seziona giusta sorry q.q

Io guarderei al problema che ti porterebbe a "controllare" l'avvio avanzato ( che ripeto, non serve a na sega )
per caso ci son arrivato per vedere se stava tutto apposto ho controllato tutto qua, poi il fatto che nei caricamenti nei giochi lagga/scatta e poi pur essendo fluido i giochi quanche volta lagga/scatta di poco ma si nota ogni tot non riesco a capire il perchè
Metti le caratteristiche del tuo pc (marca e modello):
cpu
ram
mobo
psu
gpu
dissipatore

La ram sono 4x8 o 2x16 o 1x32 ?
La scheda video è collegata nel primo slot vicino alla cpu?
I driver li hai scaricati tutti dal sito ufficiale della mobo/scheda video o li hai installati tramite windowsupdate/software per installazioni massive dei driver?

La ram sono 4x8 o 2x16 o 1x32 ?
La scheda video è collegata nel primo slot vicino alla cpu?
I driver li hai scaricati tutti dal sito ufficiale della mobo/scheda video o li hai installati tramite windowsupdate/software per installazioni massive dei driver?

le ram sono 2x16
si la scheda video è collegata al primo slot vicino alla cpu
un pò li ho scariti sul sito (anche se ci sono troppe versioni di driver e non so quali scaricare) e per altri ho usato il programma Driver Easy e certamente alcuni li avrà scaricati windows update

P.S. all'inizio usavo il programma Armoury Crate per driver ecc.. però mi hanno detto nel forum che e un cancro per il pc e devo assolutamente cancellarlo e quindi e quello che avevo fatto, quindi mi confermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro