riparare file system android

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile negli smartphone android eseguire dei comandi da terminale per riparare il file system e rendere il telefono con meno lag. CI sono dei comandi che si possono impartire senza l'uso di app che non si sa cosa fanno realmente?
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile negli smartphone android eseguire dei comandi da terminale per riparare il file system e rendere il telefono con meno lag. CI sono dei comandi che si possono impartire senza l'uso di app che non si sa cosa fanno realmente?
Non vedo cosa c'entra il lag dell'OS con la corruzione o riparazione del FS. ?
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
I sistemi Android ripartono (in genere) da partizione /system read-only, non credo ci sia molto da riparare, almeno per quel che riguarda i file di sistema. Per il resto avrai forse il cell pieno di mxxda che crea il "Lag" ? Disinstalla un po di cac-ware, o ripristina i default.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
I sistemi Android ripartono (in genere) da partizione /system read-only, non credo ci sia molto da riparare, almeno per quel che riguarda i file di sistema. Per il resto avrai forse il cell pieno di mxxda che crea il "Lag" ? Disinstalla un po di cac-ware, o ripristina i default.
ok, però se installi twrp c'è l'opzione ripara file system e se guardi dalla console imparte il programma e2fsck quindi penso sia quello
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
da twrp sono visibili tutte le partizioni e si possono controllare, ma non credo affatto problemi di lag siano dovuti al file system.

Considerando che da twrp si possono fare danni, consiglio, studiati un minimo come sono organizzate e cosa servono

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili