DOMANDA Sincronizzare file da smartphone a raspberry pi per backup

James C

Nuovo Utente
149
10
CPU
Intel core I5 6500
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock H170 performance
HDD
SSD crucial mx300 275gb / wd blue 1tb ezex
RAM
Corsair vengeance 2x8GB DDR4 2133mhz
GPU
Gigabyte 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
Xiaomi 2K Gaming Monitor 27
PSU
Corsair Vengeance V550m
Case
Bitfenix Neos Black/Red
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo di Raspberry, e quello che volevo fare è usarlo per fare il backup automatico dei media che ho sul mio smartphone Android.
Ho cercato un po' su Google e ci sono tantissime risorse che utilizzano strumenti diversi con varie differenze e non sono riuscito a trovare una guida semplice.

Attualmente ho un Raspberry Pi4 e un disco rigido di un vecchio portatile che voglio usare per il backup. Su Amazon ho acquistato un adattatore da Sata a USB3 che serve allo scopo.

Ora devo capire bene come formattare l'hard disk per renderlo disponibile per il backup e come collegare questa applicazione al mio raspberry per fare il backup dei file

Qualcuno può aiutarmi?

Come plus vorrei avere la possibilità di vedere nella galleria del mio smartphone i media che sono salvati in remoto (cioè sul raspberry) oltre alle foto e ai video che faccio con lo smartphone. Qualcuno ha qualche applicazione da suggerire per questo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
montaci casaOS
qui trovi la lista delle app (sono container docker) installabili
 

James C

Nuovo Utente
149
10
CPU
Intel core I5 6500
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock H170 performance
HDD
SSD crucial mx300 275gb / wd blue 1tb ezex
RAM
Corsair vengeance 2x8GB DDR4 2133mhz
GPU
Gigabyte 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
Xiaomi 2K Gaming Monitor 27
PSU
Corsair Vengeance V550m
Case
Bitfenix Neos Black/Red
OS
Windows 10 Pro
montaci casaOS
qui trovi la lista delle app (sono container docker) installabili