DOMANDA Sincronizzare file da smartphone a raspberry pi per backup

James C

Nuovo Utente
149
10
CPU
Intel core I5 6500
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock H170 performance
HDD
SSD crucial mx300 275gb / wd blue 1tb ezex
RAM
Corsair vengeance 2x8GB DDR4 2133mhz
GPU
Gigabyte 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
Xiaomi 2K Gaming Monitor 27
PSU
Corsair Vengeance V550m
Case
Bitfenix Neos Black/Red
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo di Raspberry, e quello che volevo fare è usarlo per fare il backup automatico dei media che ho sul mio smartphone Android.
Ho cercato un po' su Google e ci sono tantissime risorse che utilizzano strumenti diversi con varie differenze e non sono riuscito a trovare una guida semplice.

Attualmente ho un Raspberry Pi4 e un disco rigido di un vecchio portatile che voglio usare per il backup. Su Amazon ho acquistato un adattatore da Sata a USB3 che serve allo scopo.

Ora devo capire bene come formattare l'hard disk per renderlo disponibile per il backup e come collegare questa applicazione al mio raspberry per fare il backup dei file

Qualcuno può aiutarmi?

Come plus vorrei avere la possibilità di vedere nella galleria del mio smartphone i media che sono salvati in remoto (cioè sul raspberry) oltre alle foto e ai video che faccio con lo smartphone. Qualcuno ha qualche applicazione da suggerire per questo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
montaci casaOS
qui trovi la lista delle app (sono container docker) installabili
 

James C

Nuovo Utente
149
10
CPU
Intel core I5 6500
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock H170 performance
HDD
SSD crucial mx300 275gb / wd blue 1tb ezex
RAM
Corsair vengeance 2x8GB DDR4 2133mhz
GPU
Gigabyte 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
Xiaomi 2K Gaming Monitor 27
PSU
Corsair Vengeance V550m
Case
Bitfenix Neos Black/Red
OS
Windows 10 Pro
montaci casaOS
qui trovi la lista delle app (sono container docker) installabili
Grazie per la risposta, però ho già altre app installate sulla Raspberry che stanno girando, vorrei evitare di cambiare os
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Grazie per la risposta, però ho già altre app installate sulla Raspberry che stanno girando, vorrei evitare di cambiare os
allora guarda solo la lista delle app, sono tutti container docker che puoi installare sul raspberry manualmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili