riparare file system android

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile negli smartphone android eseguire dei comandi da terminale per riparare il file system e rendere il telefono con meno lag. CI sono dei comandi che si possono impartire senza l'uso di app che non si sa cosa fanno realmente?

Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile negli smartphone android eseguire dei comandi da terminale per riparare il file system e rendere il telefono con meno lag. CI sono dei comandi che si possono impartire senza l'uso di app che non si sa cosa fanno realmente?
Non vedo cosa c'entra il lag dell'OS con la corruzione o riparazione del FS. ?

I sistemi Android ripartono (in genere) da partizione /system read-only, non credo ci sia molto da riparare, almeno per quel che riguarda i file di sistema. Per il resto avrai forse il cell pieno di mxxda che crea il "Lag" ? Disinstalla un po di cac-ware, o ripristina i default.

I sistemi Android ripartono (in genere) da partizione /system read-only, non credo ci sia molto da riparare, almeno per quel che riguarda i file di sistema. Per il resto avrai forse il cell pieno di mxxda che crea il "Lag" ? Disinstalla un po di cac-ware, o ripristina i default.
ok, però se installi twrp c'è l'opzione ripara file system e se guardi dalla console imparte il programma e2fsck quindi penso sia quello

da twrp sono visibili tutte le partizioni e si possono controllare, ma non credo affatto problemi di lag siano dovuti al file system.

Considerando che da twrp si possono fare danni, consiglio, studiati un minimo come sono organizzate e cosa servono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro