Rindondanza in un rete powerline + wifi client

REdViper

Utente Attivo
259
38
Ho una piccola rete con da un lato una vodafone station e dall'altro uno switch e un access point. Per collegarli purtroppo non riesco a posare un cavo eth quindi ho optato per una powerline. Funziona bene il 90% del tempo ma una volta ogni tanto la connessione cade (devo scollegare e ricollegare la powerline).
Ho provato a collegare allo switch un client wifi (Tplink wr802w) come backup ma se connessi entrambi la rete non funziona. Idee?

p.s. ho gia preso una nuova powerline per testare ma arriverà in qualche giorno.
p.p.s. spero di fare dei lavori tra qualche mese e portare un cavo, ma nel frattempo devo usare comunque la rete
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho una piccola rete con da un lato una vodafone station e dall'altro uno switch e un access point. Per collegarli purtroppo non riesco a posare un cavo eth quindi ho optato per una powerline. Funziona bene il 90% del tempo ma una volta ogni tanto la connessione cade (devo scollegare e ricollegare la powerline).
Ho provato a collegare allo switch un client wifi (Tplink wr802w) come backup ma se connessi entrambi la rete non funziona. Idee?

p.s. ho gia preso una nuova powerline per testare ma arriverà in qualche giorno.
p.p.s. spero di fare dei lavori tra qualche mese e portare un cavo, ma nel frattempo devo usare comunque la rete
Se vuoi far funzionare le cose non prendere roba della TpLink.
Se hai bisogno del wifi devi prendere delle powerline con wifi integrato. Magari della Fritzbox.
Se metti un access point separato crea una sua rete diversa da quella del router e dovrai configurarlo collegandolo direttamente al pc per accedere al pannello di configurazione. Probabilmente il tuo problema è questo.
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Eh si,

Compra dei powerline migliori se vuoi una linea stabile...

Inviato dal mio S20 FE 5G utilizzando Tapatalk
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
Se vuoi far funzionare le cose non prendere roba della TpLink.
Se hai bisogno del wifi devi prendere delle powerline con wifi integrato. Magari della Fritzbox.
Se metti un access point separato crea una sua rete diversa da quella del router e dovrai configurarlo collegandolo direttamente al pc per accedere al pannello di configurazione. Probabilmente il tuo problema è questo.

L'access point ha una wifi differente e il problema riguarda la rete cablata che é a monte dell'access point. Ho giá preso dei nuovi powerline ma non arriveranno prima di martedì. Non sono amante degli all-in-one, preferisco ogni cosa che faccia il suo e lo faccia bene. Il tp-link da solo funziona benone, mi interessava capire come configurare una rete che abbia più di modi di accesso (anche per un concetto generale ogni rete ben gestita dovrebbe avere sempre un backup, o no?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili