Rimanere su AMD o passare a Intel?

Pubblicità
Esatto, ma non so se un i3 regge una 660ti, forse fino a una 7850 :)
Esempio:
Minecraft: 150-200 FPS usa solo cpu e ram
Modern Warfare 2: 400-500 fps usa per lo più la scheda video
Con la mia config :)

Quello che regge un FX6300 stock regge anche un i3: più o meno hanno prestazioni simili in game...
Il vantaggio che ha l'FX è l'overcloccabilità e il fatto che in applicazioni che usano più pesante l'mt e dal funzionamento più lineare vanno meglio.

Si può discutere un po' sulla proporzione però effettivamente molti tra i più blasonati e pesanti pesano sulla VGA.
Poi c'è anche da dire che se uno fa solo gaming e non vuole overcloccare si può pensare anche ad un i3 (specialmente i futuri haswell socket 1150).
Lascia perdere l'i3, non ha senso prendere un dual core nel 2013 per giocare, a meno che non si hanno i fatidici 180 euro per un i5.

Lascia perdere l'i3, non ha senso prendere un dual core nel 2013 per giocare, a meno che non si hanno i fatidici 180 euro per un i5.

Invece per adesso a senso sempre ammesso che non si voglia overcloccare e che non interessino le migliori prestazioni generali (direi che è difficile che accada).
In ogni caso è una osservazione che ho fatto ora ma vale soprattutto per questa estate: un i3 haswell che andrà probabilmente il 10-15% in più di quelli attuali a 100€ e su un socket nuovo non sarà una cattiva idea per gaming. :look:

Invece per adesso a senso sempre ammesso che non si voglia overcloccare e che non interessino le migliori prestazioni generali (direi che è difficile che accada).
In ogni caso è una osservazione che ho fatto ora ma vale soprattutto per questa estate: un i3 haswell che andrà probabilmente il 10-15% in più di quelli attuali a 100€ e su un socket nuovo non sarà una cattiva idea per gaming. :look:
Non andrà mai come un i5 3470, anche se costerà di meno.
Quei 2 core in più danno molta più fiducia, ma se intel si decidesse a fare l'i3 con la k, ragazzi l'i5 non lo vendono più!

- - - Updated - - -

in realtà ci piove :asd:

fx 8320 a 150
i5 3470 a 165
onestamente, quale prendi per giocare?
Quali prendi per l'editing?

Per il gaming/consumi intel 4 life, ma se volessi divertirmi con l'overclock, fare lo sborone con gli amici dicendo che la mia cpu ha 8 core a 4.4ghz, amd fx.

un i3 3220 costa 20 euro in meno

E cosa ho detto io?
Se non vuoi occare a fai solo gaming attenzione all'i3, poi il nabbo si è infuriato e mi ha attaccato. :lol:
Però effettivamente in generale l'FX è superiore.
L'i3 sarà probabilmente la miglire scelta in gaming con l'arrivo di haswell e del nuovo socket (fino a quando arriverà streamroller).

E cosa ho detto io?
Se non vuoi occare a fai solo gaming attenzione all'i3, poi il nabbo si è infuriato e mi ha attaccato. :lol:
Però effettivamente in generale l'FX è superiore.
L'i3 sarà probabilmente la miglire scelta in gaming con l'arrivo di haswell e del nuovo socket (fino a quando arriverà streamroller).
Perchè tutti con questo haswell?
Ormai i tempi dei grandi salti prestazionali lato cpu sono finiti con l'arrivo di sandy bridge.
Se va bene guadagna quel 15%. ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Perchè tutti con questo haswell?
Ormai i tempi dei grandi salti prestazionali lato cpu sono finiti con l'arrivo di sandy bridge.
Se va bene guadagna quel 15%. ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Ti sembra poco? :D
Pensa un i3 attuale che va il 15% meglio sempre e su un socket nuovo e aggiornabile...

Aggiornabile adesso non te lo garantisce nessuno, si vociferava cpu saldate nelle schede madri.
Ricorda, tra un i3 3220 e un i5 3470 la differenza è tanta, e i futuro lo sarà ancora di più.

Ok ma anche il prezzo è molto diverso: un i3 costa 105 mentre un i5 almeno 175...
In ogni caso credo che siano solo voci quelle delle CPU saldate anche perchè non se ne sente più parlare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro