Rimanere su AMD o passare a Intel?

Pubblicità
Ok ma anche il prezzo è molto diverso: un i3 costa 105 mentre un i5 almeno 175...
In ogni caso credo che siano solo voci quelle delle CPU saldate anche perchè non se ne sente più parlare...
E spero che rimangano tali...
Comunque a 160 euro si porta a casa un i5 3350p o 2300, che sono di un altro livello rispetto all'i3.

Va beh allora anche un i3 lo dovresti trovare a qualcosa meno se cerchi bene. Insomma, gli i5 costano almeno 60€ in più.

E cosa ho detto io?
Se non vuoi occare a fai solo gaming attenzione all'i3, poi il nabbo si è infuriato e mi ha attaccato. :lol:
Però effettivamente in generale l'FX è superiore.
L'i3 sarà probabilmente la miglire scelta in gaming con l'arrivo di haswell e del nuovo socket (fino a quando arriverà streamroller).
sisi, l'avevo capito: se si fa gaming un i3 3220 è preferibile ad un fx 6300, valutando prezzo-prestazioni-consumi. se si ha un budget medio-basso un fx 6300 è senz'altro una buona scelta, ma rimane consigliabile solo ad un ristretto gruppo di utenti che usano sw che si avvantaggiano del mt in modo netto. il problema è che intel è preferibile per il 95% dell'utenza, minimo.

sisi, l'avevo capito: se si fa gaming un i3 3220 è preferibile ad un fx 6300, valutando prezzo-prestazioni-consumi. se si ha un budget medio-basso un fx 6300 è senz'altro una buona scelta, ma rimane consigliabile solo ad un ristretto gruppo di utenti che usano sw che si avvantaggiano del mt in modo netto. il problema è che intel è preferibile per il 95% dell'utenza, minimo.
Quelli che vogliono fare overclock, quelli che vogliono(purtroppo) avere una piattaforma aggiornabile, quelli che devo fare editing non avendo molto budget trovano in questo fx una valida scelta.

Quelli che vogliono fare overclock, quelli che vogliono(purtroppo) avere una piattaforma aggiornabile, quelli che devo fare editing non avendo molto budget trovano in questo fx una valida scelta.
appunto, uno strettissimo segmento di mercato :asd:
la gente vuole pc economici e silenziosi e compra preassemblati... è lì che gira il mercato vero:
dell'oc e degli upgrade interessa solo ad una fetta dello 0.5%, fai 1% tanto per esagerare.
amd è realmente vantaggiosa solo per editing e roba pesante in mt.

in scundis, parliamo di overclock:
fx 6300 (120) + dissipatore (40) + consumi (+20 rispetto a intel, nell'arco del suo ciclo vitale)
i5 3470 (165)

totale: 180 amd, 165 intel
ora... chi va meglio in game? un 6300 oc od un i5 3470 ??

la gente vuole pc economici e silenziosi e compra preassemblati... è lì che gira il mercato vero:
dell'oc e degli upgrade interessa solo ad una fetta dello 0.5%, fai 1% tanto per esagerare.

fx 6300 (120) + dissipatore (40) + consumi (+20 rispetto a intel, nell'arco del suo ciclo vitale)
i5 3470 (165)

L'i5 come sappiamo. :look: E purtroppo anche in editing pesante credo se la giochino...

i5 3470 (165)

Non hai tutti torti, se non fosse che un i5 sotto i 180 non lo trovo....

Gli i5 3330 li trovo a partire dai 167€ (su amazon) mentre il 3450 a qualcosa in più. In ogni caso non so i 10€ a sballare il suo ragionamento. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro