Rimanere su AMD o passare a Intel?

Pubblicità
I7 SU Skyrim:
MIN: 27
AVG: 59
MAX: 63
FX su Skyrim:
MIN: 32
AVG: 55
MAX: 63
Non vedo così tante migliorie con l'i7..

Ritengo che questa sia stata fatta bene: CPU AMD FX e Core i7 a confronto, tra limiti e CrossFire - Tom's Hardware
Qui le differenze si vedono... soprattutto nei picchi di latenza durante l'analisi del frametime.

- - - Updated - - -

Fps + fps - siamo li, però bisogna ammettere che una cpu fx 8350 che costa 120 euro meno di un i7, riesce comunque a competergli, perdendo in alcuni ambiti(gaming, consumi e scalabilità)
Ma vincendo in editing, divertimento di overclock, e forse aggiornabilità(l'am3+ sembra eterno).

Costa 100€ meno della versione "k" (che è molto overcloccabile): la versione normale i7 3770 si trova a 30€ meno (per precisare).
In ogni caso in editing non vince...

Ritengo che questa sia stata fatta bene: CPU AMD FX e Core i7 a confronto, tra limiti e CrossFire - Tom's Hardware
Qui le differenze si vedono... soprattutto nei picchi di latenza durante l'analisi del frametime.

- - - Updated - - -

Costa 100€ meno della versione "k" (che è molto overcloccabile): la versione normale i7 3770 si trova a 30€ meno (per precisare).
In ogni caso in editing non vince...
Sono comunque 100 euro, 270 contro 170, la differenza di prezzo può giustificare le lacune rispetto all'i7, per giocare è inutile dire che amd e intel se la giocano, vince sempre intel.
Se dovessi fare un crossfire, ci vorrebbe un i5 3570k a 4.4ghz, altro che i7.

Sono comunque 100 euro, 270 contro 170, la differenza di prezzo può giustificare le lacune rispetto all'i7, per giocare è inutile dire che amd e intel se la giocano, vince sempre intel.

Io lo trovo sempre sui 190€ sinceramente. :boh: Anche se c'è da dire che l'8320 si trova già sui 155 (meglio :asd:).

Veramente l'fx 8320 costa 150-140 euro invece l'i7 3770k costa 307 euro. Quindi praticamente sono 150 euro. non 100 E per il doppio del prezzo, sinceramente vorrei almeno il 40% in più, che dai bench non vedo. L'fx sta dietro a un i7, ma non così tanto da giustificare il prezzo di quest'ultimo.

Veramente l'fx 8320 costa 150-140 euro invece l'i7 3770k costa 307 euro. Quindi praticamente sono 150 euro. non 100 E per il doppio del prezzo, sinceramente vorrei almeno il 40% in più, che dai bench non vedo. L'fx sta dietro a un i7, ma non così tanto da giustificare il prezzo di quest'ultimo.

Dove lo trovi a 140€?
Comuqnue sicuramente come rapporto qualità prezzo l'8320 vince ma sono rivolti a un pubblico diverso con budget diversi.

io al momento prenderei un amd per la precisione l'8320 solo se non avessi i soldi per arrivare all'i7 e nel caso facessi principalmente editing, un campo in cui amd ha buone prestazioni anche se non batte i7, peccato solo per il consumo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro