Rimanere su AMD o passare a Intel?

Pubblicità
Ma chissene se va meglio o no di un i5 , l importante è che fa il suo lavoro ! Ma sopratutto al suo prezzo ! In qualsiasi cosa ci sono vantaggi in qualcosa e svantaggi nell altro! Non sei cpu limited con una 670 , in alcuni giochi la 670 gira meglio con 8320 che con un i5 3570k ! RIPETO IN ALCUNI GIOCHI! se sono ottimizzati per amd e per la tecnologia a modulo amd va forte avendo 8 core ! Ovviamente IMHO ! comunque io andrò di 8320 , voi pensatela come volete :sisi:

Ma chissene se va meglio o no di un i5 , l importante è che fa il suo lavoro ! Ma sopratutto al suo prezzo ! In qualsiasi cosa ci sono vantaggi in qualcosa e svantaggi nell altro! Non sei cpu limited con una 670 , in alcuni giochi la 670 gira meglio con 8320 che con un i5 3570k ! RIPETO IN ALCUNI GIOCHI! se sono ottimizzati per amd e per la tecnologia a modulo amd va forte avendo 8 core ! Ovviamente IMHO ! comunque io andrò di 8320 , voi pensatela come volete :sisi:
Io ho già deciso da tempo, tra poco compro l'fx 8320 ;)

Non voglio mettere in dubbio ciò che dici, ma in quali giochi l'AMD va meglio? :asd: In gaming da quanto so non va meglio... mai.
Sul resto del discorso sono d'accordo(anche se tecnicamente è CPU-Limited con una GTX670 nei giochi che pesano un po' sulla CPu)

Lato cpu non ci si può lamentare troppo, raggiungono prestazioni da pentium g850, in alcuni casi anche i3 2100, è migliorata tanto.
Solo che il crossfire ibrido sta perdendo senso, ormai la 6670 non è più un buon acquisto(sempre che lo sia stato).
il cross ibrido è sempre stata una tecnologia inutile: se ti serve più potenza grafica vai di g2120 + hd 7770 (prima g860 + 6790).
sui portatili non ne parliamo.... completamente inutile, nullifica tutti i vantaggi dell'apu.
l'hybridcross lo boccio senza riserva su tutti i fronti.

Io sono ormai dell idea di rimanere in amd , prendermi un buon fx 8320 e risparmiare quei soldini che in intel non riuscirei e investirli nelle future vga ! la mia 6870 finchè non escono le nuove serie ce la fa ancora ;) e comunque 4.2ghz il mio phenom l ho tenuto solo per BENCH, non è molto buono tirare il collo cosi tanto ad un phenom ii che come sanno tutti sale di pochissimo e ce la fa o no bisogna ammettere che ormai è una cpu vecchia!
ok, un fx 8320 costa 150... ma un i5 3470 viene 15 euro in più e va meglio con i giochi consumando pure meno.
se giochi vai di intel, mi dispiace. :(
un 8320 lo prendi più per fede e per divertirti in overclock che per convenienza (in game, in altre applicazioni è da panico... magari a 5 ghz... può essere veramente brutale :sbav:).

per il resto guarda i bench che tom's ha pubblicato da poco su amd vs intel.

- - - Updated - - -

Non voglio mettere in dubbio ciò che dici, ma in quali giochi l'AMD va meglio? :asd: In gaming da quanto so non va meglio... mai.
Sul resto del discorso sono d'accordo(anche se tecnicamente è CPU-Limited con una GTX670 nei giochi che pesano un po' sulla CPu)
in qualche gioco che non carica molto la cpu, gli fx possono fare un mezzo fps in più.. in sostanza vanno uguali
ne avevo visti un paio di sti giochi...

per il resto l'fx sta sotto di poco in fullhd e con vga di livello medioalto (660, 7800)

Ultima modifica:

Alcuni risultati mi sembrano piuttosto improbabili confrontandoli con altri ottenuti online(quello su Far Cry 3 in primis).
Sono d'accordo con The Starchild quando dice che a volte vanno 1-2Fps meglio. Però quando le differenze sono così contenute (sul 2%) direi che c'è quasi sempre altro hardware a limitare (la VGA).
Per cui rimango dell'idea che, in gaming, gli i5 vadano meglio praticamente sempre, magari di poco (molte volte per colpa dei giochi che sfruttano soprattutto le VGA). Però del resto si sa che è così...

Io non dico che un fx da 150euro possa essere MIGLIORE di un intel da 220euro o quanto costi , però posso dire che l fx fa un ottimo lavoro ! Mi piace parecchio e la consiglio per chi vuole un ottima cpu e spendere meno!

e non mi piace la gente che deve dire che un fx fa schifo, che amd fa schifo o che intel è troppo avanti! Come prezzo sta dietro eccome ad un intel ! La differenza nel game la vedrete solo grazie alla vga, la cpu fa pochissima differenza! IMHO

e non mi piace la gente che deve dire che un fx fa schifo, che amd fa schifo o che intel è troppo avanti! Come prezzo sta dietro eccome ad un intel ! La differenza nel game la vedrete solo grazie alla vga, la cpu fa pochissima differenza! IMHO
Esatto! :D Su 100 giochi solo 3-4 fanno peso quasi totalmente sulla CPU, es: Skyrim. Infatti sui bench si nota che l'i7-i5 va meglio, ma in tutti gli altri giochi la cpu fa relativamente poco.

Esatto! :D Su 100 giochi solo 3-4 fanno peso quasi totalmente sulla CPU, es: Skyrim. Infatti sui bench si nota che l'i7-i5 va meglio, ma in tutti gli altri giochi la cpu fa relativamente poco.

Si può discutere un po' sulla proporzione però effettivamente molti tra i più blasonati e pesanti pesano sulla VGA.
Poi c'è anche da dire che se uno fa solo gaming e non vuole overcloccare si può pensare anche ad un i3 (specialmente i futuri haswell socket 1150).

Si può discutere un po' sulla proporzione però effettivamente molti tra i più blasonati e pesanti pesano sulla VGA.
Poi c'è anche da dire che se uno fa solo gaming e non vuole overcloccare si può pensare anche ad un i3 (specialmente i futuri haswell socket 1150).
Esatto, ma non so se un i3 regge una 660ti, forse fino a una 7850 :)
Esempio:
Minecraft: 150-200 FPS usa solo cpu e ram
Modern Warfare 2: 400-500 fps usa per lo più la scheda video
Con la mia config :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro