Rimanere su AMD o passare a Intel?

Pubblicità
Non stavo parlando del phenom, quello a 4 ghz va ancora bene.
Dicevo che se uno non può aspettare haswell, con un ivy bridge non se ne pentirà.
PS tira un po' su la 6870 e siamo apposto per un altro po'.

finchè non arriva mamma intel... e sta arrivando

comunque io l'avevo detta la mia idea:
A. apu, apu, apu, apu, apu !!!!
B. schede video: 2 chip, che coprano dai 70 ai 150 euro, il resto lo si lascia tranquillamente ad nvidia... ma proprio tranquillamente. in questo modo copri l'importantissima fascia entry level 30-70 euro coi rebranding, e hai copertura fino ai 150 con le nuove gpu.

stop a tutto il resto: 2 chip per le apu e 2 chip per le schede video. fine, punto, basta, chiuso.

Bhe al momento direi anche fino ai 200e e qualcosina di più visto che la 7870 va di più della 660

Bhe al momento direi anche fino ai 200e e qualcosina di più visto che la 7870 va di più della 660

660 e 7870 attualmente vanno quasi uguali.
io proponevo un chip un po' più piccolo... guardalo come se attualmente* fosse quello di una 7850 (ma nativo!) con 192 bit e 1.5gb di ram.
mentre per il chip minore avrei lasciato i classici 128 bit & 1gb con una gpu potente 0.6 volte la maggiore.
*quindi qualcosa meglio per la prossima generazione

di sta roba ne vendi a vagonate ed hai la copertura della fascia entry (fondamentale) sia con le apu che con i rebranding.

660 e 7870 attualmente vanno quasi uguali.
io proponevo un chip un po' più piccolo... guardalo come se attualmente* fosse quello di una 7850 (ma nativo!) con 192 bit e 1.5gb di ram.
mentre per il chip minore avrei lasciato i classici 128 bit & 1gb con una gpu potente 0.6 volte la maggiore.
*quindi qualcosa meglio per la prossima generazione

di sta roba ne vendi a vagonate ed hai la copertura della fascia entry (fondamentale) sia con le apu che con i rebranding.

Su questo non ci piove...se copri tutto l'entry level ed un po' del mid, hai una buona fetta di mercato ma naturalmente i tuoi prodotti devono essere di qualità oltre che abbordabili. Quoto il nabbo per la confidenza nelle prossime serie :asd:

Però credo che ci perderebbero di immagine... anche quello è importante.
E oltre i 150€ Nvidia farebbe quello che vuole. :nono:

Su questo non ci piove...se copri tutto l'entry level ed un po' del mid, hai una buona fetta di mercato ma naturalmente i tuoi prodotti devono essere di qualità oltre che abbordabili

lo volevo giusto puntualizzare :inchino:
però una amd che produce solo 2 apu e 2 gpu avrebbe molta più forza. farebbe molta più paura.
deve ritagliarsi specifici settori di mercato sui quali puntare, non può continuare a fare tutto. imho.

lo volevo giusto puntualizzare :inchino:
però una amd che produce solo 2 apu e 2 gpu avrebbe molta più forza. farebbe molta più paura.
deve ritagliarsi specifici settori di mercato sui quali puntare, non può continuare a fare tutto. imho.

e magari riprendersi con i soldi fatti...tutto torna(o quasi :lol:). Se AMD ci riesce divento un fanboy :+1:

e magari riprendersi con i soldi fatti...tutto torna(o quasi :lol:). Se AMD ci riesce divento un fanboy :+1:

deve dominare un settore specifico, non può più fare la generalista
in questo caso due settori sono già tanti (apu 50-110 e vga 70-150): il mercato sarebbe enorme e le due proposte sarebbero fantastiche dato che non si accavallerebbero. in sostanza dovrebbe dominare la fascia 50-150 euro, in resto in pasto agli altri.

deve dominare un settore specifico, non può più fare la generalista
in questo caso due settori sono già tanti (apu 50-110 e vga 70-150): il mercato sarebbe enorme e le due proposte sarebbero fantastiche dato che non si accavallerebbero. in sostanza dovrebbe dominare la fascia 50-150 euro, in resto in pasto agli altri.
Sembra stia facendo così, basta guardare i prezzi degli fx sotto i 200 dollari.
Per le apu, sono già abbastanza concorrenzaili.

Sembra stia facendo così, basta guardare i prezzi degli fx sotto i 200 dollari.
Per le apu, sono già abbastanza concorrenzaili.

un fx 8320 è venduto a 150 per disperazione, non perchè è un chip progettato per esser venduto a tale cifra :asd:
sulle apu la strada è quella giusta, ora deve rimanere due spanne sopra la concorrenza sulla gpu e fornire un lato cpu più prestante

un fx 8320 è venduto a 150 per disperazione, non perchè è un chip progettato per esser venduto a tale cifra :asd:
sulle apu la strada è quella giusta, ora deve rimanere due spanne sopra la concorrenza sulla gpu e fornire un lato cpu più prestante
Lato cpu non ci si può lamentare troppo, raggiungono prestazioni da pentium g850, in alcuni casi anche i3 2100, è migliorata tanto.
Solo che il crossfire ibrido sta perdendo senso, ormai la 6670 non è più un buon acquisto(sempre che lo sia stato).

Io sono ormai dell idea di rimanere in amd , prendermi un buon fx 8320 e risparmiare quei soldini che in intel non riuscirei e investirli nelle future vga ! la mia 6870 finchè non escono le nuove serie ce la fa ancora ;) e comunque 4.2ghz il mio phenom l ho tenuto solo per BENCH, non è molto buono tirare il collo cosi tanto ad un phenom ii che come sanno tutti sale di pochissimo e ce la fa o no bisogna ammettere che ormai è una cpu vecchia!

Io sono ormai dell idea di rimanere in amd , prendermi un buon fx 8320 e risparmiare quei soldini che in intel non riuscirei e investirli nelle future vga ! la mia 6870 finchè non escono le nuove serie ce la fa ancora ;) e comunque 4.2ghz il mio phenom l ho tenuto solo per BENCH, non è molto buono tirare il collo cosi tanto ad un phenom ii che come sanno tutti sale di pochissimo e ce la fa o no bisogna ammettere che ormai è una cpu vecchia!
Avevo optato da un mesetto l'opzione di prendere un 8320, infatti farò così :) Secondo voi sono in limited con un 8320? Va meglio in gaming di un i5 2500k? Certe persone dicono che va meglio dell' i5 del 10% ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro