PROBLEMA Ridurre Partizione /d: Per Aumentare Quella In /c:

Pubblicità
Carissimo, ho seguito il thread e non ho risposto perchè parte di quello che avevo da dire è stato detto da altri utenti. Nessuno qui ti ha mancato di rispetto ne tantomeno hanno giudicato i tuoi interventi con supponenza o saccenza. Semplicemente ti è stato fatto notare come parlare troppo tecnico, e ti assicuro che pur essendo abbastanza appassionato di quest'ambito informatico ho fatto fatica a seguirti in tutto, mette in seria difficoltà gli utenti. Utenti che, ricordo, per la maggioranza devono cercare su google come inizializzare un nuovo disco appena acquistato!

Qui forse chi non accetta le critiche e le osservazioni sei tu, che forte del tuo sapere skillato non accetti soluzioni più commerciali e alla portata di tutti, ma vuoi per forza di cose fare il tecnico della situazione. Di utenti professionisti in questo forum ce ne sono tanti e nessuno si è mai sentito attaccato, non considerato o ignorato, semplicemente sanno quando andare un po' più in profondità su certe questioni e quando no. Mi spiace che te la sia presa per una questione che è cristallina e molto semplice.

Detto questo, non so se tu intenda altre sezioni del forum o altri lidi, ma ricorda che qui non mandiamo via nessuno e l'aiuto di persone più preparate è sempre ben accetto.

Saluti

Anatra di Gomma
credo che si siamo capiti male, la mia intenzione era di aiutare cesna ma tutti hanno preso il lato del loro ego io mi sono concentrato a far fare un buon lavoro a lui ma non ho visto disponibilità eppure gli script erano lì semplici ho perso tutta la notte per farmi capire semplicemente da lui sapendo che hanno difficoltà, ho notato che quando un argomento che ho ribadito poi e svincolato su robocopy, il mio intendo e aiutare ma l'ego e una brutta bestia perciò come un anguilla quando il resto non riesci a piegarlo ti attacchi agli spechi Microsoft consiglia xcopy e non robocopy per copiare i file del dvd originale perché...?
perciò e ani che studi gli intrugli di tutti e vedo che si dovrebbe parlare solo dopo aver fatto dei test seri per non far fare dei danni alle persone, ti informo che Windows è stato studiato per essere semplicemente copiato da imagex ma puoi usare dism che è più logoroico, perciò tutti compreso paragon e altri usano diskpart nascondendo la console e reindirizzando l'output ad una gui perciò gli ho usati tutti perciò parlo, l'unico e quel miserabile e gratuito imagex che e inserito in winpe, non voglio fare il moralista ma se qualcuno mi avesse spronato a fare passo passo subito avremmo evitato di perdere tempo per lui comunque viste tutte quelle partizioni e conveniente per lui se vuole semplificarsi la vita con il mio metodo, poi se vuole creare una nuova usi pure i suoi programmi, io cerco sempre di non far sentire stupidi chi ha difficoltà ma ho riscontrato in questi anni un grosso problema ... sono un autodidatta e questo dopo che molti programmatori machina hanno visto xcopy sono spariti dalla circolazione con il broncio, quando uno fa una scoperta e per il bene di tutti o no?
spero di aiutare tante persone perciò sto solo iniziando sul sito a mettere guide e da poco che sviluppo il sito solo per essere utile a chi non capisce il dos, perciò indipendentemente di come parlo se uno non capisce lo dica mi spiego meglio, io sono cosciente di cosa so fare e ho fatto tante scoperte su Windows e le sue console che nessuno ha mai scoperto, prova ad usare formatter nella sezione e vedi cosa voglio dire i miei software li modifico sempre per renderli facili da usare e perciò magari la prima versione e meno intuitiva e poi la rendo migliore con le versioni successive l'importante che fa bene il suo lavoro, io sono un cristiano praticante e per ovi motivi devo capire i vostri pensieri anche contrari, non bisogno come qualcuno di promuovere i miei software li scarica abbastanza dal web con quelli vi aiuto e basta, non sono un moralista ma riconosco l'ego quando si manifesta in ogni forma ma l'uomo non è in grado di accettare che glielo si dica e si arrabbia perciò mi rendo utile dove sono apprezzato, mi sono iscritto al vostro forum, ed è il primo che faccio tendenzialmente non ho tempo da dedicare agli altri scrivendo ho troppe cosa da scrive sia spirituali che modificare i software o crearli , lavoro 8 ore al giorno ed il tempo e poco, perciò ogni volta che distolgo del tempo lo faccio per amore delle persone in difficoltà sperando di essere capito, spero solo che quella persona risolva il suo problema visto che c'e ancora, a volte resettare tutto e la cosa migliore e iniziare da capo, per coloro che non sanno tutti i software quando puliscono un disco non eseguono il metodo wipe e poi il disco non gira bene perché i file non sono stati cancellati ma solo l'indice perciò e meglio pulire bene non detto qualcuno in mezz'ora a tutto a posto le cose fatte bene con il tempo si vedono se poi uno e sufficiente sono problemi suoi, clean all fa questo pulisce sovrascrivendo tutti i settori cosi da far tornare nuovo il disco fate voi io i consiglio gli ho dati, grazie di tutte le repliche servono per esperienza a come capire le persone e come ragionano.
saluti a tutti, provare per credermi..

@mistershell
capisco la tua frustrazione, ma non è il caso di fare l'offeso o il genio incompreso.
Se il tuo prodotto è buono verrà fuori. Abbi pazienza tu che hai studiato e sei veramente grande*...

Se hai un hdd esterno, attaccalo (staccando l'SSD), semplicemente scarica la versione gratuita del software e imposta la clonazione... ti ho linkato la guida
Sono veramente 4 passaggi:
1 - quale disco vuoi clonare (clikki)
2 - quali partizioni di quel disco vuoi clonare (clikki)
3 - dove vuoi clonare (clikki)
4 - extra -> modifica le dimensioni delle partizioni
via!
tempo stimato...mezz'ora...un'ora o giù di li.

Una volta fatto...rifai la clonazione al contrario
sull'hdd del pc (da hdd esterno)
così avrai un os con la dimensione delle partizioni da te volute (o quasi).

*per chi pensa male, non è un flame ...mi riferisco all'età anagrafica :blau:
domanda, ma se
@mistershell
capisco la tua frustrazione, ma non è il caso di fare l'offeso o il genio incompreso.
Se il tuo prodotto è buono verrà fuori. Abbi pazienza tu che hai studiato e sei veramente grande*...

Se hai un hdd esterno, attaccalo (staccando l'SSD), semplicemente scarica la versione gratuita del software e imposta la clonazione... ti ho linkato la guida
Sono veramente 4 passaggi:
1 - quale disco vuoi clonare (clikki)
2 - quali partizioni di quel disco vuoi clonare (clikki)
3 - dove vuoi clonare (clikki)
4 - extra -> modifica le dimensioni delle partizioni
via!
tempo stimato...mezz'ora...un'ora o giù di li.

Una volta fatto...rifai la clonazione al contrario
sull'hdd del pc (da hdd esterno)
così avrai un os con la dimensione delle partizioni da te volute (o quasi).

*per chi pensa male, non è un flame ...mi riferisco all'età anagrafica :blau:
sono "lievemente" bloccato (è la mia prima volta con macrium e so benissimo di che in questo momento sto facendo il poppante che vuole essere imboccato, ma ahimè non mi è mai capitato di essere in situazioni simi, chiedo venia per la vostra eventuale perdita di pazienza:asd::thanks:) , arrivato qua come devo fare? non mi fa aumentare la capienza della partizione (devo ancora effettuare la copia su hdd usb)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    75.8 KB · Visualizzazioni: 32
Comunque ripeto tanti casini... con gparted su ubuntu si faceva tutto in 3 secondi (e vabbè 5 ore di spostaggio partizioni ma il tempo è la metà rispetto a fare backup e riclonazione)

non so più cosa dire qui visto che parlo per niente

E' un forum. Non puoi pensare di essere al centro del mondo e dell'attenzione. Se pensi di sprecare il tuo tempo, mi viene da chiedere: come mai scrivi? Pensi che tutti i miei messaggi siano stati ringraziati, ascoltati o messi in pratica uno ad uno? Non penso di avere la scienza infusa ma non sono nemmeno il primo che passa e che sa solo accendere un pc...non per questo però mi arrogo il diritto di far accettare un mio consiglio o una mia idea, ne tantomeno pretendo di essere ascoltato.

Davvero, credimi, non fare il martire della situazione perchè qui nessuno ne ha bisogno.

imagex copia tutti i dati di circa 40 gb in meno di 20 minuti per fare un clone che poi ha come dimensione 10 volte meno
non è che un software fa miracoli... se il disco è lento quei 20 minuti te li sogni LOL

non spariamo cifre a caso.... la copia in blocco è sempre più veloce non cambia nulla il software che si usa... cambia la velocità del disco

copia la partizione del C: come ti ho detto e prova e resetta il disco poi non so più cosa dire qui visto che parlo per niente
Come ti hanno già detto utenti mooolto più esperti di me, nessuno ti sta dando contro, anzi, si apprezza il fatto che te possieda tali doti "techinche". Ciò che si sta sottolineando (basato su ciò che ti avevo detto circa 5 post indietro), era che il tuo tipo di intervento non faceva al caso mio..nel senso che:- mi si richiedono doti techinche che non possiedo, ne deduco quindi che la possibilità di fare danni (per me) fosse abbastanza altina. Non voglio fare il presuntuoso ecc, però penso che magari mi saresti stato d'aiuto se mi avessi proposto una soluzione "commerciale" come hanno fatto molti altri utenti. Poi (prendila sul ridere) non capisco dove sia tutto questo "complottismo" dei Big della tecnologia...sono scelte commerciali, ed è proprio in funzione di queste che altre aziende possono sopperire alle varie mancanze presentate da alcuni software

continuo a sviluppare i miei software e scrivere guide per chi ha voglia di capire un poco di dos e come far bene le cose senza software inutili
e stato un piacere continuerò a rispondere agli utenti del sito che mi apprezzano e stata una bella esperienza

@censa non voglio mettere altra carne al fuoco ma, hai provato con minitool partition wizard? dovrebbe essere un po' più intuitivo. Non ho mai avuto necessità di giocare con le partizioni, ma l'ultimo utente a cui l'ho consigliato ha fatto in un attimo.

@Ansuel
magari sono prevenuto per l'esperienza negativa, mi passi il link del software aggiornato, faccio una prova simulata.
mha guarda non è fatto di software aggiornato
Semplicemente live di ubuntu 16.04 su usb e usi quello già presente gparted

Ho spostato 2 volte partizioni di sistema e non è mai successo nulla (certo basta che non fai annulla e chiudi tutto forzatamente)

Probabilmente lo hai usato molto tempo fa quanto il kernel linux non andava molto a braccetto con ntfs...

E' molto intuitivo perchè lo apri e dalla gui editi tutto poi una volta che hai fatto i cambiamenti clicchi sulla spunta e inizia a macinare ahahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro