PROBLEMA Ridurre Partizione /d: Per Aumentare Quella In /c:

Pubblicità
Si scusami... intendevo a destra...riduci la partizione più a destra, poi quella vicino

upload_2016-9-17_19-33-9.webp

esatto censa, l'idea è quella

@Anatra di Gomma mi presti un hdd con il sistema operativo?

Si scusami... intendevo a destra...riduci la partizione più a destra, poi quella vicino

Visualizza allegato 216971

esatto censa, l'idea è quella

@Anatra di Gomma mi presti un hdd con il sistema operativo?
è secondo te windows ti fa fare quelle robe? sopratutto la 350 che è quella di ripristino e dove sta il bootloader di windows? NON CREDO PROPRIO... al massimo fa espandere D

Poi bho se lo fa fare mi sembra molto strano... Quei lavori solo col mio metodo da quanto ne so

Se ci riuscite avvisatemi che cestino ubuntu LOL

La possibilità di ridimensionare le partizioni il software la da... se puoi sia effettivamente possibile si scopre provando. Di certo non è un'operazione distruttiva almeno.

La possibilità di ridimensionare le partizioni il software la da... se puoi sia effettivamente possibile si scopre provando. Di certo non è un'operazione distruttiva almeno.
ti fa ridimensionare purtroppo solo le partizioni adiacenti... spostarle fisicamente è un altro paio di maniche credo
Però ripeto il problema del disk manager di windows è che operi sul disco di sistema e vuoi spostare partizioni protette e di sistema flaggate come attive
Non ci rimane che aspettare responso dall'utente

estendo /D: dei 19,58 gb dello spazio non allocato?
Non mi fa estendere la partizione di ripristino (in questo momento sto usando gestione dischi)
si ma è inutile... perchè tu devi espandere c... come ho già detto da windows è impossibile fare ciò che vuoi tu

tu dovresti fare 3 passaggi... spostare la d di 19 gb in avanti spostare la partizione da 350 mb 19 gb in avanti ed estendere c
Ci vorrebbero minimo 3-4-5 ore se vuoi ti dico come fare

In ogni caso se va male che non boota basterebbe ripristinare la partizione da 350 mb molto velocemente (ma è una cosa rarissima e risolvibile in pochi step... )

si ma è inutile... perchè tu devi espandere c... come ho già detto da windows è impossibile fare ciò che vuoi tu

tu dovresti fare 3 passaggi... spostare la d di 19 gb in avanti spostare la partizione da 350 mb 19 gb in avanti ed estendere c
Ci vorrebbero minimo 3-4-5 ore se vuoi ti dico come fare

In ogni caso se va male che non boota basterebbe ripristinare la partizione da 350 mb molto velocemente (ma è una cosa rarissima e risolvibile in pochi step... )
Vai, tanto di tempo ne ho

Vai, tanto di tempo ne ho
scarica iso di ubuntu 16.04 dal sito e caricala su una penna usb
usa rufus e scrivi l'iso sull'usb

Già questo ci vuole tempo LOL

Una volta che avvii c'è installa o prova (in inglese try)
Fai try vai nella ricerca (cliccando in alto a sinistra) e cerca gparted...
apri e divertiti è molto intuitivo

(se accadono errori di I/O di solito è colpa dell'hard disk che ha settori danneggiati... fai ignore e non annulla)

hai un secondo pc comunque? e servirebbe una iso di windows... non si sa mai (giusto per tenerla a portata di mano)

Si, quello che usai per "giocare" a spostare le partizioni ...una versione che uso qualche volta per effettuare il secure erase

si, per poi ridurlo...e mi sa Ansuel ha ragione i passaggi (di clonazione) diventano tre.
winzoz (e qui c'è da dirlo permette solo di espandere da destra e da sinistra ma di ridurre solo da destra)

Non ti conviene ed in ogni caso usando il metodo clonare eliminare e ricreare c'è il rischio che il sistema non boota più perchè andresti ad eliminare la patizione in cui è presente il bootloader

Pubblicità
Pubblicità
Indietro