- Reazioni
- 2,348
- Punteggio
- 168
nomentre con il tuo metodo no giusto?
O almeno è rarissimo, e se ti accade dovresti fare la stessa procedura che faresti con la clonazione
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
nomentre con il tuo metodo no giusto?
dvd anche ma non ti conviene... butteresti un dvd e sarebbe molto lento l'avvio... prendi una penna usb la svuoti sul pc e la formatti con rufusokay, ubuntu per forza su usb o anche su dvd?
perchè lo butterei? ne utilizzeri uno rewritabledvd anche ma non ti conviene... butteresti un dvd e sarebbe molto lento l'avvio... prendi una penna usb la svuoti sul pc e la formatti con rufus
ne basta una da 4 gb
gparted è già dentro linux giusto? non lo devo scaricare ecc?dvd anche ma non ti conviene... butteresti un dvd e sarebbe molto lento l'avvio... prendi una penna usb la svuoti sul pc e la formatti con rufus
ne basta una da 4 gb
no è dentro la live di ubuntu di default (attenzione che non devi installarlo eh !)gparted è già dentro linux giusto? non lo devo scaricare ecc?
se lo hai allora non c'è problema usa quelloperchè lo butterei? ne utilizzeri uno rewritable
ok, ho fatto il dvd con ubuntu..ora cosa devo fare quando apro gparted?se lo hai allora non c'è problema usa quello
allora quando apri, modifica la partizione e la sposti a destra, fai così finchè quei 19 gb non arrivano alla partizione c ed espandi cok, ho fatto il dvd con ubuntu..ora cosa devo fare quando apro gparted?
Domanda alquanto stupida..gparted la partizione non allocata (quella di 19gb) non me la fa muovere...devo quindi creare un nuovo volume semplice su quei 19gb per poi poterli muovere?allora quando apri, modifica la partizione e la sposti a destra, fai così finchè quei 19 gb non arrivano alla partizione c ed espandi c
una volta che ha tutto come vuoi tu premi la spunta arancio di conferma sulla barra e parte il processo molto lungo ed estenuante
Spero di non aver risposto troppo tardi
Devi muovere le altre a destraDomanda alquanto stupida..gparted la partizione non allocata (quella di 19gb) non me la fa muovere...devo quindi creare un nuovo volume semplice su quei 19gb per poi poterli muovere?
okay, ho iniziato a muovere le varie partizioni..due domande, anzi tre :asd::Devi muovere le altre a destra
No non serve...okay, ho iniziato a muovere le varie partizioni..due domande, anzi tre :asd::
1- la partizione da 19gb non allocata non la devo trasformare in volume semplice giusto?
2-ogni volta che sposto una partizione, mi chiede di mettere in Mib quanto spazio voglio prima della partizione e quanto dopo..io ho messo il valore massimo (20gb) PRIMA della partizione e non dopo..fatto bene anche qua?
3- nel caso poi il pc non si dovesse bootare?
sisi, chiarissimo. Ho iniziato a a spostare le varie partizioni...Farò un UPDATE appena avrò finite tutte le operazioni.No non serve...
Puoi usare quel metodo oppure semplicemente quando fai sull'editor in cui chiede dimensioni da aggiungere prima e dopo... Clicca sulla partizione e la trascini sulla destra fa da solo
Se non boota basta che cerchi su google recreate bootloader MBR windows
Ora non sono al PC
Dovresti trovare guide in cui parlano di comandi da eseguire dal prompt dei comandi e bcdedit come comando
Tutto chiaro?
UPDATE: finito ora di eseguire tutte le operazioni varie ed alla fine ce l'ho FATTA. Dopo ore di attesa per i vari spostamenti di dati, /C: sono riuscito ad estendere /C:, risolvendo di fatto il problema.No non serve...
Puoi usare quel metodo oppure semplicemente quando fai sull'editor in cui chiede dimensioni da aggiungere prima e dopo... Clicca sulla partizione e la trascini sulla destra fa da solo
Se non boota basta che cerchi su google recreate bootloader MBR windows
Ora non sono al PC
Dovresti trovare guide in cui parlano di comandi da eseguire dal prompt dei comandi e bcdedit come comando
Tutto chiaro?