Riciclo vecchia Motherboard (Asus M4N68T-M-LE-V2)

Cyanfire

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti!
Avevo intenzione di assemblarmi un pc da gaming di fascia medio-bassa, utilizzando alcuni componenti che già possedevo. Uno di questi è la motherboard Asus M4N68T-M-LE-V2, compatibile con la CPU AMD Phenom(tm) II x6 1090T, anch'essa già in mio possesso.
Mi è stato però detto che la mobo è un po' troppo vecchia per giocarci e che potrei riscontrare problemi... devo fidarmi di queste affermazioni o posso continuare a tenerla ancora per qualche anno? :look:
Grazie in anticipo per le risposte :)
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
la mainboard non influisce quasi minimamente sulle prestazioni dei giochi, prendi una vga adeguata alla potenza della cpu e 2x2 giga di ram
 

Cyanfire

Nuovo Utente
8
0
la mainboard non influisce quasi minimamente sulle prestazioni dei giochi, prendi una vga adeguata alla potenza della cpu e 2x2 giga di ram

Grazie mille, sentirti dire che posso tenerla mi da un bel sollievo :party:
A questo punto però non sarebbe forse meglio prende 1 ram da 4 Gb, invece che due da 2 Gb? Così in futuro posso aggiungerne un'altra e arrivare a 8 **

P.S. come faccio a vedere se la potenza della vga è adeguata alla cpu?
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
ci sono molte discussioni online sul quel processore, ci sono molti feed anche di persone con delle 7970 che sono un pò esagerate per gaming medio basso, puoi puntare a una 7850 che costa circa 150 euro senza problemi
 

Cyanfire

Nuovo Utente
8
0
Oddio, in realtà io stavo pensando ad una Radeon HD 7770 Sapphire oppure ad una Radeon HD 7770 Gigabyte, che ho visto costano meno di 100 euro... credo che dovrebbe comunque andare bene per riuscire a giocare a risoluzioni non alte >.>
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili