Richiesta ufficiale: Guida per sostituzione HD con SSD su Inspiron 17R SE

Pubblicità
i driver che devo installare li prendo tutti dal sito della dell?

certo,
scaricali tutti da lì, anche quelli della Nvidia e dell'Intel tanto poi ti troverà subito degli aggiornamenti che ti scaricherà direttamente dal sito della Nvidia etc...

il disco dei driver potrebbe funzionare per windows 7?

assolutamente no, li devi scaricare dal sito della Dell

Caro Davide

Mi rivolgo a te perchè ho capito che sul forum sei uno dei più esperti di questo amatissimo modello di notebook, e quindi ti pongo la domanda:
Tenendo conto che molto probabilmente prenderò il modello con 2 HD da 1TB + mssd da 32, secondo te dovrei interessarmi lo stesso a questa discussione sulla sostituzione di un hard disk con un SSD o già come mi arriva è veloce di per se come è configurato il mio?

secondo te dovrei interessarmi lo stesso a questa discussione sulla sostituzione di un hard disk con un SSD
si

già come mi arriva è veloce di per se come è configurato il mio?

lo dubito fortemente

Inoltre ti sconsiglio di prenderlo con quella configurazione se avrai intenzione di togliere un HDD per metterci un SSD, a meno che non lo prendi per il 3D che allora è un'altro discorso

si

lo dubito fortemente

Inoltre ti sconsiglio di prenderlo con quella configurazione se avrai intenzione di togliere un HDD per metterci un SSD, a meno che non lo prendi per il 3D che allora è un'altro discorso

Caro Davide

A dirti la verità visto che su internet ho visto dei video che mettevano a confronto l'avvio del nostro amato in configurazione con hard disk sata e SSD e la differenza è irrisoria (circa un minuto e mezzo), d'altronde io ho fatto il militare nella fanteria e non nei bersaglieri, quindi tutta questa necessità di correre non ce l'ho! Avevo pensato di tenere il Mssd e un hard disk da un TB dentro e mettere come secondo Hard disk quello da 320 GB che avevo sull'Acer dove c'è vista trasformato con licenza aggiornamento in Seven su una piccola partizione e poi sul resto tutti i miei filmini dei matrimoni e dei funerali. Il secondo da 1 TB lo volevo mettere in un box USB da usare esternamente.

Che ne pensi? E' fattibile? L'hard disk dell'Acer potrebbe andare in conflitto? Potrei usare anche seven installato sull'HD Acer? ed infine non ho capito una cosa sul Dell che mi arriva il sistema operativo è installato sul 1 Tb o sul mssd da 32 GB?

Che ne pensi?
sinceramente :nono:

E' fattibile?
:sisi:

L'hard disk dell'Acer potrebbe andare in conflitto?
no, è compatibile al 100%

Potrei usare anche seven installato sull'HD Acer?
dovresti formattarlo così installa i driver altrimenti non ti si avvierà

Il secondo da 1 TB lo volevo mettere in un box USB da usare esternamente.
ottima idea :)

sul Dell che mi arriva il sistema operativo è installato sul 1 Tb o sul mssd da 32 GB?
sul 1TB, l'mssd da 32GB serve come cache, quindi per velocizzare il sistema ma in realtà alla fine non serve a un tubo :look:

certo,
scaricali tutti da lì, anche quelli della Nvidia e dell'Intel tanto poi ti troverà subito degli aggiornamenti che ti scaricherà direttamente dal sito della Nvidia etc...

assolutamente no, li devi scaricare dal sito della Dell[/COLOR]

Ok grazie mille... Un'altra cosa, io sto installando adesso Windows 7 sull'ssd, seguendo la guida di qualche pagina fa... Una volta rimesso l'hdd sullo slot secondario, oltre a mettere in ordine l'elenco di boot, devo reimpostare UEFI e secure boot?
Ci sono inoltre delle cose che possono migliorare ancora l'ssd?

vai su Computer -> su Disco Locale C (che sarebbe l'SSD) clicchi con il destro e fai proprietà.
Ora vai sulla scheda Hardware e selezioni l'SSD. Premi proprietà in basso e spostati sulla scheda Criteri.

Ora togli la spunta su "Attiva cache in scrittura sul dispositivo" :)

vai su Computer -> su Disco Locale C (che sarebbe l'SSD) clicchi con il destro e fai proprietà.
Ora vai sulla scheda Hardware e selezioni l'SSD. Premi proprietà in basso e spostati sulla scheda Criteri.

Ora togli la spunta su "Attiva cache in scrittura sul dispositivo" :)
Ok fatto... Per l'hard disk da 1 TB, ho visto che ci sono 4 partizioni, di cui 3 riservate... Quelle le posso eliminare dato che possiedo i dischi di ripristino?

Ciao raga, ho ordinato ieri l'inspiron, avrei intenzione di metterci su anche io l'ssd, mi spiegate se e come posso richiedere il disco?

Ok fatto... Per l'hard disk da 1 TB, ho visto che ci sono 4 partizioni, di cui 3 riservate... Quelle le posso eliminare dato che possiedo i dischi di ripristino?

certo :)

- - - Updated - - -

Ciao raga, ho ordinato ieri l'inspiron, avrei intenzione di metterci su anche io l'ssd, mi spiegate se e come posso richiedere il disco?

dovrebbe esserci scritto su qualche post precedente :boh:

Ho letto le 9 pagine di discussione e non sono riuscito a capire quale è la procedura per richiedere il disco di win8.

al momento non è ancora inseribile con la configurazione.
Ma se lo richiedi dopo possiamo mandarlo.
Andrea

C'è solo questo messaggio di Andrea, "dopo" non vuol dire mica che non posso richiederlo ora che l'ordine è ancora in elaborazione?

Ho letto le 9 pagine di discussione e non sono riuscito a capire quale è la procedura per richiedere il disco di win8.

C'è solo questo messaggio di Andrea, "dopo" non vuol dire mica che non posso richiederlo ora che l'ordine è ancora in elaborazione?

devi chiamare il numero della DELL oppure parlare con un commerciale per ordinarlo credo

Ho appena chiamato la persona che mi ha fatto l'ordine e dice che per il mio modello il dvd non è disponibile e che al max dovrei poter fare il backup del sistema. Dice anche che magari è possibile ordinarlo in secondo momento dal supporto tecnico, ma mi sembra sciocco dovre pagare le spese di spedizione quando avrebbero la possibilità di inserire il dvd nel pacco.
Riprovo a chiedere la procedura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro