PROBLEMA Ricezione Fax con Epson SX600FW

LJGibbs

Nuovo Utente
17
0
Buonasera a tutti,
possiedo una stampante multifunzione EPSON SX600FW, ho configurato seguendo il manuale la multifunzione in modo tale da poterla utilizzare anche come fax.
Il problema è il seguente:
Quando mi arriva un fax, ovviamente mi suona il telefono di casa, se rispondo e sento il classico rumore di fax in arrivo metto giù la cornetta e teoricamente il fax dovrebbe rispondere automaticamente e quindi ricevere e stampare il fax, ciò non avviene.

Cito testualmente dal manuale EPSON:

"Quando si risponde al telefono prima del quarto squillo" - l'esempio riporta 5 squilli per il fax e 4 squilli per un eventuale segreteria telefonica(non è il mio caso) - "o quando la segreteria risponde al quarto squillo: Se la chiamata proviene da un fax, questo viene automaticamente connesso al prodotto e ha inizio la ricezione del fax; se la chiamata proviene da un chiamante, il telefono può essere usato normalmente oppure il chiamante può lasciare un messaggio nella segreteria telefonica".


In compenso se lascio squillare il telefono fino al numero di squilli previsto(nel mio caso 4) il fax lo ricevo correttamente quindi non credo sia un problema di linea.
C'è qualcuno che può darmi una mano a risolvere questo strano problema??

Aggiungo un paio di cose:
-La risposta automatica sul Fax è attivata
-Il cavo telefonico è collegato sulla porta LINE
-Prima di collegarmi alla presa a muro del telefono ho inserito un filtro ADSL e ho collegato successivamente il cavo proveniente dal Fax al filtro sulla porta TEL.

Grazie per qualsiasi risposta
e buona serata a tutti!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili